Vai al contenuto

help mozzo!


caf
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, stavo costruendo la mia prima fiss e tutto andava per il meglio, fino ad oggi, quando mi sono arrivate finalmente le ruote e mi sono però accorto che il perno del mozzo della ruota anteriore ha il diametro di circa 1 millimetro maggiore di quello dei forcellini, c'è una soluzione?è possibile cambiare il perno e trovarne uno più piccolo???..grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu faccia prima a limare via quel millimetro dalla forcella =)

ci ho pensato anche io, il problema però è che se limo i forcellini e nn sono perfettamente in pari la ruota è sbilanciata essendo magari più inclinata da un lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu faccia prima a limare via quel millimetro dalla forcella =)

ci ho pensato anche io, il problema però è che se limo i forcellini e nn sono perfettamente in pari la ruota è sbilanciata essendo magari più inclinata da un lato.

era sottointeso che devi fare il lavoro con una certa precisione.... ma non saresti il primo a farlo, fidati...

c'erano già thread riguardanti il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: è l'asse troppo grande o la forcella troppo piccola?

Di norma se non sbadiglio dovrebbe essere da 10mm l'asse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caf,

a me e' capitato con le gipiemme. Ho limato la filettatura del perno 4 decimi per parte con Dremel + una punta

Loggati per vedere il contenuto
sulla parte dove va' a appoggiare la forcella. In 5 minuti ho risolto il problema senza intaccare la forcella e senza rendere inservibile la filettatura!

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: è l'asse troppo grande o la forcella troppo piccola?

Di norma se non sbadiglio dovrebbe essere da 10mm l'asse..

Che io sappia lo standard più diffuso per il perno del mozzo anteriore è 9mm e 10mm al posteriore.

Tant'è che il problema principale nel farsi un disc-cog partendo da un mozzo anteriore è sostituire il perno con uno da 10mm per adattarlo al posteriore.

Non vorrei dire una boiata, ma forse sui mozzi pista si usa 10mm anche all'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .