Vai al contenuto

Cafe Racer by Maxito "BULLHORN IN LEGNO FATTO A MANO"


Maxito
 Share

Recommended Posts

Bella è bella,

ma inutilizzabile

siamo realisti, chi avrebbe il coraggio di portarla in strada?

personalmente così com'è farebbe da complemento d'arredo del mio salotto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella è bella,

ma inutilizzabile

siamo realisti, chi avrebbe il coraggio di portarla in strada?

personalmente così com'è farebbe da complemento d'arredo del mio salotto

Andrò controcorrente e concordo con Adam Monroe... secondo me è inutilizzabile e per come intendo io la bici, questa deve essere usata.

Poi ciascuno fa quel che vuole delle proprie cose... :-)

Modificato da Luca R. (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bè ma porca di quella grandissima troia !!!!

.......TI STIMO FORTE E CHIARO .......

un lavoro pazzesco per un risultato favoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola dopo un intero inverno di scleri, ricerche e tanta manodopera...

Vi posso dire che e' nata da un telaio colnago master completamente sabbiato in cui le congiunzioni erano ormai un ammasso grezzo, e che molto pazientemente ho pulimentato partendo dalla carta 80 fino alla 2500.

Coprirla interamente in pelle era il progetto iniziale e per fare cio' ho usato in verita' della similpelle in quanto era una prova. lavorare la pelle e' molto piu' facile in quanto ha una solidita' maggiore. Questo significa che se mai dovessi usare pelle vera sarebbe una vera pacchia.Il manubrio e' vera pelle invece.

Avrei un sacco di cose da raccontare ma non voglio essere tedioso.

Componenti:

Telaio Colnago Master Strada tubi Gilco

Pipa 3ttt record 84

Manubrio Soma Walker track in stile anni '50 (pianto per averlo)

SS Campa Mirage

MC miche perno 103

Mozzi Campa record pista flangia alta post-Super record ant

Guarnitura Campa Super Record strada col logo inciso in stato disastrato e poi pulimentata

Corona 52t

Pignone Gipiemme 15t

Catena Sram pc-7x

Pedali Campa Triomphe

Sella Velo Orange mod 6

Reggisella sconosciuto in Titanio se sapete modello ditelo

Cerchi fir apollo post /Mavic open pro ant.

Ps prima che mi rompiate i coglioni. la sella non e' in bolla anche se il registro del reggisella e' a fine corsa. la forcella essendo che ho faticato e sbagliato piu' volte per trovarne una adeguata l'ho spessorata con una rondella rifinita a mano poiche' nessuno era in grado di filettarla. una volta filettata anche la sella sara' in bolla.

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Sempre quest' inverno dopo varie ricerche non sono riuscito a trovare un bullhorn fatto in legno. essendo che lavoro in una falegnameria ho dunque deciso di farne uno IO.

Il bull si presenta con un anima in Wenge' e Ipe' brasiliano, legni pregiati per le loro doti meccaniche (sopratutto l'ipe').

altre essenze utilizzate sono mogano, frassino e rovere. colla utilizzata: normale vinilica che sul legno va benissimo anche se ho una predilezione per l'epossidica.

Il legno e' stato listellato in strisce di 1-1.5mm e incollato.

Bando alle ciance vi mando le foto!!

hai un potenziale dellamadonna ---------- questa è una delle bici piu belle mai viste.......ogni commento è superfluo .........arte

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda??? che cazzo ci fai con una bici così???? preservarla in garage è inutile, sforzo buttato e nessuno la vede, pedalarci è una follia, se caschi o se sfrisi il manubrio o il lavoro in similpelle, bestemmi in ottomano.... L'unica cosa per cui la vedo buona è metterla in un quartiere a luci rosse ad Amsterdam dietro una vetrina così la gente ci si masturba davanti!!!

comunque bella!!! forse troppo!!!=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo.

Un po' spuria a componenti ma fatta con tanto amore e pazienza e si vede.

Non dico nulla del manubrio se non che è la prima cosa originale che vedo qui intorno da parecchio tempo e che porta la bici ad un altro livello. Arte?

L'avevo forse già vista su fixedgeargallery?

Sulla cover in pelle, per quanto ben rifinita, non sono convinto del tutto.

Però cazzo meriti un 10 per l'interpretazione.

Ancora bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .