Beibal

Dubbio telaio cromato

3 posts in this topic

Ho un dubbio; ho appena recuperato un telaio che è stato verniciato grossolanamente, e intendevo riverniciarlo meglio; poi ho notato che la parte posteriori del telaio è cromata, nonostante il fatto che sul movimento centrale e in altri punti riemerga l'originale verniciature bianca... domanda: è cromato tutto il telaio o è possibile che abbiano cromato solo la forcella posteriore?

Ho un dubbio; ho appena recuperato un telaio che è stato verniciato grossolanamente, e intendevo riverniciarlo meglio; poi ho notato che la parte posteriori del telaio è cromata, nonostante il fatto che sul movimento centrale e in altri punti riemerga l'originale verniciature bianca... domanda: è cromato tutto il telaio o è possibile che abbiano cromato solo la forcella posteriore?

è possibile, con i telai in acciaio era una prassi normale quella di cromare solo il carro

Può anche esser tutto cromato, ma se intendevano verniciarlo sicuramente non hanno lucidato a specchio tutto il telaio ma solo le parti che sarebbero state a vista. Quindi una volta sverniciato tutto avresti delle zone a specchio e delle zone opache (gialline)...