Vai al contenuto

Novello chiede info


frontface
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Andrea, sono di Modena.

Dopo numerose polluzioni notturne, voglio farmi la fissa.. in realta vorrei cercare di acquistarmi tutti i pezzi

in giro per il web cercando di risparmiare qualcosa (anche usati), per non dovere acquistare una ciofeca da 300 euro o non dovere acquistare una perforza a 700 visto che sono un principiante in merito...ne acquisterei una molto volentieri dai local di Iride, ma non sò se è ancora il caso.

Chiedevo a qualcuno come potermi orientare, la lista di tutti i pezzi che mi servono...

Io sono alto 178, peso 76, vorrei una fissa da poter usare in citta ma anche per imparare a trickare, visto che vengo dal mondo dello skate che ho abbandonato da qualche anno...

Grazie a tutti gli interessasati in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei dirti per una bici da trick cosa è meglio, non mi ci sono mai interessato perchè esteticamente non mi fanno impazzire, anche se arrivo dalla bmx.

Io mi sono comprato quasi tutto in internet, ho dovuto aspettare un sacco di tempo e alla fine mi sono accorto che se mi appoggiavo ai negozi local spendevo quasi la stessa cifra se sommo tutte le spese di spedizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei dirti per una bici da trick cosa è meglio, non mi ci sono mai interessato perchè esteticamente non mi fanno impazzire, anche se arrivo dalla bmx.

Io mi sono comprato quasi tutto in internet, ho dovuto aspettare un sacco di tempo e alla fine mi sono accorto che se mi appoggiavo ai negozi local spendevo quasi la stessa cifra se sommo tutte le spese di spedizione..

non sapevo esistessero delle differenze tra telai per trick...io ho visto qualche filmato dove facevano qualche trickino ma con telai fissi da corsa(credo) tipo questi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei dirti per una bici da trick cosa è meglio, non mi ci sono mai interessato perchè esteticamente non mi fanno impazzire, anche se arrivo dalla bmx.

Io mi sono comprato quasi tutto in internet, ho dovuto aspettare un sacco di tempo e alla fine mi sono accorto che se mi appoggiavo ai negozi local spendevo quasi la stessa cifra se sommo tutte le spese di spedizione..

non sapevo esistessero delle differenze tra telai per trick...io ho visto qualche filmato dove facevano qualche trickino ma con telai fissi da corsa(credo) tipo questi:

tutto si può fare

io con questa faccio bunnyhop di mezzo metro, non è fatta apposta però rischiando si può far comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, tutto si può fare, ovviamente puoi fare anche i bunnyhop con una convertita, ma credo che il telaio ti imponga molti più limiti rispetto a un pista..

Io ci metterei delle ruote leggermente più larghe e un telaio che possibilmente barspinna a differenza delle convertite, e anche se non ci fai trick hai un mostro da città comunque bello agile da girarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi risparmiare dei soldi la cosa migliore (secondo me) è comprarsi una bici da corsa decente (con decente intendo una bicicletta con tutto in ordine: pedivelle e ruote dritte, raggi non marci ect ect), della tua taglia e con i forcellini posteriori lunghi (ti servono per poter spostare la ruota posteriore e tendere la catena).

Per convertirla in breve: compri un mozzo da pista o flip flop (con 40€ in negozio te la cavi). smonti il cambio (e i suoi ammenicoli) e il freno posteriore (l'anteriore è meglio tenerlo soprattutto all'inizio), recuperi il cerchio posteriore e fai raggiare la ruota (o lo fai da te, richiede un po' di pazienza e passione ma è fattibile), monti un pignone posteriore (che puoi recuperare anche da quelli vecchi), e scegli una delle due corone anteriori da tenere, probabilmente per ottenere una linea catena accettabile dovrai montare la corona all'interno delle pedivelle (se hai scelto la corona più grossa verifica che non sbatta sul telaio) e a meno che non vuoi tenere entrambe le corone, dovrai cambiare le viti di fissaggio della corona alle pedivelle, rimonta tutto sulla bicicletta...e così avrai una biciclettina fissa, perfettibile, ma ottima per capire se ti piace o meno.

Qualche piccolo notabene:

ci sono tutta una serie di compatibilità che devi verificare (catena con pignone e corona - se cambi qualcosa di questi componenti- e fori del mozzo che comprerai con i fori del cerchio che hai già), dovrai dare un occhio alla linea catena (come detto sopra) e dovrai capire quale rapporto montare, ma lo puoi scegliere prima di smontare la bicicletta.

C'è da dire che le bdc hanno il carro più basso delle pista e spesso montano delle pedivelle lunghe e questo potrebbe darti qualche noia in curva, inoltre se la vecchia bici non monta le gabbiette il mio consiglio è di montarle.

Non so quanti trick potrai fare con una bici del genere, però...

Questo è quanto ho imparato con l'esperienza se qualcuno a qualcosa da aggiungere o correggere ben venga!

Modificato da iloveboh (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .