Vai al contenuto

Pedali?


travis_86
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho letto ovunque discussioni più disparate su tipi di pedali, cinghietti, straps etc.

Ma per una fissa con una componentistica non entry level, utilizzata per un uso sia urbano sia per itinerari da un pò di km/prime volte in velodromo, che pedali usereste?

Flat(bmx)+straps

pedali a sgancio rapido+scarpe adatte (in questo caso qualcuno ha da consigliare standard ed eventuali modelli?)

pedali "triangolari" tipo shimano dura ace pd-7400 con cinghietti e gabbiette

quali sono i loro vantaggi/svantaggi per i sopraelencati utilizzi?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ho letto ovunque discussioni più disparate su tipi di pedali, cinghietti, straps etc.

Ma per una fissa con una componentistica non entry level, utilizzata per un uso sia urbano sia per itinerari da un pò di km/prime volte in velodromo, che pedali usereste?

Flat(bmx)+straps

pedali a sgancio rapido+scarpe adatte (in questo caso qualcuno ha da consigliare standard ed eventuali modelli?)

pedali "triangolari" tipo shimano dura ace pd-7400 con cinghietti e gabbiette

quali sono i loro vantaggi/svantaggi per i sopraelencati utilizzi?

Grazie mille!

metti i flat che in velodromo giri bene! :-\

  • Downvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ho letto ovunque discussioni più disparate su tipi di pedali, cinghietti, straps etc.

Ma per una fissa con una componentistica non entry level, utilizzata per un uso sia urbano sia per itinerari da un pò di km/prime volte in velodromo, che pedali usereste?

Flat(bmx)+straps

pedali a sgancio rapido+scarpe adatte (in questo caso qualcuno ha da consigliare standard ed eventuali modelli?)

pedali "triangolari" tipo shimano dura ace pd-7400 con cinghietti e gabbiette

quali sono i loro vantaggi/svantaggi per i sopraelencati utilizzi?

Grazie mille!

metti i flat che in velodromo giri bene! :-\

E' una presa in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

dzr gmt-8

con pedali spd o crankbrothers....

io c'è l'ho da una settimana, nn torneri piu indietro alle gabbie....

nn avevo mai usato dei pedali o scarpe del genere...

ho imparato in mezzora... e ora stacco e attacco al volo, pure da fermo...

e questa cosa ha un vantaggio insospettato, molta MENO interferenza tra ruota e scarpa... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai dove posso trovare i crank brothers?

visto che sei di Torino ce li ha lo stesso ngozio che distribuisce in Italia le DZR e che tra l'altro è su corso Casale a circa 500 metri dal Velodromo: Maximiglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sai dove posso trovare i crank brothers?

visto che sei di Torino ce li ha lo stesso ngozio che distribuisce in Italia le DZR e che tra l'altro è su corso Casale a circa 500 metri dal Velodromo: Maximiglio

Grazie Mille Aldone!

ho visto che sul blog parli delle DZR ed ero appunto indeciso tra queste ed un paio spd normali.

a parte il "vantaggio" estetico, hanno anche dei pregi tecnici se confrontati ad altri modelli di scarpe spd?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il "vantaggio" estetico, hanno anche dei pregi tecnici se confrontati ad altri modelli di scarpe spd?

Ci puoi camminare senza sentirti un andicappato. Ma non parlo per esperienza diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai dove posso trovare i crank brothers?

visto che sei di Torino ce li ha lo stesso ngozio che distribuisce in Italia le DZR e che tra l'altro è su corso Casale a circa 500 metri dal Velodromo: Maximiglio

Grazie Mille Aldone!

ho visto che sul blog parli delle DZR ed ero appunto indeciso tra queste ed un paio spd normali.

a parte il "vantaggio" estetico, hanno anche dei pregi tecnici se confrontati ad altri modelli di scarpe spd?

come già detto ci riesci a camminare e a usarle come scarpe normali, per la pedalata pura sono inferiori alla maggior parte degli altri modelli, proprio perchè flettono sulla suola, ma se sono le tue prime scarpe con le tacchette ti ci troverai meglio di altri modelli solo da bici

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ignorante nel settore. tengono lo strappo dello skid?

Dipende dalle tacchette che ci monti,il 90% per sganciarsi hanno bisogno di una rotazione del piede,ma esistono in commercio delle tacchette per shimano che si sganciano anche tirando.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ignorante nel settore. tengono lo strappo dello skid?

le scarpe o le tacchette?

comunque io le uso da gennaio brakeless e fino ad ora nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sarei interessato a sapere se reggono gli skidds! premetto che non ho mai usato gli attacchi però l'idea che basta che si stacchino una volta per mandarti rovinosamene per terra continua a essere un forte deterrente

Link al commento
Condividi su altri siti

resistono eccome!

a me è successo però che una vite della tacchetta si sia svitata(senza che me ne accorgessi prima dell'aggancio!) e non ho potuto sganciare la scarpa sino all'arrivo a casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .