Vai al contenuto

Skid Vs Surplace


Aldone
 Share

Recommended Posts

io non skiddo e non faccio surplace! però ogni tanto ci provo a fare trackstand!

Ehm.....Franz.....cioè?!...

p.s.: ma non sarebbe una discussione da sezione tricks?!....non ci capisco più nulla con ste sezioni....

come "cioè" dane?

trackstand e surplace sono la stessacazzodicosa.

SVEEEEEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

appunto, quindi il cioè per che cos'era? SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAaaaa! poi la domanda l'ho fatta a dane!

Ngulo...Paura.

HAI SCRITTO io non skiddo e non faccio surplace! però ogni tanto ci provo a fare trackstand!

OSSIMOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

comunque a questo punto credo di amarti:)

quindi? non volevo ripetere la stessa parola! quindi?

SKRIIIIIIIICKKKKK SCCCCRIIIIIIIIIICKKK...questo è il rumore che fanno le unghie...quando ci si arrampica sugli specchi...(sarebbe stato piu' gradito...un "AH gia' ho letto male scusate e una bella risata") mi sa che non mi piiaci piu'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

molto più utile la surplace. ecco a che punto mi hanno portato i miei allenamenti!

Loggati per vedere il contenuto

comunque è vero che in pochi lo sanno fare bene: al trackstanding contest al freemind di genova solo 3 concorrenti erano in piedi con una sola mano sul manubrio. gli altri erano gà caduti!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

....piacerebbe tanto fare "surplace" ...

in genere se mi devo fermare agli incroci mi appoggio alla prima cosa che capita a tiro,

fiancate, cofani, portiere, pali, .. maniglie dell'amore :)))

il surplace lo abbozzo lontano da sguardi indiscreti, nel cortile di casa,

finchè nn riesco .....

Link al commento
Condividi su altri siti

molto più utile la surplace. ecco a che punto mi hanno portato i miei allenamenti!

Loggati per vedere il contenuto

comunque è vero che in pochi lo sanno fare bene: al trackstanding contest al freemind di genova solo 3 concorrenti erano in piedi con una sola mano sul manubrio. gli altri erano gà caduti!

bella forza ... voi vi fate di PESTO...

;))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fra78s & Leonardimy: non litigate epr colpa mia, su....che poi mi sento in colpa.... :-P

Fra, avevi scritto "io non skiddo e non faccio surplace! però ogni tanto ci provo a fare trackstand!" e scritto così mi aveva lasciato intendere che non fai surplace però ogni tanto provi trackstand, come a dire che non fai una cosa però in compenso fai l'altra.......solo dopo ho capito che intendevi dire che non fai una cosa però ogni tanto ci provi... ;-)

@All: io e l'Amazzone surplace lo facciamo al semaforo in tandem.....tiè!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma state fermi immobili o e' tollerata qualche piccola oscillazione avanti e indietro?

io riesco a stare in equilibrio andando avanti! :p ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fra78s & Leonardimy: non litigate epr colpa mia, su....che poi mi sento in colpa.... :-P

Fra, avevi scritto "io non skiddo e non faccio surplace! però ogni tanto ci provo a fare trackstand!" e scritto così mi aveva lasciato intendere che non fai surplace però ogni tanto provi trackstand, come a dire che non fai una cosa però in compenso fai l'altra.......solo dopo ho capito che intendevi dire che non fai una cosa però ogni tanto ci provi... ;-)

@All: io e l'Amazzone surplace lo facciamo al semaforo in tandem.....tiè!...

Perche' lo giustifichi,cosi nostro figlio Frank non crescera' mai.

Da oggi una settimana senza sesso e senza gnocchi alla sorrentina che ti piaciono tanto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma state fermi immobili o e' tollerata qualche piccola oscillazione avanti e indietro?

Tutt'e due. C'è il surplace statico che prevede la perfetta immobilità (ci sono vari trucchetti: 1) appoggiare il tallone del piede in avanti sull'estremità prossimale della pedivella, cioè dove si collega col perno del movimento centrale.....con un po' di pratica sarà come aspettare l'autobus in piedi alla fermata... 2) appoggiare il tubo orizzontale del telai alla gamba in avanti inclinando leggermente l'asse della bici, il principio delle scale pieghevoli 3) stare in piedi sui pedali e leggeri leggeri tenere i piedi perfettamente orizzontali con l'asse del telaio perfettamente verticale: a quel punto invece che fare avanti/indietro si controllerà solo il telaio destra/sinistra ed è più facile correggere ogni vibrazione) e c'è il surplace dinamico che è quello con cui si va avanti e indietro.

Il primo consentiva una maggior reattività in caso di partenza dell'avversario, il secondo consentiva di rilassare un po' i muscoli (più della schiena che delle gambe). Poi c'è n'è un terzo, il cosiddetto "elastico" che consisteva nell'inclinare tantissimo la bici dimodochè aumentasse il piede (quindi la facilità di equilibrio) e consentisse di sciogliere un po' i muscoli delle gambe dalla tensione e contemporaneamente e assicurare una specie di stretching alle braccia. Dopo un po' però bisognava tornare in posizione normale altrimenti erano i muscoli delle braccia ad aver bisogno di sciogliersi un po'...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

...personalmente conosco e ho visto pochi amici che lo sanno fare come si deve! Così ad occhio, Menthos, SKilly, Matteo, Huxley e non me ne vengono in mente altri!!

in grassetto = senza mani arrotolando la sigaretta artigianale sul mio Vigorelli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so fare surplace ma cerco di avvicinarmi ai semafori rossi molto lentamente in maniera tale da aspettare il verde senza levare il piede dalla gabbietta.

Probabilmente non riesco a fare surplace perché:

a) ai semafori sto sempre in piedi.

b) ho un lieve gioco tra corona e catena, ho sempre uno/due gradi in cui la corona non tende perfettamente la catena; la catena è abbastanza tesa, non so dove sbaglio.

Cosa intendete per fermarsi saltellando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma state fermi immobili o e' tollerata qualche piccola oscillazione avanti e indietro?

Tutt'e due. C'è il surplace statico che prevede la perfetta immobilità (ci sono vari trucchetti: 1) appoggiare il tallone del piede in avanti sull'estremità prossimale della pedivella, cioè dove si collega col perno del movimento centrale.....con un po' di pratica sarà come aspettare l'autobus in piedi alla fermata... 2) appoggiare il tubo orizzontale del telai alla gamba in avanti inclinando leggermente l'asse della bici, il principio delle scale pieghevoli 3) stare in piedi sui pedali e leggeri leggeri tenere i piedi perfettamente orizzontali con l'asse del telaio perfettamente verticale: a quel punto invece che fare avanti/indietro si controllerà solo il telaio destra/sinistra ed è più facile correggere ogni vibrazione) e c'è il surplace dinamico che è quello con cui si va avanti e indietro.

Il primo consentiva una maggior reattività in caso di partenza dell'avversario, il secondo consentiva di rilassare un po' i muscoli (più della schiena che delle gambe). Poi c'è n'è un terzo, il cosiddetto "elastico" che consisteva nell'inclinare tantissimo la bici dimodochè aumentasse il piede (quindi la facilità di equilibrio) e consentisse di sciogliere un po' i muscoli delle gambe dalla tensione e contemporaneamente e assicurare una specie di stretching alle braccia. Dopo un po' però bisognava tornare in posizione normale altrimenti erano i muscoli delle braccia ad aver bisogno di sciogliersi un po'...

Ah ma c sono i trucchi allora!!!! Per me il tutto si riduce a stare in equilibrio con la bici anche se quoto la tua spiegazione! In ogni caso perche' nn facciamo dei video cosi' confrontiamo i nostri surplace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so fare surplace ma cerco di avvicinarmi ai semafori rossi molto lentamente in maniera tale da aspettare il verde senza levare il piede dalla gabbietta.

Probabilmente non riesco a fare surplace perché:

a) ai semafori sto sempre in piedi.

b) ho un lieve gioco tra corona e catena, ho sempre uno/due gradi in cui la corona non tende perfettamente la catena; la catena è abbastanza tesa, non so dove sbaglio.

Cosa intendete per fermarsi saltellando?

Stai seduto, all inizio e' piu' facile!

Il gioco e' normale se hai la catena che nn e' tesissima, ma quello va bene cosi'!

La frenata saltellando credo si chiami skipping! Consiste nel fare brevi saltelli; in quel breve momento che sei in aria blocchi la ruota piu' facilmente e ti fermi prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma daaaiii..!!! spaziale.

e quando avrò imparato a farlo... anche io potrò limonare duro.

sicuramente lui li ha anche l'attrezzatura giusta :-)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .