Vai al contenuto

Rimuovere pedivella sfilettata


as_
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto ho qualche problemino a rimuovere una pedivella sfilettata. L'estrattore ha definitivamente strappato la filettatura già mangiata. Ora è placidamente incassata sul perno e non ne vuole sapere di uscire.

Che faccio? Phon da meccanico e martello?

Link al commento
Condividi su altri siti

estrattore a ragno, se ci va... oppure scaldi la pedivella e giù di martellate oppure fai come un tizio di Lucca che una mattina ha messo la bici sul cavalletto e si è accanito come un pazzo con il flessibile segando brutalmente la pedivella... per esperienza diretta ti dico che il flessibile da molte soddisfazioni...

ps: marca pedivella??? a me han fatto sto scherzo delle stronglight... filettatura di pastafrolla...

Link al commento
Condividi su altri siti

estrattore a ragno, se ci va... oppure scaldi la pedivella e giù di martellate oppure fai come un tizio di Lucca che una mattina ha messo la bici sul cavalletto e si è accanito come un pazzo con il flessibile segando brutalmente la pedivella... per esperienza diretta ti dico che il flessibile da molte soddisfazioni...

ps: marca pedivella??? a me han fatto sto scherzo delle stronglight... filettatura di pastafrolla...

Grazie, non sapevo esistessero gli estrattori a ragno, vedo se qualche meccanico dalle mie parti ne ha uno.

Altrimenti procedo con le metodologie violente :)

E' una Shimano.

(che poi è spaiata, lato guarnitura c'è una campagnolo, poi metto un post nel mercatino per cercare la sorellina)

Link al commento
Condividi su altri siti

con la mia ho provato diversi estrattori, compreso quello a ragno ma non prendeva bene... allora ho optato per la violenza, che alla fine ha anche un che di liberatorio...

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito di flessibili, ora vado un po OT ma puo interessare un po a tutti. io ho il pillo flessibile bosh, quello verdognolo. vorrei montarci qualche disco per lucidare l acciaio e cromature tipo della piega, pipa, guarnitura ecc ecc

avete qualche consiglio in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito di flessibili, ora vado un po OT ma puo interessare un po a tutti. io ho il pillo flessibile bosh, quello verdognolo. vorrei montarci qualche disco per lucidare l acciaio e cromature tipo della piega, pipa, guarnitura ecc ecc

avete qualche consiglio in particolare?

OT concesso ;) interessa anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .