Vai al contenuto

mi sto innervosendo


moruz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono qui a chiedervi un consiglio.

Da circa una settimana litigo con questo telaio:

Il suddetto mi sta facendo incazzare. Ho provato a montargli il movimento centrale (campagnolo record) che avevo sulla pinarello, cosa rivelatasi impossibile perche la scatola movimento del daccordi è di qualche mm più larga di quella del pinarello quindi le ghiere non vanno a battuta sul perno e questo balla(1° stranezza)

Mi sono quindi comprato un movimento miche a cartuccia con calotte filetto italiano. Queste entrano bene, le stringo, salvo aggorgermi stamattina che BALLANO, di poco, all'interno della scatola del movimento!

COSA DEVO FARE? PREGARE?

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati che io ancora non mi spiego come hai fatto a trovarti un telaio nel baule della macchina....

e l'altro che ho trovato un mesetto fa l'hai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che la scatola è piu piccola misurala e prendi un MC giusto !

scusa ma oltre a filetto inglese ed italiano quali altri esistono? può essere che non ho stretto abbastanza?perchè le calotte sono dentro tutte, non escono dai lati

Modificato da moruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati che io ancora non mi spiego come hai fatto a trovarti un telaio nel baule della macchina....

e l'altro che ho trovato un mesetto fa l'hai visto?

ti odio profondamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati che io ancora non mi spiego come hai fatto a trovarti un telaio nel baule della macchina....

e l'altro che ho trovato un mesetto fa l'hai visto?

Loggati per vedere il contenuto

ti odio profondamente.

e almeno questo funziona da dio. è proprio il daccordi che ce l'ha con me

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati che io ancora non mi spiego come hai fatto a trovarti un telaio nel baule della macchina....

e l'altro che ho trovato un mesetto fa l'hai visto?

Loggati per vedere il contenuto

ti odio profondamente.

e almeno questo funziona da dio. è proprio il daccordi che ce l'ha con me

si è fatto trovare da te per farti impazzire. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che la scatola è piu piccola misurala e prendi un MC giusto !

scusa ma oltre a filetto inglese ed italiano quali altri esistono? può essere che non ho stretto abbastanza?perchè le calotte sono dentro tutte, non escono dai lati

Inglese può essere 68 o 73mm, misura!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se è inglese lo riconosci dal fatto che una calotta si avvita normalmente,

mentre l'altra nel senso opposto....come i pedali diciamo.

il filetto francese non è proprio compatibile (non si avvita, o al massimo sfiletti tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no regaz è italiano, si avvitano entrambi girando verso destra e, calibro alla mano, è 70mm. è possibile che non abbia stretto abbastanza le calotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso MC...me lo sono fatto mettere dal ciclista che aveva la chiave, e lo ha stretto aggiungendo una barra di acciaio da 60cm per fare ulteriore leva

Link al commento
Condividi su altri siti

no no regaz è italiano, si avvitano entrambi girando verso destra e, calibro alla mano, è 70mm. è possibile che non abbia stretto abbastanza le calotte?

hai fatto maschiare il filetto della scatola prima di montare il tutto?

perchè magari dovresti avvitare 1 o 2 filetti ancora, ma non ci riesci (e ti sembra di essere in fondo) perchè sporchi, bastardi, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .