Vai al contenuto

casati, convertirla?


T'omby
 Share

Recommended Posts

ciao, ho na casati ellisse anni 90 in acciaio columbus max, montata campagnolo aerodinamico ani '90 varniciata da dossena...

secondo voi vale la pena convertirla?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio lo lascerei cosi... ha un valore e non vorrei stuprarlo..

e allora non vedo qual è il problema...per lo meno lo usi il telaio...poi ne approfitto per dirlo una volta per tutte:

le bici che NON val la pena convertire sono:

- le bdc vintage con valore collezionistico al di sopra di ALMENO mille euro (già un colnago sport lo fissere senza pensarci un picosecondo)

- i telai da passeggio (che fate solo una gran fatica a pedalare e divertimento in città meno di zero)

- i telai da mtb vintage (idem come sopra)

- i telai con i forcellini verticali (non vi devo spiegare perchè, vero?)

tutto il resto, senza agire di sega/cannello/mazze rotanti/alabarde spaziali è convertibilissimo e vi divertite sia a convertirla che a girarci, va bin?

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le metto sta sera,

come si fa a metterle?

grazie

clicchi su usa l'editor completo o su messaggio e c'è la funxione allega file, clicca su sfoglia, ed appena caricato il file, clicchi su allega al messaggio...vado a memoria, ma dovrebbe essere all'incirca così!

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora non vedo qual è il problema...per lo meno lo usi il telaio...poi ne approfitto per dirlo una volta per tutte:

le bici che NON val la pena convertire sono:

- le bdc vintage con valore collezionistico al di sopra di ALMENO mille euro (già un colnago sport lo fissere senza pensarci un picosecondo)

tutto il resto, senza agire di sega/cannello/mazze rotanti/alabarde spaziali è convertibilissimo e vi divertite sia a convertirla che a girarci, va bin?

Su questo punto ma è un parere personale ho una visione diversa...

Quello che ha valore collezionistico lo decide il mercato (per me già 300 sono soldi e non ci metto le questioni affettive), tra pochi anni sarà già cambiato tutto anzi tra pochi mesi perchè già si stà cominciando a vedere!! (Tenendo fermi quello sono capi saldi fin da ora ma saranno da museo!)

E convertire una bici anche da 300 euri senza gli attrezzi giusti, sminchiando filetti e rigando telai e anodizzazioni vuol dire perdere anche quel minimo di valore.

Oggi t'intriga la fissa.. domani saranno cambiate le tue priorità, avrai voglia di rimontare tutto per riprenderti quei 200 euri di valore?

Detto questo se fai un lavoro fatto bene e ti diverti meglio così, se no vendila intera ad un appassionato e con il ricavato ti fai una vera fissa!!!

Pace....

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora non vedo qual è il problema...per lo meno lo usi il telaio...poi ne approfitto per dirlo una volta per tutte:

le bici che NON val la pena convertire sono:

- le bdc vintage con valore collezionistico al di sopra di ALMENO mille euro (già un colnago sport lo fissere senza pensarci un picosecondo)

tutto il resto, senza agire di sega/cannello/mazze rotanti/alabarde spaziali è convertibilissimo e vi divertite sia a convertirla che a girarci, va bin?

Su questo punto ma è un parere personale ho una visione diversa...

Quello che ha valore collezionistico lo decide il mercato (per me già 300 sono soldi e non ci metto le questioni affettive), tra pochi anni sarà già cambiato tutto anzi tra pochi mesi perchè già si stà cominciando a vedere!! (Tenendo fermi quello sono capi saldi fin da ora ma saranno da museo!)

E convertire una bici anche da 300 euri senza gli attrezzi giusti, sminchiando filetti e rigando telai e anodizzazioni vuol dire perdere anche quel minimo di valore.

Oggi t'intriga la fissa.. domani saranno cambiate le tue priorità, avrai voglia di rimontare tutto per riprenderti quei 200 euri di valore?

Detto questo se fai un lavoro fatto bene e ti diverti meglio così, se no vendila intera ad un appassionato e con il ricavato ti fai una vera fissa!!!

Pace....

dioboja, questo lo davo per ultra scontato...anzi mi starebbe sul cazzo chiunque che per il "gusto del fai da te" rovina una filettatura anche di un telaio qualunque...e no, questo non si fa!!

anche se, restando sul come si fa a convertire, io ho sempre fatto questi passi qui:

- togliere i cambi

- cambiare la ruota posteriore con una con mozzo pista

- togleire le 2 corone e metterne una sola (consona a dimensione di catena/pignone)

- montare la catena nuova e tirarla in posizione

- eventualmente eliminare il freno posteriore

quindi nessun filetto delicato, e meno male, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

dioboja, questo lo davo per ultra scontato...anzi mi starebbe sul cazzo chiunque che per il "gusto del fai da te" rovina una filettatura anche di un telaio qualunque...e no, questo non si fa!!

anche se, restando sul come si fa a convertire, io ho sempre fatto questi passi qui:

- togliere i cambi

- cambiare la ruota posteriore con una con mozzo pista

- togleire le 2 corone e metterne una sola (consona a dimensione di catena/pignone)

- montare la catena nuova e tirarla in posizione

- eventualmente eliminare il freno posteriore

quindi nessun filetto delicato, e meno male, no?

Così si fà... preciso preciso!! Ma ho già visto che per abbinare colori e anodizzazioni, pezzi pista e truzzate varie qualcuno si inventa di utilizzare chiavi a pappagallo e cacciaviti.... con i risultati conseguenti!

Chi spenderebbe una cifra per attrezzi che magari utilizzi una volta sola per una conversione (e poi butti i ferri in una cassetta), così ci si arrangia con quello che si trova già in casa.....

(ma poi se il figliolo ti smonta la Gios con il c-record e ti gira la piega in pelle per farla bull....che gli fai? " Ma papiiii poi si può rimettere come prima") ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutti i consigli ma...

io non ho chiesto come si converte una fissa, ho chesto se vale la pena convertire una casati!

grazie comunqe!

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...

(ma poi se il figliolo ti smonta la Gios con il c-record e ti gira la piega in pelle per farla bull....che gli fai? " Ma papiiii poi si può rimettere come prima") ;-)

hahahahaha.....fantastica, vedo che conosci esasttamente sia le mie bici che la mia composizione familiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutti i consigli ma...

io non ho chiesto come si converte una fissa, ho chesto se vale la pena convertire una casati!

grazie comunqe!

Scusa ti ho inquinato il post!! Te lo dico fuori dai denti...IO un casati con il telaio realizzato con i tubi come li descrivi (che credo siano i genius a spessore variabile) tutto bello allestito campagnolo e verniciato da Dossena.... NON LO FAREI!!!

Ma come ha detto riky se fai un lavoro fatto bene senza storpiature e pezzi ricoverati con cura "se po fà se po fà!!)

Metti foto per cortesia cosi soffro ancora un po!!

Pace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

(ma poi se il figliolo ti smonta la Gios con il c-record e ti gira la piega in pelle per farla bull....che gli fai? " Ma papiiii poi si può rimettere come prima") ;-)

hahahahaha.....fantastica, vedo che conosci esasttamente sia le mie bici che la mia composizione familiare ;)

Sono un ciclistatalebano a caccia di miscredenti!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .