Vai al contenuto

consigli sul da fare


moncrue
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

mi Chiamo Pio ed ho 26 anni e lavoro come grafico a Roma.

Dal'alto della mia ignoranza mi sono procurato questo telaio...

Loggati per vedere il contenuto

Leggendo in giro solo dopo averlo acquistato mi sono reso conto di quanto sono stato stupido a non informarmi prima.

Il telaio in questione ha i forcellini posteriori verticali (u pò obliqui) quindi ruota fissa non se ne parla.

Vorrei trasformarla in una single speed a ruota libera...ma non sò proprio da dove iniziare perchè essendo completamente ignorante in materia non capisco bene quello che leggo...

Il materiale da acquistare è molto (ruote, copertoni, sella e reggisella, freni, guarniture, pedali etc.) ma come scelgo quale prendere? io verrei farla con lo stile che hanno quelli di Biascagne-cicli (dei veri artisti) ovviamente senza sella brooks :)!

il budget che ho è di circa 200€...che faccio?

grazie mille

spero possiate aiutarmi...

in cambio potrò farvi dei loghi :)

Modificato da moncrue (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pio, innanzitutto benvenuto e complimenti per il telaio, veramente niente male.

Premetto che anch'io non sono una cima in quest'ambiente, ma da quello che ho potuto appurare dietro una serrata docomentazione che ho fatto negli ultimi tempi, la soluzione per quel tipo di forcellini è montare

Loggati per vedere il contenuto
eccentrico.

Spero d'esserti stato d'aiuto e soprattutto mi auguro di vedere quanto prima il tuo lavoro

ciao

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Mandra.ke per la rapida risposta! quel mozzo è davvero carino ma è davvero molto costoso... non ci sono mozzi di quel tipo più economici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pio,

il mozzo eccentrico te lo suggerisco se la vuoi fissare, altrimenti per una single speed ti prendi ruota libera e una catena con le mezze maglie, se sei fortunello riesci a tendere la catena a modo, altrimenti ti prendi anche un tendicatena e sei a posto. Puoi trovare piu' info da un sacco di parti ma anche

Loggati per vedere il contenuto
.

Mio consiglio spassionato? Rivendi il telaio e ne compri un'altro adatto...

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no, eccentrici economici non ce ne sono.

ti servono:

un paio di ruote da strada con il mozzo a filetto (e non a cassetta...il ciclista capirà)

una ruota libera singola

freni - leve

mov cen - guarnitura - corona - catena

reggisella - sella

nastro manubrio

con 200 euri la vedo male per un risultato simil-biascagne - che, ricordiamolo, fa bici discutibilissime.

in compenso il telaio sembra bellissimo. se è della tua misura, lo monterei piano piano bdc com'era in origine piuttosto che anonima singlespeed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

grazie mille per i consigli!

si è vero il telaio è davvero magnifico!

Leggero come una piuma...

Però i soldi da spendere per tutti gli altri componenti mi stanno spingendo a ripartire da una bici completa dove c'è meno roba da prendere...

Quindi per ora grazie mille siete oro colato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao

Se non hai lapossibilità di registrare la tensione della catena, non viene un gran lavoro nemmeno in singlespeed.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma fare una singlespeed a ruota libera ti da tutti gli svantaggi di una fissa e i vantaggi di ... no, nessun vantaggio :) montala come bdc e avrai un risultato che ti soddisfa alla fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .