Vai al contenuto

red dragon


rik
 Share

Recommended Posts

comunque le foto le ho fatte con una nikon 500D

mmmh...non esiste. O è una Nikon D5000 o una Canon 500D ;-)

sono propio un pezzentaccio :)

si è una canon eos 500D

AHAHAHHAHAHAHAH è per quello che non mi piacciono le foto...io sono un Nikonista!!

Il grandangolo non va bene per questo genere di foto, le distorsioni non sono il massimo,

a patto che uno non usi volutamente un fisheye!! Prova con un 50mm o un 35, ti devi muovere

un po' di più per cercare le inquadrature giuste ma le foto saranno migliori, inoltre puoi

divertirti a fare mille esperimenti con la profondità di campo!!

eh lo so, almeno lo sapessi usare :) facevo le foto da mezzo metro e sembrava fossi sopra un tetto cazzo!

appena avrò un qualcosa di più normale riproverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 2 di red dragon:)

bella bici cmq!

sei di pordenone?

mmmmmm :)

treviso city comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dovrebbe essere inciso cicli zanella/cicli zanella pordenone sul tubo di sterzo, almeno tutte quelle che ho visto eran così, e la Z sulla testa della forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dovrebbe essere inciso cicli zanella/cicli zanella pordenone sul tubo di sterzo, almeno tutte quelle che ho visto eran così, e la Z sulla testa della forcella

non c'è nulla di questo, sulla congiunzione del mc c'è solo un M63 inciso

ah e le scritte non sono decals ma solo un paziente lavoro di verniciatura

se riesci ad aiutarmi a scoprire qualcosa di più te ne sarò grato a vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 2 di red dragon:)

bella bici cmq!

sei di pordenone?

mmmmmm :)

treviso city comunque!

che ricordi... L'Ancillotto... Treviso se magna bene e se beve mejo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 2 di red dragon:)

bella bici cmq!

sei di pordenone?

mmmmmm :)

treviso city comunque!

che ricordi... L'Ancillotto... Treviso se magna bene e se beve mejo.

eh già, per certi versi sono fiero di abitare qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo telaio anche se la vernice ha qualche difettuccio (anzi secondo me è ancora più bello così), peccato per gli adesivi, forse troppi.

Riguardo alle foto io non seguirei nessuno dei sei consigli, opinione personale, sia ben chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Riguardo alle foto io non seguirei nessuno dei sei consigli, opinione personale, sia ben chiaro.

Ahahahahaha effettivamente hai ragione, la fotografia non è una scienza esatta...però già che ci sei

potresti darne alcuni anche te, magari migliori, così che anche io possa imparare qualcosina!!

Potresti anche pensare che con un telefono cellulare, al buio, con la bici buttata sui sacchi dell'immondizia

le foto vengano meglio! E meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle foto io non seguirei nessuno dei sei consigli, opinione personale, sia ben chiaro.

E forse è meglio che rimanga opinione personale...

Come si fa a dire che non seguiresti nessuno dei consigli quando uno di questi è:

"l'importante in questo senso è che siano a fuoco"

E' come dire che alla bici servono le ruote...è ovvio! Non si può non essere d'accordo!

E sono completamente d'accordo su tutti gli altri 5. Forse quello che non condivido al 100% è quello riguardante il fotoritocco. Anche io non voglio lanciarmi in una discussione fotografica fuori luogo, ma oramai sembra che chiunque possa fare il fotografo perchè tanto S.Photoshop risolve tutto. Non è così. San Photoshop è utile, in certi casi indispensabile, ma deve essere uno strumento di integrazione, non di rattoppo. Una bella foto è quella studiata nella composizione e nelle luci, e questo photoshop non lo può aggiungere.

P.S.: Ben inteso, non è una critica su quello che ha detto zakk8. L'ho solo citato come spunto su una mia personale riflessione ;-)

P.P.S.: Non smettete mai di ringraziare e pregare S.Photoshop! Quante foto demmerda mi ha salvato =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche pensare che con un telefono cellulare, al buio, con la bici buttata sui sacchi dell'immondizia

le foto vengano meglio!

Ma il mio cellulare è molto meglio della tua tua reflex! Tu hai 12 Megapixel, io 16!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche pensare che con un telefono cellulare, al buio, con la bici buttata sui sacchi dell'immondizia

le foto vengano meglio!

Ma il mio cellulare è molto meglio della tua tua reflex! Tu hai 12 Megapixel, io 16!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA supervonfid!! Sono d'accordo con te sull'uso di fotoscioppe, infatti ho scritto

se non sbaglio che la fotoscioppata non deve essere invasiva! Teoricamente una bellissima foto, se studiata

come si deve non dovrebbe necessitare di fotoritocco, ma ahimè sai bene che spesso non è così, perchè

per comodità si tende sempre a non curare alcuni aspetti importanti...che tanto c'è photoshop!!

Detto questo ho deciso, vendo la reflex! Tu che cellulare hai?! :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo ho deciso, vendo la reflex! Tu che cellulare hai?! :-P

Allora facciamo così: scambio alla pari tra la tua reflex e il mio cellulare ;-) Anzi, mi accontento del parco ottiche (il corpo cè l'ho già). E ringraziamo mamma nikon che da 60 anni usa sempre l'F-mount. E' sempre un godimento usare obiettivi manulai.

Tornando a rik...

Guarda ad esempio questo set fotografico (è il primo che mi è capitato sotto mano) e gli altri di questo sito:

http://www.cycleexif.com/hillman-pista

Vedi come si gioca sullo sfocato? Il soggetto della foto è sempre perfettamente a fuoco mentre lo sfondo sfocato "riempie" senza distogliere l'attenzione. Nota anche come la luce non sia forte e diretta, ma diffusa e tenue. Ne avrai un guadagno sulla gestione delle ombre e dei riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo ho deciso, vendo la reflex! Tu che cellulare hai?! :-P

Allora facciamo così: scambio alla pari tra la tua reflex e il mio cellulare ;-) Anzi, mi accontento del parco ottiche (il corpo cè l'ho già). E ringraziamo mamma nikon che da 60 anni usa sempre l'F-mount. E' sempre un godimento usare obiettivi manulai.

Tornando a rik...

Guarda ad esempio questo set fotografico (è il primo che mi è capitato sotto mano) e gli altri di questo sito:

http://www.cycleexif.com/hillman-pista

Vedi come si gioca sullo sfocato? Il soggetto della foto è sempre perfettamente a fuoco mentre lo sfondo sfocato "riempie" senza distogliere l'attenzione. Nota anche come la luce non sia forte e diretta, ma diffusa e tenue. Ne avrai un guadagno sulla gestione delle ombre e dei riflessi.

provo a farne uno simile appena ho tempo e un obbiettivo dimmerda, ma per far foto sfocate così basta usare l'automatico e saperci fare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .