Vai al contenuto

Info/consiglio scatto fisso


Gikey
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono nuovissimo del forum. Vorrei un vostro aiuto/consiglio!

Vorrei comprare una scatto fisso per girare in città, purtroppo non ne capisco molto e da poco ho iniziato ad informarmi. Un mio amico mi ha consigliato di prendermi una bici di questo genere (http://www.createbikes.it/) ad un prezzo non esagerato.

Ovviamente sarebbe una entry level per me...il mio budget non è molto sostanzioso (sulle 500€ più o meno).

La mia idea inizialmente era quella di costruirmi da 0 una nuova biga, comprando pezzo per pezzo.Però mi sono reso conto che è un vero bordello e non essendo un grande esperto ho sempre paura di cadere in qualche fregatura.

Cosa mi consigliate di fare?Di aspettare e cercare qualcosa di buono?O di acquistare una biga già fatta da qualche parte (conosco solo create bike) e poi customizzarla?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

sono nuovissimo del forum. Vorrei un vostro aiuto/consiglio!

Vorrei comprare una scatto fisso per girare in città, purtroppo non ne capisco molto e da poco ho iniziato ad informarmi. Un mio amico mi ha consigliato di prendermi una bici di questo genere (http://www.createbikes.it/) ad un prezzo non esagerato.

Ovviamente sarebbe una entry level per me...il mio budget non è molto sostanzioso (sulle 500€ più o meno).

La mia idea inizialmente era quella di costruirmi da 0 una nuova biga, comprando pezzo per pezzo.Però mi sono reso conto che è un vero bordello e non essendo un grande esperto ho sempre paura di cadere in qualche fregatura.

Cosa mi consigliate di fare?Di aspettare e cercare qualcosa di buono?O di acquistare una biga già fatta da qualche parte (conosco solo create bike) e poi customizzarla?

Grazie in anticipo

Credo di interpretare il pensiero comune dicendo che le Create sono una merda...il budget che hai non è così basso quindi io aspirerei a qualcosa di più, certo "il già fatto" è molto più comodo, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere creato una cosa che è solo tua??

Spulciare il mercatino del Forum è un ottimo inizio, ci sono telai validissimi che ti puoi portare a casa con 150/200€, certo devi capire bene che misura ti serve, poi mettici 150/200€ per le ruote (che con quella cifra trovi anche nuove, ambrosio o miche per dire qualcosa) i primi copertoncini che ho montato costavano 9€ l'uno, con 80 trovi una guarnitura e ti restano sella e manubrio...su cui puoi tranquillamente risparmiare nell'ottica di mettere da parte qualche altro soldino per un set-up migliore.

Se la tua paura è quella di essere fregato, bhe sul forum considerati tra amici...buona ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio...la grandis a 500€ che c'è adesso in vendita sul forum, potrebbe essere un buon affare per uno come me che vuole comrpare una scatto fisso entry level?da utilizzare in città per spostamenti classici A verso B.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve, vorrei riprendere questa discussione per non aprirne una nuova... magari i moderatori possono anche spostarla nella sezione dei nuovi nel mondo fixed, visto che lo sono.

Vorrei comprare una fissa entry level per fare spostamenti casa lavoro e in giro per la città (da usare quindi spesso) con un budget di circa 300€. Onestamente si trova qualcosa di buono o bisogna salire con il prezzo? Ho trovato anche un sito che vende bici fisse a prezzi molto bassi e le spediscono in tutta italia. Pare affidabile ma mi sembrano troppo economiche, vorrei evitare qualcosa che si spacca al primo fosso.

Grazie

 

dario 

Modificato da dragone25 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

degustibus

ha varie opzioni tra cui scegliere nel nuovo ma puoi anche dilettarti ad aggiornare un eccellente telaio corsa.

i telai corsa del passato  al loro tempo erano all'avanguardia pertanto..

dipende tutto dalle tue capacità e volontà.

 

nuovo, sulla baya trovi  anche :

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi comprerei una khs flite 100 se potessi tornare indietro, ma qui sul forum non piace come bici....

 

allo stesso modo come su mtb-forum definirono una merdina la mia khs da 29 singlespeed, che dopo qualche aggiornamento si è rivelata una vera bombetta e mi accompagna ormai da 3 anni su e giù per i sentieri

 

sezione sbagliata però, sposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comprare una fissa entry level per fare spostamenti casa lavoro e in giro per la città (da usare quindi spesso) con un budget di circa 300€. Onestamente si trova qualcosa di buono o bisogna salire con il prezzo? Ho trovato anche un sito che vende bici fisse a prezzi molto bassi e le spediscono in tutta italia. Pare affidabile ma mi sembrano troppo economiche, vorrei evitare qualcosa che si spacca al primo fosso.

Grazie

dario

Guarda, io ho appena sbloccato questa situazione...

Premettendo che userei la bici x casa/lavoro (e non sempre) e x qualche giretto qua e la... Con stesso budget ero partito dal voler optare x una di quelle "cagate" già fatte... E dico così perchè è fondamentalmente quello che ne esce leggendo praticamente tutto il forum in 2 settimane...

Tutti consigliano il "giro nel mercatino", che ho quasi odiato perchè a malapena sapevo che "il corpo della bici" si chiama telaio e leggevo cose che parevano osteogoto...

Detto questo, ora dopo innumerevoli giri x negozi e su internet e un telaio comprato con forcellini "sbagliati", ho trovato un onestissimo telaio d'un tempo tenuto bene a 70 euri, due ruote le ho recuperare da un amico gia pronte con mozzo flip flop a 50, mi mancano ora altri 100/150 euro (dipende da cosa sceglieró) per guarnitura, catena sella e manubrio e avró (spero) una bici con pezzi sicuramente migliori di quelli che hanno di serie le varie bici che si trovano, con un telaio decente e che sicuramente volessi, potrei rivendere con più facilità!

Poi magari ho fatto solo una cazzata e con la stessa cifra, montavo e pedalavo nel giro di due giorni, ma in fondo così son più soddisfatto... Basta non arrendersi

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .