Vai al contenuto

Consigli tecnici e pareri estetici!


Teo82tn
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!!

come postato qualche giorno fa, ho acquistato la mia prima fissa una GLOBE ROLL1 2011 (White) la bici è molto semplice, mi piace! non ero alla ricerca di qualcosa di estremamente "figo" e penso sia un buon compromesso qualità/prezzo vista anche la mia poca esperienza in meccanica per farmene una da me...

Ho imparato ad apprezzare il fisso fin da subito, ora però avrei bisogno di alcuni consigli, intanto qua sotto allego la foto della bici

Loggati per vedere il contenuto

dopo aver montato un manubrio "piatto" e iniziato a girare per il paese, ho notato che dopo alcuni tentativi di "skiddare" la ruota dietro mi da una sensazione di "vuoto" stessa cosa se rimonto sui pedali e spingo, poi torna tutto normale... probabilmente sarà la catena l'ho sistemata ma ho notato che manca un fermo proprio per evitare che la ruota scivoli tra i suoi alloggi... c'è qualche sistema di bloccaggio "anti-slittamento"?!?!? (posto la foto)

Loggati per vedere il contenuto

...inoltre con questi pedali e gabbiette mi trovo scomodo, ho il piede forse troppo grande e pure entrando fino in fondo pedalo quasi con le dita dei piedi ehehehhe!!!! qualche consiglio per sostituirli?!?!? modelli vari?!?!? cosa consigliate?!??!

Loggati per vedere il contenuto

grazie a tutti ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Problema 1: stringi pignone e ghiera. Se non lo sai fare o non hai gli attrezzi appositi, fattelo fare da un meccanico. Dove dici tu non serve nessun fermo...

Loggati per vedere il contenuto

Problema 2: le gabbiette sono troppo piccole, sostituiscile con alcune più grandi, solitamente le fanno di taglia S, M, L, XL...

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassa la pipa, l'estetica un po' ci guadagna

più che la bici ne guadagna l'estetica della tua faccia perchè così mi sa che sei al limite e a breve si spezza con presunti elevati guadagni per il tuo dentista

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hai mp sono ad arco anche io!

Io invece ho la casa a Tremosine! Ma sono di Monza...pure ad Arco i fissati,

bellaaaaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di mio ti consiglio di provare le gabbiette in plasitca, vanno un gran bene, non si arrugginiscono e tengono bene il piede

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mp sono ad arco anche io!

Io invece ho la casa a Tremosine! Ma sono di Monza...pure ad Arco i fissati,

bellaaaaaa!!

appena arrivi sul Garda fatti sentire per ora siamo due vigorellisti incalliti!

Link al commento
Condividi su altri siti

monazzo di un matteo...ghe som anca mi...dove l'hai presa??io m la sto costruendo.....

ah som el lever! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassa la pipa, l'estetica un po' ci guadagna

più che la bici ne guadagna l'estetica della tua faccia perchè così mi sa che sei al limite e a breve si spezza con presunti elevati guadagni per il tuo dentista

non dirlo a me ma al proprietario della bici

Link al commento
Condividi su altri siti

monazzo di un matteo...ghe som anca mi...dove l'hai presa??io m la sto costruendo.....

ah som el lever! :-)

ma allora ci si trova e si fa una pedalata coi due vecchietti della fissa?

cioè io e compare duedig?

con gran birrette s'intende!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai siamo già in 4!!! qua il gruppo aumenta!!!

tempo, voglia e capacità di costruirla scarseggiano (anche se saprei a chi chiedere) quindi mi sono deciso a prenderla visto che la linea non mi spiaceva e mi hanno trattato bene... è da questo inverno che volevo prenderla con l'albe io mi sono lanciato, e devo dire che mi sto divertendo pure ad andarci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo il teo! Stessi cosa io..vedo se comprarlanuova! Troppo lunga farla! Dai quando vai chiama che io ci sono! Ne conosco un paio pure io qui che la anno! Dai dai. .ciò me gusta! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .