Vai al contenuto

Cosa rispondete alla fatidica domanda!


Flipper
 Share

Recommended Posts

Siete in giro con la vostra bici e vi state godendo una bibita in un caldo pomeriggio di maggio quando all improvviso arriva il vecchietto di turno o quasiasi altra forma di essere umano incuriosito dal vostro mezzo un po' strano...si avvicina e vi fa:

V: bella bici! ma dove sono i freni?

F:nn c sono perche' e' a scatto fisso!

V: ah si? e come freni?

F:Decellero oppure blocco la ruota!

V: E SE TI ESCE QUALCUNO ALL IMPROVVISO COSA FAI???? certo che voialtri siete pericolosi!

Cosa rispondete voi? ogni volta che me lo chiedono mi prendono per pazzo perche' per la gente normale e' inconcepibile girare senza freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Con i piedi."

La mia risposta standard; a meno che non intuisca che l'interlocutore è mentalmente pronto a capire "pignone fisso".

mi prendono per pazzo perche' per la gente normale e' inconcepibile girare senza freni!

Il freno c'è. Ma la gente "normale" non lo capisce :p

Infatti dire brakeless della fissa non è proprio correttissimo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Con i piedi."

Che è anche una risposta triplicemente corretta, intendendo con i piedi sui pedali, sull'asfalto o sulla ruota.

Percui sono inattaccabile, ironico, tecnicamente corretto e quasi del tutto educato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla domanda: "e i freni?"

"non ci sono" con una espressione come se ti avessero chiesto dove sono sulla bici gli scarichi del reattore nucleare

se insiste "ehm, e come si frena?"

"non si frena, è ovvio" con una espressione come se avessere chiesto perchè bisogna pedalare per spingere la bici

a questo punto si abbandona il questionante perplesso

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito non me lo chiedono perche´ dalle mie parti, i pochi

che guardano la mia bici sono anziani. Essendo quindi vecchi

suiveurs mi dicono: "Bella!! E´da pista?"

In seguito alla mia risposta affermativa non commentano ulteriormente,

sapendo che la bici da pista non ha i freni.

( a loro non importa che io la usi su strada)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spiego a tutti che il freno e' nella testa! "AH MA SE TI SBUCA ALL IMPROVVISO??" Le cose nn sbucano all improvviso, le cose c sono, stanno li, semplicemente nn le hai viste se c sei finito contro! In ogni caso e' una cosa inconcepibile per i comuni mortali!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi prendono per pazzo perche' per la gente normale e' inconcepibile girare senza freni!

Per la gente "normale" in Italia è proprio inconcepibile girare in bici. Roba che quando mi presento in bici dall'altra parte della città (roba da 10km a esagerare) mi dicono: "No, tutta sta strada? Ma come fai?"

E per il resto se intuisco che l'interlocutore è in grado di capire glielo spiego. Altrimenti lo prendo in giro dicendo che mi fermo quando mi schianto o cose simili. Poi io comunque il freno anteriore lo monto quindi mi rompono molto meno le palle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio finte di esser tedesco o inglese

Dovresti vedere il progetto che mi ha fatto un vecchio ieri al porto! cose dell altro mondo! "te tf'e una roba ise' tved cum cla frena"

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una cosa inconcepibile per i comuni mortali!

Chi va con lo scatto fisso è "mortale non comune" o "immortale"? Tanto per sapermi regolare, eh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .