Sign in to follow this  
Followers 0
davideroma

info telaio USSR

12 posts in this topic

ciao a tutti, secondo voi come sono i telai in questione? le geometrie? Ne ho trovato uno a prezzo interessante ma non riesco a capire il modello, metto la foto:

post-3029-0-51961900-1306088873_thumb.jp

il venditore dice che ha movimento centrale inglese e dovrebbe essere tipo un takhion o kvant....congiunzioni cr-mo peso totale 3,2 kg....datemi una mano!

Edited by davideroma (see edit history)

Keirin è una disciplina, Takhion era una serie di biciclette dell'ex-SSSR.

io non me ne intendo....ma sono buoni come telai? non sono riuscito a trovare nemmeno una foto...

Se e solo se è un Takhion c'hai una botta di culo. Qui un po' d'informazioni http://www.bikecult.com/works/archive/03bicycles/takhionV.html ottenute tramite un mio superpotere, l'uso di Google.

Però non è che si capisce molto da 'sta foto, la scritta "Record" ce l'hanno millemila biciclette, non è che sia un grande indizio.

a me piu che altro interessano le geometrie, nell'inserzione riporta:

Rear spacing -120 mm.

Front spacing - 100 mm

che significa?

Che la spaziatura del carro posteriore è di 120 mm e quella della forcella 100mm.

Quindi forcella con normalissimissima spaziatura e carro con spaziatura moderna da pista.

Per le geometrie devi farti dare gli angoli dei tubi, l'avancorsa della forcella (rake), la lunghezza dei tubi...

ok grazie delle info....comunque a 'occhio' non sembrerebbe male....giusto?

Beh...il prezzo non è niente male!

Se guardi i feedback del venditore di telai record e kvant ne ha venduti parecchi.

A prima vista non sono male, tutti da poco riverniciati sembrerebbe.

Prova a chiedere se può mandarti una foto di un telaio simile montato, così ti fai un'idea 8)

P.s.

Ne era passato già uno nel mercatino!

il colore è bello, però sembra smalto per le unghie, e 3,2kg di telaio non è la cosa + leggera al monto, ha ventuo kvant, record, sprint che son praticamente tutti uguali

piu che altro ho visto vari modelli in giero nel web, tutti chiamati xb3 record (questo è il modello esatto che mi ha detto il venditore) e alcuni hanno geometrie abbastanza rilassate, tipo bdc, quindi non mi fido a prenderlo senza vedere le foto, tra l'altro la forcella sembra anche abbastanza piegata per aumentare il rake....