Vai al contenuto

TELECAMERA DA CASCO


cyclope
 Share

Recommended Posts

Grazie a tutti,

sto anch'io cercando e ho trovato la bulletHD che sembra aver un buon rapporto qualità/prezzo..per la soluzione della vite i problemi sono che 1) non voglio sminchiare il casco e la mia testa in caso di caduta 2) le videocamera "tradizionale" e tendenzialmente fragile, va bene per filmare un giro in città ma se ci vado a Monginevro a fare FR mi dura 2 minuti...

Vedremo che trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

vai con la gopro è una bomba..piuttosto se vuoi risparmiare c'è il modello 170wide che costa 129 euro..questo http://www.gopro-camera.it/standard-camera/sd-hero-170-wide/sd-hero-170-wide

yo

cosa cambia rispetto alla standard che non ho voglia di leggere...;)

quella è l'unica NON HD, praticamente l'unico modello base rimasto, le altre costano tutte di più

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in bulloneria e cerchi il bullone con il filetto adatto alla tua mcchina fotografica (di solito tutte hanno, sotto, la filettatura per il piedistallo), a seconda dello spessore del tuo casco lo prendi più o meno lungo.

buchi il cascoinfili il bullone dal basso (con rondella). rondella da sopra e avviti con una farfalla. poi ci metti un'altra farfalla al contrario (con le "ali" verso il basso) e una rondella.

avviti la tua macchina fotogrtafica da sopra, poi avviti da sotto la farfalla in modo che la rondella, facendo pressione sulla macchina foto, non la faccia svitare.

chiaramente da non fare con caschi preziosi. e ti conviene anche fare una prova sbattendo il tutto (senza macchina foto) cointro un muro per vedere se il polistirolo del casco è marcio e appena sbatte ti entra il bullone nel cervello.

su yputube ci sono i tutorial, se vieni all'alley di firenze ti faccio vedere il mio.

La misura dovrebbe essere da 1/4". E io eviterei di mettere un bullone nel casco, marcio o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai con la gopro è una bomba..piuttosto se vuoi risparmiare c'è il modello 170wide che costa 129 euro..questo http://www.gopro-camera.it/standard-camera/sd-hero-170-wide/sd-hero-170-wide

yo

cosa cambia rispetto alla standard che non ho voglia di leggere...;)

quella è l'unica NON HD, praticamente l'unico modello base rimasto, le altre costano tutte di più

si è vero! l'altra che non costa un esagerazione ma registra in hd(720, 30fps e 960 30 fps - ma non 1080p) è questa e costa 219 euri.

http://www.gopro-camera.it/hd-camera/hd-960-hero/hd-960-hero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ma chi di voi ce l'ha?!

Mi direste come l'avete attaccata alla bici (se col kit adatto per i rollbar oppure in altri modi) e se vi trovate bene ad usarla?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dovrebbe arrivarmi la contour roam,stesse caratteristiche della top di gamma contour plus ma a 199€ anzichè 499€,appena posso posto le mie impressioni!

p.s. se interessa a qualcuno metterò in vendita quella del deca che è praticamente come la oregon.

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi di voi ce l'ha?!

Mi direste come l'avete attaccata alla bici (se col kit adatto per i rollbar oppure in altri modi) e se vi trovate bene ad usarla?!

Ho una gopro e alla fin fine piuttosto che attaccarla alla bicicletta penso sia sempre più consigliabile tenersela addosso/in testa, le riprese in "prima persona" sono molto più d'effetto e molto più coinvolgenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata la Contour Roam,domenica la testo in bici,dovrò prendere l'attacco per caschi areati,perchè con gli adesivi che ci sono in dotazione non si riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre per i giri freeride in mtb voleva provare una cam da casco ma al tempo stesso spendere molto poco..

quindi ha preso una simile a questa ( si trova su ebay a meno di 15 euro) e la incollata con del velcro al casco..(ospita una micro sd fino a 16gb)

Le vibrazione da MTB fanno venire il video un pò mosso ma la definizione sullo schermo del pc è abbastanza buona!

Loggati per vedere il contenuto

Poi è ovvio, se vuoi fare buone riprese con una definizione buona anche per la TV devi andare su cifre molto più alte!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi di voi ce l'ha?!

Mi direste come l'avete attaccata alla bici (se col kit adatto per i rollbar oppure in altri modi) e se vi trovate bene ad usarla?!

Ho una gopro e alla fin fine piuttosto che attaccarla alla bicicletta penso sia sempre più consigliabile tenersela addosso/in testa, le riprese in "prima persona" sono molto più d'effetto e molto più coinvolgenti!

dipende un po' dai gusti.

io preferisco vedere le cose da angolazioni che non conosco o che comunque non posso viverle, come vedere la ruota posteriore dal punto di vista del tubo verticale, o dai foderi posteriori vedere la pedalata; considerando anche che le riprese che vanno per la maggiore nel motogp e simile, son quelle da dietro e quelle con punto di vista laterale soprattutto per le pieghe.

per il discorso di prima persona è figo vedere quello che uno fa da briaho come nel video dei prodigy..

poi sinceramente io meno roba c'ho addosso e mejo sto, aver un cazzillo in testa o ancorato al petto mi darebbe decisamente noia.

se si tratta di freeride o dirt allora mettere la cam su casco regala, perche hai una visuale assurda dei salti, delle pendenze e dei vuoti..fa quasi sboccare!

Modificato da smalltownvideo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .