Vai al contenuto

ATTENZIONE! FISSA DODICI RUBATA!


 Share

Recommended Posts

bravo, hai fatto bene! purtroppo non è mia, ma spero che il proprietario la recuperi..

EDIT il purtroppo è inteso "purtroppo non mi posso permettere un dodici veloce"

Modificato da Trezi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi se vado OT... dove sarebbe il deposito delle bici? Come lo si contatta? Sto cercando una MTB e se organizzano aste legali mi interessa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, SONO LEGALI!

mi sembra il colmo mettere all'asta una bici rubata, però vabbe...

il vigile a cui ho fatto vedere la bici rubata con il suo "proprietario" mi ha detto che le bici le mettono all'asta al magazzino di Cinisello, non mi ha detto di piu, sono curioso anche io!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diamo per scontato che vada all'asta,se il proprietario ha fatto la denuncia "dovrebbero" contattarlo per dirgli che l'hanno trovata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a sto punto poteva rimanere al tipo che l'ha pagata 200 euro...no??

Eh no sticazzi! Il tipo ha fatto un acquisto palesemente pericoloso, e si prende le sue responsabilità! Così la prossima volta con quei 200 euro si va a comprare una create.

E' troppo facile dire "eh vabbé ormai i soldi li ha spesi"... 200 frustate ci vorrebbero, perché è colpa della gente come lui se tutta sta gentaglia continua a fottere bici.

Non è un attacco personale, da quello che leggo il forum mi stai anche simpatico, però a dar la caccia ai ladri non arriviamo da nessuna parte, ci sarà sempre qualcuno abbastanza disperato da cercare di rubare una bici.

Se invece iniziassimo a pestare quelli che spendono centinaia di euro per bici rubate che ne valgono migliaia vedrai che i ladri avranno meno buoni motivi per rischiare aprendo un krypto e ci lascerebbero in pace.

*modificato per orrore grammaticale

Modificato da Giango (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

200 euro un povero cristo che sara' anche scemo a comprare roba rubata...ma in italia è un uso e costume....

No, mi sa che hai dei concetti un po' confusi (eufemismo)

Non sono un avvocato, ma si chiama come minimo incauto acquisto (che già preclude il diritto a tenersi la bici), ma qui penso potrebbe scattare il reato di ricettazione, il tizio non ha sicuramente uno scontrino, sa che l'ha comprato da un tizio losco (non esistono mercatini di bici "trovate", dai) quindi è complice

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200 euro un povero cristo che sara' anche scemo a comprare roba rubata...ma in italia è un uso e costume....

No, mi sa che hai dei concetti un po' confusi (eufemismo)

Non sono un avvocato, ma si chiama come minimo incauto acquisto (che già preclude il diritto a tenersi la bici), ma qui penso potrebbe scattare il reato di ricettazione, il tizio non ha sicuramente uno scontrino, sa che l'ha comprato da un tizio losco (non esistono mercatini di bici "trovate", dai) quindi è complice

Sono d'accordo,in linea teorica(non travisiamo)

Solo vivo in un paese nel quale lasciare la bici attaccata ad un palo per un po' di tempo,significa molto probabilmente vederla rubata(molto spesso anche "solo" le Ruote o i componenti, e sempre molto spesso chi ruba è un ragazzo normale non un ladro professionista"

In Italia non esiste una tutela per le bici, non c'è un libretto , e fare una denuncia in caso di furto di bici è "ridicolo"(presentazione di foto,numero telaio,colore,marca,) insomma nulla che non possa essere modificato in 5 minuti!

Ora

Mi dico!

È fin troppo vero che non bisognerebbe acquistare bici rubate,o presunte tali, ma

In Italia si usa così! Io non lo faccio ma si fa' così , bici,cellulari,pc,etc etc.

Ora vi chiedo solo di riflettere su una cosa!

Quanto ci vuole Per cambiare un'abitudine di generazioni intere!?

Quanto ci vuole invece per chiudere i mercatini (Senigallia etcetc) ,mettere nei parcheggi bici, telacamere di sorveglianza ,che ormai sono anche nei cessi della stazione aumentando la pena/sanzione per chi ruba!

Le storie dei mercatini legalizzati o aste giudiziare servono solo ad arricchire chi permette che le bici vengano rubate,chi tollera i mercatini pur sapendo che li' si vende merce rubata.

Almeno per non guadagnarci 3 volte sarebbe giusto che si cercasse il proprietario! Che si arrestasse chi ha venduto la bici a 200 euro e che in caso il proprietario non venisse fuori, che si desse la bici al ragazzo che l'ha già pagata 200 euro e non sgobbarcene altre 200 stavolta statali!

Ora dimmi chi ha le idee confuse! Sappiate che ogni volta che affermo qualcosa, ho un motivo molto valido per sostenerlo! Condivisibile o meno, ma sono uno che pensa, questo cercate di evitare di metterlo in dubbio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

200 euro un povero cristo che sara' anche scemo a comprare roba rubata...ma in italia è un uso e costume....

No, mi sa che hai dei concetti un po' confusi (eufemismo)

Non sono un avvocato, ma si chiama come minimo incauto acquisto (che già preclude il diritto a tenersi la bici), ma qui penso potrebbe scattare il reato di ricettazione, il tizio non ha sicuramente uno scontrino, sa che l'ha comprato da un tizio losco (non esistono mercatini di bici "trovate", dai) quindi è complice

Sono d'accordo,in linea teorica(non travisiamo)

Solo vivo in un paese nel quale lasciare la bici attaccata ad un palo per un po' di tempo,significa molto probabilmente vederla rubata(molto spesso anche "solo" le Ruote o i componenti, e sempre molto spesso chi ruba è un ragazzo normale non un ladro professionista"

In Italia non esiste una tutela per le bici, non c'è un libretto , e fare una denuncia in caso di furto di bici è "ridicolo"(presentazione di foto,numero telaio,colore,marca,) insomma nulla che non possa essere modificato in 5 minuti!

Ora

Mi dico!

È fin troppo vero che non bisognerebbe acquistare bici rubate,o presunte tali, ma

In Italia si usa così! Io non lo faccio ma si fa' così , bici,cellulari,pc,etc etc.

Ora vi chiedo solo di riflettere su una cosa!

Quanto ci vuole Per cambiare un'abitudine di generazioni intere!?

Quanto ci vuole invece per chiudere i mercatini (Senigallia etcetc) ,mettere nei parcheggi bici, telacamere di sorveglianza ,che ormai sono anche nei cessi della stazione aumentando la pena/sanzione per chi ruba!

Le storie dei mercatini legalizzati o aste giudiziare servono solo ad arricchire chi permette che le bici vengano rubate,chi tollera i mercatini pur sapendo che li' si vende merce rubata.

Almeno per non guadagnarci 3 volte sarebbe giusto che si cercasse il proprietario! Che si arrestasse chi ha venduto la bici a 200 euro e che in caso il proprietario non venisse fuori, che si desse la bici al ragazzo che l'ha già pagata 200 euro e non sgobbarcene altre 200 stavolta statali!

Ora dimmi chi ha le idee confuse! Sappiate che ogni volta che affermo qualcosa, ho un motivo molto valido per sostenerlo! Condivisibile o meno, ma sono uno che pensa, questo cercate di evitare di metterlo in dubbio!

Normale non penso proprio!!

Io mi reputo una persona normale,ma non verrebbe mai in mente di "prendere" una bici o quasiasi altra cosa incustodita.

Poi il fatto di lasciare la bici a chi ha fatto un incauto acquisto è come dire,sparo sulla folla,non colpico nessuno,ok non ti facciamo nulla...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti meraviglieresti di quante persone normali invece lo fanno!

Alcuni per

Necessita' altri per tentazione!

La frase che sento più spesso è 'ho preso sto telefono a pochissimo'

La scusa che si danno è ( tanto se non lo compro io lo compra qualcun'altro) insomma qui funziona così! Non mi piace ma

È così!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti meraviglieresti di quante persone normali invece lo fanno!

Alcuni per

Necessita' altri per tentazione!

La frase che sento più spesso è 'ho preso sto telefono a pochissimo'

La scusa che si danno è ( tanto se non lo compro io lo compra qualcun'altro) insomma qui funziona così! Non mi piace ma

È così!

Perchè lo fanno in tanti non vuol dire che sia normale,perchè senò sarebbe "normale" stuprare,uccidere etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti meraviglieresti di quante persone normali invece lo fanno!

Alcuni per

Necessita' altri per tentazione!

La frase che sento più spesso è 'ho preso sto telefono a pochissimo'

La scusa che si danno è ( tanto se non lo compro io lo compra qualcun'altro) insomma qui funziona così! Non mi piace ma

È così!

Perchè lo fanno in tanti non vuol dire che sia normale,perchè senò sarebbe "normale" stuprare,uccidere etc..

Ancora? ma necessiti di un disegnino !? TI STO DICENDO CHE IN ITALIA È USO COMUNE,

Quindi io un uso comune lo chiamo NORMALE ( che non significa GIUSTO)

E che cambiare gli usi comuni è più difficile, se non impossibile, di evitare di specularci sopra e di lasciare aperti i mercati del"rubato"

Altrimenti i cinesi non mangerebbero i cani!

Gli europei non userebbero il nucleare

Gli italiani non sarebbero cattolici

E tu non saresti così inculento! Ahahhahahhaha pace max! Ora sono certo che il mio punto di vista ti sara' più chiaro. E puoi non condividerlo ma tanto è !

Ps( nessuno mi garantisce che tu sia normale)

Ti vi bbi! :)

Puoi infamarmi se vuoi io ti amo lostesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti meraviglieresti di quante persone normali invece lo fanno!

Alcuni per

Necessita' altri per tentazione!

La frase che sento più spesso è 'ho preso sto telefono a pochissimo'

La scusa che si danno è ( tanto se non lo compro io lo compra qualcun'altro) insomma qui funziona così! Non mi piace ma

È così!

Perchè lo fanno in tanti non vuol dire che sia normale,perchè senò sarebbe "normale" stuprare,uccidere etc..

Ancora? ma necessiti di un disegnino !? TI STO DICENDO CHE IN ITALIA È USO COMUNE,

Quindi io un uso comune lo chiamo NORMALE ( che non significa GIUSTO)

E che cambiare gli usi comuni è più difficile, se non impossibile, di evitare di specularci sopra e di lasciare aperti i mercati del"rubato"

Altrimenti i cinesi non mangerebbero i cani!

Gli europei non userebbero il nucleare

Gli italiani non sarebbero cattolici

E tu non saresti così inculento! Ahahhahahhaha pace max! Ora sono certo che il mio punto di vista ti sara' più chiaro. E puoi non condividerlo ma tanto è !

Ps( nessuno mi garantisce che tu sia normale)

Ti vi bbi! :)

Puoi infamarmi se vuoi io ti amo lostesso

Ok fammi un disegno....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .