Vai al contenuto

Cerchi Fir


Finuz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono venuto in possesso di una coppia di cerchi alto profilo, profilo di 42mm ,nipples interni e mozzi marchiati fir, anteriore 18H posteriore da 24...purtroppo non presentano gli adesivi, c'è qualche modo per distinguere i vari modelli(aria,super rialto,apollo ecc.) se riesco posterò delle foto...intanto ringrazio chi mi darà una mano... :-)

Ah sono strada per campagnolo 8v...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la qualità ma sono fatte con il cellulare!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto possa valere: ho visto delle zonda su una Banesto (Pinarello) uguali.

ma poterbbero essere anche delle shamal, occhio che le shamal vecchie ( dal 2004 in giù ) sembra pesino un bel po' di +, si parla di 700/800gr. delle zonda degli anni successivi, sembra abbiano delle componenti in acciaio tipo perno o asse.

P.S.la leva del bloccaggio è stat messa in quella posizione da un Azerbaijano ????

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto possa valere: ho visto delle zonda su una Banesto (Pinarello) uguali.

ma poterbbero essere anche delle shamal, occhio che le shamal vecchie ( dal 2004 in giù ) sembra pesino un bel po' di +, si parla di 700/800gr. delle zonda degli anni successivi, sembra abbiano delle componenti in acciaio tipo perno o asse.

P.S.la leva del bloccaggio è stat messa in quella posizione da un Azerbaijano ????

Avevo escluso le campagnolo,shamal e affini, perchè i mozzi sono FIR( si intravvede dalla seconda foto)....lo sgancio rapido è chiuso alla cazzo poichè la bici è in fase di pulizia... :-)

Comunque la bici dovrebbe essere dei primi anni 90'...monta campagnolo athena....

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.la leva del bloccaggio è stat messa in quella posizione da un Azerbaijano ????

hahahahahaha....l'avrei scritto io, ma non così bene, mi sto piegando!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto possa valere: ho visto delle zonda su una Banesto (Pinarello) uguali.

ma poterbbero essere anche delle shamal, occhio che le shamal vecchie ( dal 2004 in giù ) sembra pesino un bel po' di +, si parla di 700/800gr. delle zonda degli anni successivi, sembra abbiano delle componenti in acciaio tipo perno o asse.

P.S.la leva del bloccaggio è stat messa in quella posizione da un Azerbaijano ????

Avevo escluso le campagnolo,shamal e affini, perchè i mozzi sono FIR( si intravvede dalla seconda foto)....lo sgancio rapido è chiuso alla cazzo poichè la bici è in fase di pulizia... :-)

Comunque la bici dovrebbe essere dei primi anni 90'...monta campagnolo athena....

allora se hanno i mozzi FIR possono essere gli Aria della FIR non certi i Rialto, già parlato degli Aria qui

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Gheorgz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 raggi davanti e 24 dietro, dalla forma del profilo e dall'imbocco della valvolina mi sembrano dei Fir Aria (anchio li ho)

Ne approfitto per fare una domanda, togliere gli adesivi potrebbe avere senso se si vuole fare una bici con un look il più pulito possibile ma fondamentalmente è un eresia? I cerchi perdono valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 raggi davanti e 24 dietro, dalla forma del profilo e dall'imbocco della valvolina mi sembrano dei Fir Aria (anchio li ho)

Ne approfitto per fare una domanda, togliere gli adesivi potrebbe avere senso se si vuole fare una bici con un look il più pulito possibile ma fondamentalmente è un eresia? I cerchi perdono valore?

Dipende. Se togli gli adesivi a dei Fir Aria oppure campagnolo Shamal, magari di qualche annetto fa, qualcuno potrebbe rinunciare a comprarli, quindi un po' del loro valore lo perdono. Leva la scritta da un paio di cerchi Dodici nuovi e non perdi nulla. Questione di gusti, il cerchio in sé non perde naturalmente nessuna caratteristica tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 raggi davanti e 24 dietro, dalla forma del profilo e dall'imbocco della valvolina mi sembrano dei Fir Aria (anchio li ho)

Ne approfitto per fare una domanda, togliere gli adesivi potrebbe avere senso se si vuole fare una bici con un look il più pulito possibile ma fondamentalmente è un eresia? I cerchi perdono valore?

Dipende. Se togli gli adesivi a dei Fir Aria oppure campagnolo Shamal, magari di qualche annetto fa, qualcuno potrebbe rinunciare a comprarli, quindi un po' del loro valore lo perdono. Leva la scritta da un paio di cerchi Dodici nuovi e non perdi nulla. Questione di gusti, il cerchio in sé non perde naturalmente nessuna caratteristica tecnica.

Grazie, mi era balzata l'idea di toglierli ma a questo punto mi sa che li lascerò

Finuz vorrei chiederti un favore, potresti controllare sui cerchi se ce un lieve e improvviso scalino sulla centratura verticale?

Mi spiego meglio, ho recentemente riraggiato entrambi i cerchi e non riesco a centrarli perfettamente: noto un lieve disassamento in corrispondenza di una fine linea verticale che sembra sezionare il cerchio. Questo taglio (ce l'ho proprio in corrispondenza dell'adesivo) mi fa pensare che i cerchi siano stati prodotti partendo da un lungo profilato di alluminio che è stato piegato fino ad arrotondarlo e unito (saldato in qualche modo?)...probabilmente stò dicendo qualche caxxata ma è giusto per farvi capire di cosa sto parlando.

Ho provato a tendere diversamente i raggi prima e dopo di questa "sezione" ma senza ottenere risultati, nn ho voluto comunque esagerare...

Ah ancora un altra cosa, vedo dalla foto che hai il freno davanti, senza pista frenante immagino che la frenata sia relativamente debole giusto?

Modificato da Decagrog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .