Vai al contenuto

Dove far verniciare telaio a Roma


Frank White
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato questa bici usata che necessiterebbe di essere riverniciata a patto che non mi costi millemilaridi di lemuri.

Tra l'altro solo il telaio andrebbe riverniciato visto che la forcella è cromata.

avete qualche carrozziere da consigliarmi? Costi/Consigli?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha svariati punti dove la vernice si è staccata/scrostata, onestamente ci stavo facendo un pensiero a riverniciarla.

tutto dipende sostanzialmente da quanto mi costerebbe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

so che c'è un carrozziere al mandrione

che prende circa 70

l'indirizzo non me lo ricordo ma puoi domandare

a piero di bbike

... loro le fanno riverniciare li

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fai altre foto perchè cosi' ad occhio sembra messo bene, il colore poi è ok io fossi in te non lo toccherei

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho comprato questa bici usata che necessiterebbe di essere riverniciata a patto che non mi costi millemilaridi di lemuri.

Tra l'altro solo il telaio andrebbe riverniciato visto che la forcella è cromata.

avete qualche carrozziere da consigliarmi? Costi/Consigli?

Passa da me che ci mettiamo accordiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti, ho comprato questa bici usata che necessiterebbe di essere riverniciata a patto che non mi costi millemilaridi di lemuri.

Tra l'altro solo il telaio andrebbe riverniciato visto che la forcella è cromata.

avete qualche carrozziere da consigliarmi? Costi/Consigli?

Passa da me che ci mettiamo accordiamo

anche io sto riverniciando, dov'è che ti trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

so che ce n'è uno in via affogalasino, mi pare volessero una settantina di euro per farlo a polvere (bellissimo modo di verniciare), ma non ci sono mai stato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ma chi è che può sabbiarlo? o devo andare di olio di gomito (non avendo chiaramente nessuna sabbiatrice)?

conoscete qualcuno che sabbia un telaio e quanto si prende?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Io ho portato il telaio già sabbiato. L'ho scartavetrato io con l'aiuto di un po' di sverniciatore. La sabbiatura sarebbe la sverniciatura fatta con una macchina che a forte pressione spruzza sabbia (guarda su youtube di cosa si tratta) e così toglie la vernice. Lo puoi anche fare tu, ci vuole solo carta vetrata, olio di gomito, pazienza e la punta di un cacciavite per gli angolini. Il telaio deve essere pultio a puntino perchè sennò la vernice vecchia a contatto con quella a polvere dà un effetto di bruciatura. Se te lo fai sabbiare da loro, ti chiedono 50 euri, più altri  50 euri per la verniciatura (solo colori RAL 

Loggati per vedere il contenuto
... almeno io l'ho pagata 50 auri.

Hanno fatto un buon lavoro. forse avrebbero potuto mettere meno vernice perché a volte sembra che abbia un po' un effetto "glassato", ma la vernice a polvere è praticamente eterna.

La verniciatura a polvere però attacca male sulla cromatura che ti conviene lasciare così perchè conferisce una notevole bellezza al telaio. Se sotto la vernice hai il telaio cromato è meglio se vai dal carrozziere delle macchine. Ti scuce più soldi però. Io al Mandrione non ci sono mai stato ma in genere i carrozzieri snobbano ii ciclisti (quando non li mandano affangulo) perchè non gli conviene economicamente. La pistola da carrozziere spreca molta preziosa vernice per colorare dei sottili tubi... poi solo accendere il macchinario gli costa almeno 20 euri di gasolio... etc.

La ditta di affogalasino cmq si chiama SOSAM.

Ciao

Modificato da francesco.iellev (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .