Vai al contenuto

lucidare mozzo shimano deore


GG1987
 Share

Recommended Posts

OT

7€?! Paiura!

Ma il perno dell'M525 è da 9mm secondo quanto scritto su CRC; io pensavo di prenderne uno con l'asse da 10mm per farmi meno paranoie possibili. Oppure improvvisare un flip-flop con

Loggati per vedere il contenuto
... peccato abbia solo 28 fori e la flangia alleggerita proprio dalla parte in cui metterei il pignone, secondo voi regge? Sicuramente è robustissimo, ma è quella stellina simil-sheriff che mi mette soggezione

la chicca in supersconto essendo un mozzo mtb non dovrebbe avere battuta 135 invece che 120? come pensi di risolvere?

Non tutte le bici hanno la spaziatura da 120... inoltre ci serve per il fuoristrada su telaio mtb (o per me, ibrida).

7€?! Paiura!

Ma il perno dell'M525 è da 9mm secondo quanto scritto su CRC; io pensavo di prenderne uno con l'asse da 10mm per farmi meno paranoie possibili. Oppure improvvisare un flip-flop con

Loggati per vedere il contenuto
... peccato abbia solo 28 fori e la flangia alleggerita proprio dalla parte in cui metterei il pignone, secondo voi regge? Sicuramente è robustissimo, ma è quella stellina simil-sheriff che mi mette soggezione

la chicca in supersconto essendo un mozzo mtb non dovrebbe avere battuta 135 invece che 120? come pensi di risolvere?

è un anteriore ;)

È un posteriore.

Fine OT

Curiosità, a 7 euro dove l'hai preso quel Deore?

pensavo da usare su una pista, poi ovviamnete le mtb hanno spaziatura 135 e le corsa 130 come standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado io OT:

a breve vorrei farmi le ruote nuove, mi piacerebbe passare al sistema col pignone imbullonato.

Esiste un mozzo che sia flip/flop, da un lato fisso con pignone imbullonato e dall'altra parte la filettatura per ruota libera?

Mi pare l'Octane One SS, però ha la ruota libera piccina (non microdrive!), di quelle da 13 a 15 denti, e te lo vendono con quella da 15. La spaziatura è 135.

Poi c'è Phil Wood, con l'ISO Track Hub che viene anche in salsa fisso/libero, con spaziatura a 120. Non sono ancora presenti nel negozio on line, bisognerebbe chiamarli, quindi non oso immaginare il prezzo...

L'HR di pointbike mi pare abbia un sistema tipo mini cassetta, come quello postato da Revo. Secondo me è uno dei sistemi migliori perché ti dà piú pignoni da scegliere e puoi giocare un po' con la linea catena. Spaziatura sempre a 135.

Quel mozzo lí lo tengo d'occhio da un po', ma nessuno considerò

Loggati per vedere il contenuto
.

@ ildario78: mea culpa, non era stato specificato da nessuna parte. Il problema dell'attacco iso è che sotto i 16 denti di solito non si va, già col 15 la catena rischia di sfiorare i bulloni, quindi se vuoi uno sviluppo di parecchi metri devi giocare con una guarnitura padella. In compenso, in città e fuoristrada è perfetto.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .