Vai al contenuto

Fisse Modolo


iw3rim
 Share

Recommended Posts

se te ne vai dicendo che può anche tenersela .. ti rincorre partendo alla carica sviolinando che è anche rivenditore cinelli.. e che offre la mistic rats a soli 1000 euro tondi tondi.. solo?

Ps.. a detta sua.. lui e l'ing Cinelli sono culo e camicia..

scusate l'O.T.

interessante, soprattutto perchè in Cinelli non esiste alcun ing Cinelli, Cinelli era un corridore che ha fondato l'azienda col suo nome e poi l'ha venduta a Colombo

scopatore l'ing Cinelli :-))))

poero cino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Buongiorno

Mi spiace per la confusione , se posso metto un po' di chiarezza sulle bici sopraindicate , visto che che le produco io .

Mi scuso intanto se ci son stati dei ritardi nelle mail ,ma in quel periodo vi era la fiera Eurobike in Germania e tra i preparativi abbiamo tralascito un po' il sito .

Quindi per prima cosa la produzione delle fisse Modolo non è su scala industriale , ma fatte ed assemblate 1 ad 1 su richiesta , nel sito vi sono esempi , ed i prezzi variano a seconda di cosa uno vuole ovviamente , calcolate che le selle Brooks hanno il loro peso nel prezzo finale , comunuque, essendo a conduzione familiare la ditta ,il tutto è molto flessibile , quindi potete contattarci senza remori .

Per i telai , quelli che vedete nelle foto sono il modello " economico " in normale acciaio , quindi non è possibile confrontarli con altri in tubazioni Columbus SL o Reynolds , tantomeno con Chro-moly o microfusione ,visto e considerato che il loro prezzo sta sotto i 200€ .

Sono comunque disponibili assemblate con telai in Columbus SL e geometria personalizzata , ripeto siamo a conduzione familiare e quindi per le finezze o altre richieste è meglio chiamarci.

Vi ringrazio intanto , tra un mesetto spero il sito sia aggiornato con tutte le novita ed i prezzi delle fixed .

cordiali saluti

Max

Ciao Max, oggi sono stato in fiera e ho buttato un occhio allo stand di Modolo, interessato a vedere la gamma di serie Brooks ma con un occhio di riguardo alla fissa in esposizione.

Sono rimasto molto colpito dalla fattura del telaio, che ho osservato con estrema attenzione essendo appassionato di telai tradizionalei a congiunzioni.

Purtroppo la qualità dei tubi, alla sola osservazione, non è possibile giudicarla. Le congiunzioni peraltro si sono rivelate una grossa sorpresa, considerato che il prezzo al pubblico era di 999 euro: congiunzioni in lamiera stampata, tagliate "diritte", più vicine a i vecchi telai da passeggio che ad un telaio da corsa di una certa qualità e con certe rifiniture. A mio parere è da rivedere sostanzialmente il loro uso...

Poi so che le congiunzioni microfuse sono ormai merce rara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Come dicevo Il telaio va al pubblico verniciato a 190 € , un prezzo decisamente buono per un oggetto comunque di fattura artigianale ed italiana .

La bicicletta in questione monta una Swallow della Brooks , ed il completo gruppo Miche (Guarnitura ,mozzi , Pignone ,catena) con manubrio pista Modolo .

Un allestimento che fa levitare il prezzo , però tiene la bicicletta sotto i 1000 .

Come ripetevo preferisco fare preventivi personalizzati , sapendo che il Telaio , comunque ottimo , ha un giusto prezzo di "entrata" .

E cosi si posson aver per la bicicletta Classica , con manubrio , sella e gruppo più Tranquilli prezzi molto più vantaggiosi , appunto sui 600/700.

I microfusi sono merce rara ,ma si possono fare , un telaio va sui 700 , e su richiesta posso procurarlo , non ne ho esposti poichè si fanno su misura .

Specifico che i prezzi che dico sono indicativi , se avete richieste particolari contattatemi e ragioneremo personalmente.

Comunque continuo a ringraziarvi per l'interesse ed i consigli e critiche ,che son sempre cosa buona !

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

190 euro non sono molti per un telaio, d'accordo, però mi pare che il prezzo sia commisurato alla qualità del telaio in questione.

Una componetistica di un certo livello, merita un telaio di un certo livello: solitamente si vedono allestimenti (non solo sulle fisse, ma in generale sulle bici) abbastanza omogenei nella qualità e fattura dei componenti. In questo caso mi pare di aver visto un certo sbilanciamento a sfavore del telaio in sè.

Forse sarebbe stato il caso di abbassare un po' il livello dei componenti, rinunciando all'immagine che una Brooks Swallow dà, puntando a qualcosa di qualità migliore nella "base" della bicicletta.

Insomma, per dirla tutta telai di fattura analoga (probabilmente fatti dagli stessi artigiani che - fortunatamente - nella zona del padovano-trevigiano non sono ancora scomparsi) li facevano e li fanno per le biciclette da passeggio. Vedevo un paio di bici R da uomo che avevano congiunzioni analoghe (anzi, una di fattura migliore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .