Vai al contenuto

Una mano di trasparente?


Pierre
 Share

Recommended Posts

ho dipinto da poco la mia prima fissa di un bellisimo bianco (ok, metterò le foto, ma ora non ho tempo) ma mi chiedevo se vale la pena di mettere una vernice trasparente per proteggerla: è bianca e abito a Milano=smog a tonnellate. L'ho dipinta dando una base di primer a bomboletta e due mani di bianco, sempre a bomboletta.

voi come vi siete trovati con o senza trasparente?

+bc

Link al commento
Condividi su altri siti

per me devi mettere un protettivo, altrimenti la vernice ti salta via al primo palo dove l'appoggi a meno che tu non voglia fare un lavoro di questo tipo

Loggati per vedere il contenuto

Scegli quindi protettivo della stessa marca delle bombolette, o meglio stesso solvente:

acqua con acqua

nitro con nitro

sintetico con sintetico

se provi un nitro su una vernice sintetica vedi che bel lavoro viene fuori... attenzione!!!

altrimenti passi in una copisteria e ti fai lasciare degli sfridi di acetato che in genere viene utilizzato per fare i prespaziati e lo usi come protettivo.

Ultima possibilita', c'e' un film della 3m (descritto da qualche parte in questo forum) che serve per proteggere il telaio, se pensi che ne possa valere la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho dato il trasparente ma solo primer + 2 mani di vernice.

ovviamente è più delicata, rischi di segnarla con poco

Link al commento
Condividi su altri siti

le opzioni sono due:

-8 euro di bomboletta e dare la 2^ e la 3^ mano di bianco

-risparmiare i soldi della bomboletta, e comprare un coprente apposito (le vernici vengono via con diluente nitro..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

considera ancora che una mano di vernice non fara' altro che aumentare lo spessore della stessa che saltera' via la prima volta che la appoggierai contro un palo...con la stessa cifra ti compri la bomboletta di trasparente adatta, una carteggiatina con una grana 1500 (a secco, per evitare colature durante la verniciatura) e ne dai due o tre mani, facendo attenzione alle colature e carteggiando bene tra una mano e l'altra. Come avrai fatto per dare le mani di colore, cerca di stare all'aperto e usa una mascherina (ma sarebbe bene una apposita con i filtri per i solventi organici). Gli aereosol non sono una cosa salubre.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

siccome mi trovo nella stessa situazione vorrei sapere che tipo di protettivo andrebbe usato..Sto verniciando il mio telaio a bomboletta (nero opaco). Una volta finito dovrei metterci su del trasparente ma generalmente il trasparente non rende la bici lucida? (sulle bombolette di trasparente che ho già in garage c'è appunto già scritto "trasparente lucido") Che tipo di protettivo potrei usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .