Vai al contenuto

disavventure con le spedizioni


dabrain
 Share

Recommended Posts

Alla fine il pacco con le ruote è arrivato!!!!

Dopo che al 4 tentativo di consegna ho chiamato per avere il cell del corriere per capire se c'era o ci faceva....morale l'operatore di Bartolini lo contatta e dopo qualche istante d'attesa mi dice:" ma laconsegna è a MIlano?" ed io "no a Desio",attimo di pausa...."ah perchè il corriere la stà cercando a Milano!"

Cazzo come si può confondere Milano con Desio!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con DHL da honk kong il pacco mi arriva 2 giorni dopo (e si muove anche sabato e domenica!)

con poste italiane e pacco celere 3 ho già dovuto chiamare 2 volte l'assistenza, hanno dovuto fare una procedura perchè l'indirizzo risultava sbaglaito

A Hong Kong hai comprato un "FLUGELI PISTA oliginale"? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

anche fuori dall'Italia se ne sono accorti, questo l'ho trovato su un annuncio eBay

D: Can you ship to Italy? Thanks.

R: I would prefer not to,I have had terrible experences with Italian post.

siamo ufficialmente nel terzo mondo, la gente non vuole spedire merce e/o vendere nel nostro paese

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ho dovuto corrompere un venditore ebay statunitense per fare spedire in italia e in generale fuori dagli states

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

anche fuori dall'Italia se ne sono accorti, questo l'ho trovato su un annuncio eBay

D: Can you ship to Italy? Thanks.

R: I would prefer not to,I have had terrible experences with Italian post.

siamo ufficialmente nel terzo mondo, la gente non vuole spedire merce e/o vendere nel nostro paese

Ormai sono moltissimi i venditori, specialmente asiatici, che non spediscono in Italia.

Proprio ieri ho dovuto supplicare uno dichiarando di prendermi tutte le responsabilità in caso di perdita del pacco.

Altra situazione particolare quella con Chainreactioncycles: ricevo un copertone sbagliato (modello superiore!) e un altro con un piccolo difetto; mi chiedono di verificare i costi di spedizione per la restituazione (che si sarebbero ovviamente accollati), quando gli dico che il pacco per la GB viene 33 Euro mi fanno l'accredito dei soldi e mi lasciano i copertoni. Loro gentilissimi, ma che idea si faranno sulla possibilità di continuare a vendere in Italia? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolini: ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

Tnt: ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

GLS: da circa 1 mese ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

...

...

...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche fuori dall'Italia se ne sono accorti, questo l'ho trovato su un annuncio eBay

D: Can you ship to Italy? Thanks.

R: I would prefer not to,I have had terrible experences with Italian post.

siamo ufficialmente nel terzo mondo, la gente non vuole spedire merce e/o vendere nel nostro paese

Ormai sono moltissimi i venditori, specialmente asiatici, che non spediscono in Italia.

Proprio ieri ho dovuto supplicare uno dichiarando di prendermi tutte le responsabilità in caso di perdita del pacco.

Altra situazione particolare quella con Chainreactioncycles: ricevo un copertone sbagliato (modello superiore!) e un altro con un piccolo difetto; mi chiedono di verificare i costi di spedizione per la restituazione (che si sarebbero ovviamente accollati), quando gli dico che il pacco per la GB viene 33 Euro mi fanno l'accredito dei soldi e mi lasciano i copertoni. Loro gentilissimi, ma che idea si faranno sulla possibilità di continuare a vendere in Italia? :(

anche io con una spedizione di CRC ho avuto problemi postali ma loro sono stati di una professionalità incredibile. Il pacco ci ha messo più di un mese ad arrivare quindi li avevo contattati e loro mi hanno rispedito tutto gratuitamente.

Sono le poste che a fine agosto mi hanno lasciato il talloncino della consegna con data 2 agosto... ma chi vogliono prendere per il culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolini: ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

Tnt: ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

GLS: da circa 1 mese ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

...

...

...

Verissimo anche le poste nazionali con i privati usano questa scusa....

Io ho risolto così, ho chiesto in ditta se potevo ricevere spedizioni, avendo ottenuto il permesso chiedo il recapito in azienda alla mia attenzione!!!

I corrieri si guardano bene da inventarsi scuse perchè lo sanno bene che le aziende hanno portinerie e segreterie sempre aperte e in caso di contestazione vanno nei casini....

Da quando faccio così i pacchi arrivano...tranne con le nazionali che se non sono tracciati si fregano la roba!!

Per il resto non mi esprimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolini: ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

Tnt: ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

GLS: da circa 1 mese ogni volta che passano per la consegna "casualmente" non trovano mai nessuno e mi tocca andare sempre in magazzino a ritirarlo da me.

...

...

...

Se ti consola a me un corriere per una spedizione da ricevere in negozio ha messo "indirizzo inesistente".

Siamo sulla via principale del paese, 3 vetrine, parcheggio e insegna bella grande, da circa 30 anni.

Un paio di problemi li ho avuti anch'io (due pacchi che in posta hanno scambiato, l'altro giorno non consegnavano un pacco perchè... non ne avevano voglia...) ma in generale il 99% delle volte è filato tutto liscio (bici spedite in Italia e all'estero comprese)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vogliano parlare anche degli aumenti esorbitanti che hanno subito i prezzi, da parte di poste italiane?16 euro per mandare un foglio (UN FOGLIO) in AUstralia?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti appoggi a chi ha un servizio professionale, che sia bartolini, gls, sda... avrai o riceverai un servizio nella quasi totalitù dei casi molto buono.

Ho avuto noie con bartolini, perchè il corriere a volte firmava da solo e buttava in giardino i pacchi o sda più per SCORTESIA del corriere che altro... per il resto, almeno su Lucca, GLS è il migliore, come impiegati nella sede e come corrieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Direttamente da un venditore ebay a cui chiedevo spiegazioni settimana scorsa... :

Hi Mattia

Yes the item was shipped as soon as you paid for it and because I have such a nightmare with post going to Italy, aparently your posties are notorious for just not delivering goods. I put in Italian on the parcel for them to make sure that they delivered it! Please can you check with your post office, if they dont have it then I will just refund you and claim.

I really hope they have it! Please let me know

Kind Regards

B&S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima esperienza con una spedizione dal Giappone. Osaka - Malpensa 3 giorni

Malpensa- Milano 10 giorni

A dirla tutta il pacco non mi è mai stato mai consegnato. Il corriere sostiene che sia passato ben 4 volte senza trovare nessuno, peccato che me lo sono fatto spedire in ufficio che è aperto tutto il giorno. Nemmeno l'ombra di un bigliettino sul citofono. Infine sono dovuto andarlo a prenderlo di corsa al deposito SDA di Buccinasco perché sti coglioni lo stavano per rispedire indietro.

Ringrazio SDA per questo bel servizio di merda. Siete avvisati: evitate SDA a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io brutta esperienza con SDA,

continue consegne a vuoto (senza avviso sul citofono, quindi credo fittizie)

e alla fine ho fatto 20 km per andare al deposito e ritirare il pacco.

Male male

Link al commento
Condividi su altri siti

le peggiori esperienze le ho avute sempre con le poste, sono arrivati perfino ad attaccarci l'avviso di passaggio sulla vetrina mentre eravamo dentro senza nemmeno provare a spingere la porta e poi alla posta hanno voluto farmi pagare la giacenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .