Vai al contenuto

ATTENZIONE! FISSA DODICI RUBATA!


 Share

Recommended Posts

ragazzi a parte le polemiche vare sui mercatini e sulla polizia (ACAB)...questa bici è la bici di TUCCI dell'atomic bar di milano! glie l'han fatta 10 giorni fa!

ho gia provato a contattare simone sperando di riuscire a recuperarla...

peace

Ecco questo mi piace tantissimo !

Ed il discorso di dane qui sotto ! Mi piace 2 volte

I love the "thinkin'people" !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non facciamo confusione.....a me la provocazione di Leonardodimy pare chiarissima, tant'è che rilancio con un'altra: invece di dire "se non recuperiamo il proprietario vendiamo la bici all'asta" non sarebbe stato meglio "le lasciamo la bici ma ci prendiamo i suoi recapiti perchè se recuperiamo il proprietario gliela riconsegniamo"?!

L'unica differenza è che in un caso la polizia ci lucra sul mancato recapito del proprietario, nel secondo no. Ma il lavoro della polizia consiste nel recuperare oggetti rubati o nel lucrarci sopra?! No, perchè il passo successivo è avere ladri che rubano ai ciclisti per lucrarci sopra, e poliziotti che rubano ai ladri per lucrarci a loro volta!...Fra un po' arriviamo ai telefilm americani coi poliziotti che si rivendono la coca sequestrata..........

Sta storia giuridicamente non sta in piedi, non solo la ricettazione ma anche l'incauto acquisto vanno provati: e senza un proprietario che salti fuori con prove certe al momento non c'è nessuna prova che quella bici sia stata rivenduta dopo esser stata rubata.

Il sequestro è totalmente immotivato, al massimo potevano solo schedare l'acquirente e bici in attesa che si facesse vivo il proprietario: un conto è il sequestro e la confisca, e un conto l'esproprio!

Con questo non è ch'io voglia difendere i ladri (che scioglierei nell'acido) o gli acquirenti (lo dico sempre a sti babbi di minchia che finchè acquistano bici rubate alimentano il mercato, finchè un giorno non gli ruberanno la lor di bici...), ma formalmente il tizio avrebbe potuto essere semplicemente un ignaro acquirente di una bici che un nipote vendeva per aiutar il nonno a svuotare la cantina (non fosse stata una fissa ci sarebbe stata medesima reazione?!...no, appunto, quindi l'unica prova del furto qual'è?! Che è un telaio 12 riverniciato?!...).

Comunque recentemente ho avuto tre interessanti esperienze di tentativi di recupero di bici rubate ma le racconterò in un post apposito......

p.s.: qualcuno può dirmi gentilmente dove si trova sto mercatino di bici rubate a San Donato?! Nella mia mappa mi manca.....

ma dane... il tizio ha ammesso che la bici era rubata... cosa dovevano fare i poliziotti?!

cioè una bici di quel genere a 200 euro comunque, è un indice del fatto che la bici possa essere stata rubata... se vai a leggerti la definizione di "incauto acquisto": chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato... questa roba è penale tra l altro.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200 euro un povero cristo che sara' anche scemo a comprare roba rubata...ma in italia è un uso e costume....

No, mi sa che hai dei concetti un po' confusi (eufemismo)

Non sono un avvocato, ma si chiama come minimo incauto acquisto (che già preclude il diritto a tenersi la bici), ma qui penso potrebbe scattare il reato di ricettazione, il tizio non ha sicuramente uno scontrino, sa che l'ha comprato da un tizio losco (non esistono mercatini di bici "trovate", dai) quindi è complice

Sono d'accordo,in linea teorica(non travisiamo)

Solo vivo in un paese nel quale lasciare la bici attaccata ad un palo per un po' di tempo,significa molto probabilmente vederla rubata(molto spesso anche "solo" le Ruote o i componenti, e sempre molto spesso chi ruba è un ragazzo normale non un ladro professionista"

In Italia non esiste una tutela per le bici, non c'è un libretto , e fare una denuncia in caso di furto di bici è "ridicolo"(presentazione di foto,numero telaio,colore,marca,) insomma nulla che non possa essere modificato in 5 minuti!

Ora

Mi dico!

È fin troppo vero che non bisognerebbe acquistare bici rubate,o presunte tali, ma

In Italia si usa così! Io non lo faccio ma si fa' così , bici,cellulari,pc,etc etc.

Ora vi chiedo solo di riflettere su una cosa!

Quanto ci vuole Per cambiare un'abitudine di generazioni intere!?

Quanto ci vuole invece per chiudere i mercatini (Senigallia etcetc) ,mettere nei parcheggi bici, telacamere di sorveglianza ,che ormai sono anche nei cessi della stazione aumentando la pena/sanzione per chi ruba!

Le storie dei mercatini legalizzati o aste giudiziare servono solo ad arricchire chi permette che le bici vengano rubate,chi tollera i mercatini pur sapendo che li' si vende merce rubata.

Almeno per non guadagnarci 3 volte sarebbe giusto che si cercasse il proprietario! Che si arrestasse chi ha venduto la bici a 200 euro e che in caso il proprietario non venisse fuori, che si desse la bici al ragazzo che l'ha già pagata 200 euro e non sgobbarcene altre 200 stavolta statali!

Ora dimmi chi ha le idee confuse! Sappiate che ogni volta che affermo qualcosa, ho un motivo molto valido per sostenerlo! Condivisibile o meno, ma sono uno che pensa, questo cercate di evitare di metterlo in dubbio!

Normale non penso proprio!!

Io mi reputo una persona normale,ma non verrebbe mai in mente di "prendere" una bici o quasiasi altra cosa incustodita.

Poi il fatto di lasciare la bici a chi ha fatto un incauto acquisto è come dire,sparo sulla folla,non colpico nessuno,ok non ti facciamo nulla...

se trovassi 200 euro per terra non le raccoglieresti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ska, il tizio ha ammesso che la bici era rubata semplicemente perchè..........l'ha pagata poco ad un mercatino! Con questo metro metà delle "convertite del nonno" di tutta Italia sono sicuramente bici rubate! E con quella definizione d'incauto acquisto qualsiasi cosa compriamo in negozio potrebbe esser rubata: cominciamo a diffidare di ogni volta che un negoziante ci propone un articolo scontato?!...l'anno scorso un negozio milanese ha organizzato un mercatino di roba a basso prezzo nella maggior parte dei casi avanzi di fondi di magazzino, usato sicuro o ritiro di permute: avremmo dovuto sospettare una ricettazione?!

Intendiamoci, non sono fesso: lo so anch'io che quella bici era rubata, ma la la legge non la si amministra del tipo "tanto lo sappiamo tutti...". Ma chi è il consulente legale di quei poliziotti, Topo Gigio?!...

Il punto è un altro: da cosa si evince che quella bici era rubata?! Dal fatto che è una bici sospetta venduta ad un prezzo sospetto da un tipo sospetto ad un mercatino sospetto?! E allora sti babbi di minkia in divisa perchè non li chiudono sti mercatini o ci organizzano delle retate se basta un sospetto per determinare un'avvisaglia di reato?!...cazzo, vai a sti mercatini e vedi tutte ste facce da galera (la domenica al calcetto non fanno scapoli vs ammogliati, fanno direttamente cicatrici vs occhi di vetro!...) che spudoratamente vendono ste bici rubate, quando ti avvicini troppo ad una bici han paura che tu abbia riconosciuta la tua e la fan sparire dietro la siepe, poi arriva uno che dice "ho pagato poco una bici al mercatino..." e zan!..., espropriata?!

Oh, la legge è una roba seria, mica la si può far amministrare al capotribù da sotto un fico!...

Poi bellissima sta cosa che quando ti rubano la bici vai a fare la denuncia e ti prendono per il culo ("eh, ma lei non la deve legare in giro.....eh, ma ste fisse sono pericolose.....eh, ma se ne compri una rubata così risparmia e se poi gliela rubano non piange..."), poi se li chiami tu per un sospetto arrivano e zan! Via la bici!

Cioè, dobbiamo fare noi il lavoro per loro adesso?! Cazzo, mi diano pistola e licenza per 15 uomini e glielo risolvo io in tre domeniche il problema delle bici rubate!.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io tutta sta discussione non ho ancora capito una cosa....i carabinieri hanno porta\to via la bici soltanto perchè qualcuno ha detto che era stata rubata?!?!?!? :-| non voglio difendere nessuno, ladri, acquirenti di roba rubata, o chissachi, ma senza un riscontro di denuncia del mezzo non mi sembra possibile che se la siano portata via aspettando di ritrovare un possibile proprietario! :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io tutta sta discussione non ho ancora capito una cosa....i carabinieri hanno porta\to via la bici soltanto perchè qualcuno ha detto che era stata rubata?!?!?!? :-| non voglio difendere nessuno, ladri, acquirenti di roba rubata, o chissachi, ma senza un riscontro di denuncia del mezzo non mi sembra possibile che se la siano portata via aspettando di ritrovare un possibile proprietario! :-|

anche a me la cosa sembra un po strana, voglio dire che senza denuncia si portino via la bici. però mi IMMAGINO (visto che non c'ero) la situazione:

simone chiama la polizia dicendo qui c'è una bici da 1000€, comprata (venduta) a 200, al mercatino. le fdo fanno 2+2 sequestrano la bici e due giorni fa il proprietario (avvisato da tadzio) va a recuperarla in questura (come è successo, con buona pace di tutti).

per quello che ne so il proprietario aveva pure fatto denuncia e la polizia ha riscontrato... è cosi impossibile? anche se in questo caso il tizio sarebbe stato allacciato per incauto acquisto...

dane il fatto è che la polizia sa benissimo dove vendono cose rubate, dove ce prostituzione e dove si smazza, lo sappiamo noi, figurati se non lo sa la questura... e ti dicono di "non andare a far l'eroe ai mercatini"... ma cosa ci vuoi fare? continue denunce e bici recuperate. per ora, quando sono intervenute le fdo, ho letto solo storie a buon fine. ci saran delle grandi teste di cazzo che fuori dal mercaino ti dicono "senza denuncia non possiamo intervenire", però vai a vedere questo caso concreto, tadzio ha avvisato il proprietario e questo riottiene la bici... mi sembra che funzioni no?

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...al di fuori delle polemiche, voglio informare che la bici non è ancora tornata al legittimo proprietario.

spero ci saranno aggiornamenti al piu presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...al di fuori delle polemiche, voglio informare che la bici non è ancora tornata al legittimo proprietario.

spero ci saranno aggiornamenti al piu presto.

ma scusa lui aveva fatto denuncia?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io tutta sta discussione non ho ancora capito una cosa....i carabinieri hanno porta\to via la bici soltanto perchè qualcuno ha detto che era stata rubata?!?!?!? :-| non voglio difendere nessuno, ladri, acquirenti di roba rubata, o chissachi, ma senza un riscontro di denuncia del mezzo non mi sembra possibile che se la siano portata via aspettando di ritrovare un possibile proprietario! :-|

anche a me la cosa sembra un po strana, voglio dire che senza denuncia si portino via la bici. però mi IMMAGINO (visto che non c'ero) la situazione:

simone chiama la polizia dicendo qui c'è una bici da 1000€, comprata (venduta) a 200, al mercatino. le fdo fanno 2+2 sequestrano la bici e due giorni fa il proprietario (avvisato da tadzio) va a recuperarla in questura (come è successo, con buona pace di tutti).

per quello che ne so il proprietario aveva pure fatto denuncia e la polizia ha riscontrato... è cosi impossibile? anche se in questo caso il tizio sarebbe stato allacciato per incauto acquisto...

si ma simone avrebbe potuto dire quello che voleva che senza un riscontro di denuncia loro non avrebbero potuto muovere un dito! sta cosa mi puzza davvero boh

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io tutta sta discussione non ho ancora capito una cosa....i carabinieri hanno porta\to via la bici soltanto perchè qualcuno ha detto che era stata rubata?!?!?!? :-| non voglio difendere nessuno, ladri, acquirenti di roba rubata, o chissachi, ma senza un riscontro di denuncia del mezzo non mi sembra possibile che se la siano portata via aspettando di ritrovare un possibile proprietario! :-|

anche a me la cosa sembra un po strana, voglio dire che senza denuncia si portino via la bici. però mi IMMAGINO (visto che non c'ero) la situazione:

simone chiama la polizia dicendo qui c'è una bici da 1000€, comprata (venduta) a 200, al mercatino. le fdo fanno 2+2 sequestrano la bici e due giorni fa il proprietario (avvisato da tadzio) va a recuperarla in questura (come è successo, con buona pace di tutti).

per quello che ne so il proprietario aveva pure fatto denuncia e la polizia ha riscontrato... è cosi impossibile? anche se in questo caso il tizio sarebbe stato allacciato per incauto acquisto...

si ma simone avrebbe potuto dire quello che voleva che senza un riscontro di denuncia loro non avrebbero potuto muovere un dito! sta cosa mi puzza davvero boh

da quel che ho capito il tizio ha ammesso che la bici fosse rubata... e non è la prima volta, già è successo che qualcuno fermato e "interrogato" abbia risposto "si l'ho pagata 40€ sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe fermato"... le fdo davanti ad una situazione cosi cosa fanno? se l'avessero lasciato anare credo che saremmo tutti qui a dire ma che merda la polizia non fa mai un cazzo (come tra l'altro è già successo quando la locale non ha mosso un dito fuori dal mercatino, visto che non si presentava il proprietario con regolare denuncia, ma un amico, ora cerco il topic qui sul forum...

)

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io tutta sta discussione non ho ancora capito una cosa....i carabinieri hanno porta\to via la bici soltanto perchè qualcuno ha detto che era stata rubata?!?!?!? :-| non voglio difendere nessuno, ladri, acquirenti di roba rubata, o chissachi, ma senza un riscontro di denuncia del mezzo non mi sembra possibile che se la siano portata via aspettando di ritrovare un possibile proprietario! :-|

anche a me la cosa sembra un po strana, voglio dire che senza denuncia si portino via la bici. però mi IMMAGINO (visto che non c'ero) la situazione:

simone chiama la polizia dicendo qui c'è una bici da 1000€, comprata (venduta) a 200, al mercatino. le fdo fanno 2+2 sequestrano la bici e due giorni fa il proprietario (avvisato da tadzio) va a recuperarla in questura (come è successo, con buona pace di tutti).

per quello che ne so il proprietario aveva pure fatto denuncia e la polizia ha riscontrato... è cosi impossibile? anche se in questo caso il tizio sarebbe stato allacciato per incauto acquisto...

si ma simone avrebbe potuto dire quello che voleva che senza un riscontro di denuncia loro non avrebbero potuto muovere un dito! sta cosa mi puzza davvero boh

da quel che ho capito il tizio ha ammesso che la bici fosse rubata... e non è la prima volta, già è successo che qualcuno fermato e "interrogato" abbia risposto "si l'ho pagata 40€ sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe fermato"... le fdo davanti ad una situazione cosi cosa fanno? se l'avessero lasciato anare credo che saremmo tutti qui a dire ma che merda la polizia non fa mai un cazzo (come tra l'altro è già successo quando la locale non ha mosso un dito fuori dal mercatino, visto che non si presentava il proprietario con regolare denuncia, ma un amico)

si ok ma quello dubito che abbia detto "la bici è sicuramente rubata" per cui la polizia avrebbe dovuto solamente prendere le sue generalità ed in caso di riscontro della denuncia sequestrare la bici, mi sembra strano che solo per delle voci questi si siano accattati la bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma quello dubito che abbia detto "la bici è sicuramente rubata" per cui la polizia avrebbe dovuto solamente prendere le sue generalità ed in caso di riscontro della denuncia sequestrare la bici, mi sembra strano che solo per delle voci questi si siano accattati la bici!

hai ragione è strano, però simone all'inizio del topic dice "era cosciente che fosse rubata"... è come se avesse confessato l'incauto acquisto non se mi spiego O_o. invece che allacciarlo gli hanno sequestrato la merce...non credo si siano "accattati" la bici, come fanno con le storie e poi se le fumano loro, ma avranno fatto verbale...

poi ti ripeto secondo me se la polizia non avesse sequestrato la bici saremmo qui a spalargli merda addosso. se il tizio ha fatto denuncia ora recupera la sua bici e la polizia ha fatto un buon lavoro. anche a me stanno sul cazzo certi atteggiamenti, soprattutto della locale, ma ragionare a suon di ACAB non si va da nessuna parte, e rischi di dover pagare per riavere quello che è tuo O_o

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .