Vai al contenuto

Buzz's Oria


Buzz
 Share

Recommended Posts

Regaz rieccomi, avevo già aperto una discussione sulla mia biga(new entry fixie) ma, essendomi reso conto che il telaio era un gran bel rottame ed essendo rimasto della prima bici solo ruote e manubrio, ho aperto una nuova discussione ;)

Ecco la nuova fixed:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

-Telaio in acciaio Tubi Oria, Tg.55 (completamente cartavetrato e riverniciato in verde satinato dalle mie sante manine)

-Forcella cromata

-SS Rino Criterium

-Guarnitura Ofmega con corona da 42

-Pedali e gabbiette d'annata

-Ruote Ambrosio Record su mozzi Novatek flip flop (post) e Miche Magnum (ant)

Sono dell'idea che il verde dei cerchi faccia a pugni con quello del telaio, quindi li rivernicerò (si accettano consigli sul colore) e mi rimane da capire perchè il freno anteriore fischi come un treno...

Modificato da Buzz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il freno: prova dando una pulita al cerchio con l'alcool e grattando un poco il pattino con la carta vetrata. Dovrebbe migliorare la situazione!

Mi piace comunque.

Fossi in te lascerei così i cerchi :)

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, lasciarla così è tra le opzioni...in attesa di mettere da parte abbastanza soldini per il mio sogno: un bel set di cerchi profilo alto in alluminio lucidato (stile Shamal)

Domani provo per il freno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la corona esterna con quei denti in vista potrebbe essere pericolosa. mi fa un pò paura. secondo me la dovresti togliere. bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che le pastiglie dei freni siano un pò secche o dure, magari dopo qualche frenata smettono di fischiare.

Comunque non stonano i due verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo di aver trovato una signora guarnitura...la corona esterna è ovviamente provvisoria, devo solo capire come eliminarla ;)

Ah..mi ero scordato il problema principale: ho fatto qualche tentativo di skid, ma mi si svita il pignone invece che bloccarsi la rota...soluzioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo di aver trovato una signora guarnitura...la corona esterna è ovviamente provvisoria, devo solo capire come eliminarla ;)

Ah..mi ero scordato il problema principale: ho fatto qualche tentativo di skid, ma mi si svita il pignone invece che bloccarsi la rota...soluzioni??

La corona esterna è un falso problema, chi corre in bdc l'ha cmq scoperta.

È un problema il fatto che la pedivella non sia corpo unico o saldata con il resto della guarnitura, rischi che si allenti.

Che tipo di mozzo hai alla posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il freno: ma la ruota davanti ha la pista frenante? No, chiedo perchè la vedo tutta verde...

Anch'io avevo il problema dei freni rumorosi, poi il guru Sheldon Brown mi ha illuminato: il freno fischia perchè vibrando (perchè viene torto dalla rotazione della ruota) tocca solo la parte posteriore del tampone, che quindi fa continuamente più presa meno presa più presa meno presa più presa meno presa più presa meno presa ...

La soluzione sarebbe (se possibile) angolare i tamponi leggermente verso l'interno (intendo: che visti da sopra, seduto sulla bici, formino una A).

In modo che l'attrito della ruota tenda a "raddrizzarli", così che facciano presa completamente.

Non so se mi spiego, disse il paracadute

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ha ragione teomalchio: la maggior parte dei problemi di freni rumorosi si risolvono angolando i pattini e solo in una minoranza di casi e' necessario cambiarli perche' la gomma si e' cristallizzata o indurita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gomma è nuova, quindi proverò ad angolarli, ma come? ;)

Cmq il problema è già migliorato cartando i pattini e pulendo con l'alcool la pista frenante (che c'è, ma ci ho verniciato sopra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "come" dipende dal tipo di freni -da qui non riesco ad aprire le immagini-. Se i supporti sono regolabili e' facile, se no serve usare la pinza: di solito basta un piccolo angolo per risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità: Selle Italia Gran Prix scamosciata nera+nastro manubrio nero

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

A questo punto credo che farò anche i cerchi neri opachi ed è finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ecco le ultime modifiche...come immaginavo ho abbandonato la comodità del manubrione sconfitta dal fascino della piega da corsa con annessa pipa decente! Precisamente: Pipa 3T+Piega 3T Competizione Mod. Gimondi.

Poi è arrivata la guarnitura (presa qui sul forum), Miche in pezzo unico...

Ecco un paio di foto, in attesa di correre la sua prima Alley stasera:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .