Sign in to follow this  
T'omby

ruote campagnolo

11 posts in this topic

bella regaz

oggi ho visto in un negozio una bici che montava queste ruote, a me piacciono veramente molto

voi cosa ne pensate?

post-2886-0-10173500-1306154980_thumb.jp

dipende che ci devi fare...da campagnolista ultra-talebano, io NON le comprerei, per questi motivi:

- se ci devi andare in velodromo, hanno troppi raggi e profilo relativamente basso, benchè i mozzi siano di qualità indisutibile. Già solo una coppia di full carbon miche o ffwd è più consona a discipline di gruppo (punti, scratch)

- se ci devi andare in giro su strada, son per tubolari, con tutti i limiti di una qualsiasi ruota per tuboari, non che sia impossibile, ma ci vanno più attenzioni.

al limite le vedrei bene proprio nelle "nostre" criterium urbane, dove ci va maneggevolezza, rigidezza, mozzi buoni e un po' robusti e le velocità non sono assude.

che costano e sono per la pista e sono per tubolari...un mio amico le usa...in un giretto prima cosa che abbiam dovuto fare e' stata andare dal ciclista per i tubolari..

Edited by Doc.Gio (see edit history)

che costano e sono per la pista e sono per tubolari...un mio amico le usa...in un giretto prima cosa che abbiam dovuto fare e' stata andare dal ciclista per i tubolari..

erano per la pista ;)

erano per la pista ;)

Erano?? A me risulta che Campagnolo le abbia ancora in catalogo!

erano per la pista ;)

Erano?? A me risulta che Campagnolo le abbia ancora in catalogo!

sì, vero...era una semi battuta, nel senso che chi ha bisogno di ruote performanti si rivolge necessariamente altrove. Parlo sempre di pura pista, sia chiaro

...anch'io la penso come te, molto belle esteticamente, mozzi superlativi, ma nel complesso e per uso in pista c'è di molto meglio a prezzi anche più abbordabili.

• Like 1

Ma, mi sembrate un po' ingenerosi.....non è che abbiano un profilo proprio bassissimo, e dal punto di vista estetico per una bici in acciaio (come dimostra il grande Riccardino) sono più adatte dei vinili che van di moda adesso.....se hai un Corima in carbonio non ci monti certo ruote a raggi e vai direttamente su razze e lenticolari, poi nel valutare qualità prezzo bisogna anche considerare per quale bici una ruota viene proposta: queste Campagnolo costano ma hanno una qualità che le altre concorrenti (Miche, Ambrosio, etc...) non hanno. Per avere qualità più alta si va su un'altra tipologia di ruote, incoerente però su telai come quelli per cui son state ideate ste ruote... ;-)