Vai al contenuto

TELECAMERA DA CASCO


cyclope
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei prendere una telecamera da casco, avete esperienza e/o avete qualche suggerimento? Non vorrei spendere tanto altrimenti compro la GoPro e vado a colpo sicuro...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è?

Esistono telecamere particolari??

Fai come Cigolio, fissa in qualche modo un pezzetto di barra filettata o un bullone sopra al casco, e poi ci avviti una qualunque macchina fotografica.

E il gioco è fatto.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi spendere meno della gopro allora o vai sulla oregon oppure su quelle da 40 euro che si trovano tranquillamente sul baio

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto adesso con l'avvento dell'HD trovare una videocamera "da sport" economica è praticamente impossibile, io qualche anno fa avevo preso l'Action Cam Oregon Scientific 2k, antenata dell'odierna 9k, a 150 euro nuova, la qualità del video non è eccelsa tuttavia il suo dovere lo fa, se riuscissi a trovarla oggi la pagheresti poco.

Il mio consiglio è quello di comprarne un in HD(tipo GoPro o Oregon Scientific 9k), soprattutto se la usi frequentemente, un piccolo ma necessario investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://gopro.com/cameras/hd-helmet-hero-camera/

http://www.x-sportscam.com/cameras/epic-camera-range/6372_epic-hd-sportscam-kit.html

http://www.x-sportscam.com/cameras/bullethd-sportscam-range/6415_bullethd-helmet-camera.html

http://www.eplaza.it/Videocamera-Oregon-Scientific-ATC-2K/Videocamera-Oregon-Scientific/s/pr/OSVCM001/pa/di/default.aspx?utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=OSVCM001&utm_campaign=Affiliati

Link al commento
Condividi su altri siti

vai con la gopro è una bomba..piuttosto se vuoi risparmiare c'è il modello 170wide che costa 129 euro..questo http://www.gopro-camera.it/standard-camera/sd-hero-170-wide/sd-hero-170-wide

yo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho provata una da paura piccolissima , sta nella scanalatura del casco dimensioni 2 x 2 per 5 di altezza circa costo 60 euro . Non ricordo il nome ma domani ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

La gopro è una delle più gettonate, altrimenti se vuoi provare, nelle fiere dell'elettronica si trovano cloni cinesi di telecamete ( adesso non ricordo il modello preciso, è quello con la clip) intorno a 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha una GoPro...bellissima, ottica grandangolare e un miliardo di accessori

compatibili per poterla fissare praticamente a qualsiasi cosa!! Qualche mancanza, che forse

risolveranno più avanti: migliorare l'autonomia e mettere un display posteriore per rivedere foto e video.

Ora mi pare che manchi, e a detta di alcuni recensionisti è una grave pecca.

PS: è da qualche mese che non mi aggiorno, magari è uscita quella nuova!! Nel dubbio aspetterei

un po' prima di acquistare!!

Cià

Modificato da zakk8 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mancanza, che forse risolveranno più avanti: migliorare l'autonomia e mettere un display posteriore per rivedere foto e video.

il display è un accessorio aggiuntivo. lo trovi

Loggati per vedere il contenuto

un'altra di cui parlano bene è la

Loggati per vedere il contenuto

e se avete tempo e voglia

Loggati per vedere il contenuto
ci sono 100 pagine di discussione in merito

Modificato da danka (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La contour è ottimo però stiamo mischiando telecamere semi-serie a telecamere low cost.

La contour e la goPro sono ottime, la goPro la fanno anche in diverse soluzioni ma sempre 300 euro sono.

Il vantaggio è che è in wide, quindi anche non avendo lo schermino è facile centrale l'obiettivo.

Le altre da 30/40 euro vanno benissimo per fare video amatoriali, chiaro che non sono paragonabili alle due sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

vai con la gopro è una bomba..piuttosto se vuoi risparmiare c'è il modello 170wide che costa 129 euro..questo http://www.gopro-camera.it/standard-camera/sd-hero-170-wide/sd-hero-170-wide

yo

cosa cambia rispetto alla standard che non ho voglia di leggere...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in bulloneria e cerchi il bullone con il filetto adatto alla tua mcchina fotografica (di solito tutte hanno, sotto, la filettatura per il piedistallo), a seconda dello spessore del tuo casco lo prendi più o meno lungo.

buchi il cascoinfili il bullone dal basso (con rondella). rondella da sopra e avviti con una farfalla. poi ci metti un'altra farfalla al contrario (con le "ali" verso il basso) e una rondella.

avviti la tua macchina fotogrtafica da sopra, poi avviti da sotto la farfalla in modo che la rondella, facendo pressione sulla macchina foto, non la faccia svitare.

chiaramente da non fare con caschi preziosi. e ti conviene anche fare una prova sbattendo il tutto (senza macchina foto) cointro un muro per vedere se il polistirolo del casco è marcio e appena sbatte ti entra il bullone nel cervello.

su yputube ci sono i tutorial, se vieni all'alley di firenze ti faccio vedere il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .