Vai al contenuto

La lunga via della conversione


hereistay
 Share

Recommended Posts

Domanda tecnica...

io son alto 183 cm e ho un cavallo di circa 82 cm...che misura di telaio farebbe al caso mio?In rete mi sembra di capire che almeno un 54 ci vuole, giusto?Voi cosa sapete dirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te convertirei un buon telaio corsa (alzando il budget) e eviterei di comprare una fissa finto-pista nuova ma di seconda mano.

concordo, almeno avrai un buon telaio per le mani ed una ruota posteriore pista, che saranno il punto iniziale se puoi vuoi fare le cose più sul serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

E dico tutto ciò marchio a parte, nel senso, non sceglierlo solo per il nome altisonante. Il mio Legnano da corsa, forcellini Campagnolo, montato quasi tutto Campagnolo (ma in uno stato pietoso e pagato 50 Euro) era diventato tutto nero senza marchio (e single speed). Ora non ce l'ho più. Rubato...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dico tutto ciò marchio a parte, nel senso, non sceglierlo solo per il nome altisonante. Il mio Legnano da corsa, forcellini Campagnolo, montato quasi tutto Campagnolo (ma in uno stato pietoso e pagato 50 Euro) era diventato tutto nero senza marchio (e single speed). Ora non ce l'ho più. Rubato...

Link al commento
Condividi su altri siti

con 200 euro ce la fai solo se compri una buona corsa con pacco pignoni a vite da 6 velocità metti un fixkin smonti quello che non serve. oppure trovi una corsa da cento euro chiami gangster e compri una coppia di gipiemme

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico, ho ripreso le misure con più precisione e ho immesso i dati in un foglio di calcolo. Vi riporto i dati di input e di output.

Altezza: 180cm

tronco:71 cm

cavallo:82cm

braccio: 66 cm (dalla spalla all'attaccatura delle dita)

spalle: 45 cm

misure telaio:

tubo piantone: 53,9 cm

tubo orizzontale: 58,3 cm

altezza sella: 72,6 cm

attacco manubrio: 12,9 cm

larghezza manubrio: 43 cm

ora, la taglia del telaio è data da quel 53,9 o dal 58,3? In parole povere il mio telaio ideale è un 54 o un 58?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallistor, potresti dirmi perchè 55? Inoltre potreste dirmi il significato di centro-centro e qual'è la lunghezza che determna la taglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una dimandina da pivello...

Qualsiasi bici si può convertire o c'è qaulcosa che ostacola la conversione?

Lo chiedo perchè ho letto più volte "poi non è facile trovare I pezzi"...

Ora da principiante che sono credo che l'unico problems sia legato al movimento centrale...

In poche parole se si acquistare un telaio senza il movimento centrale è poi difficile trovarne uno che ci vada bene, vero?

Se io prendessu una normalissima bici da passeggio non ci sarebberk problemi a fissarla mettendo ruote adatte flip flop e guarnitura come si deve o avrei problemi con le grandezze degli "incastri"?

Spero di essermi spiegato bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non sono un esperto ma la mia prima fissa era un telaio da donna sul quale ho speso in tutto 40 euro e lo puoi vedere fra le mie foto

ora ho una bici da corsa convertita e ho speso120 in tutto e ho buttato parecchia roba

dipende da quanto puoi vuoi spendere e da cosa ci devi fare

se ti interessa avere un mezzo minimale ma affidabile secondo con 200 euro ci fai tanto

se invece vuoi un mezzo pista strafico con 200 ci compri le ruote... forse

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio con congiunzioni+forcella recuperato a 40 eur+15ss ( verniciatura quasi perfetta)

Loggati per vedere l'immagine
(tipo questo ma piu recente),guarnitura+movimento centrale +pedivelle+freni+pipa+piega recuperati a 20 euro da una bici da corsa x categoria cadetti,ruote complete di tubolari e mozzi(posteriore fiamme standard 36 fori, anteriore nisi+ flangia alta 36 fori) 30+7ss euri.Sella modello super economico (per ora) 7 eur+ canotto sella 10 eur. fili e guaine 10 euri.

All'appello mancano coppia mozzi ant + post flipflop (40 eur +ss) e nastro x la piega (devo ancora acquistarlo).

Per il montaggio dei mozzi su altri due cerchi in mio possesso vado tranquillo xche ho già un appuntamento con il nonno di un mio amico che faceva il ciclista (così mi faccio pure insegnare a raggiare e centrare la ruota).

Tot: 179€ + un sacco di cose imparate e da imparare :)

PS se a qualcuno interessa il telaietto da cadetto piu le ruote da 24' lo vendo/scambio volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .