Vai al contenuto

Consigli per Messenger neofiti


Beibal
 Share

Recommended Posts

@Lelegab: ho provato a cliccare sul tuo link e mi è venuto mal di testa dopo 30 secondi....

Li è spiegato molto male ma ti assicuro che il procedimento era facile, almeno per il calcolo di un giro di vari punti da raggiungere in una o più città.

Dovrei cercare in qualche scatolone se ho ancora gli appunti; i libri per l'esame non li avevo presi, me li avevano imprestati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il gioco del come dove e quando.

-(come)un messenger consegna direttamente nelle mani del cliente, non lascia la roba nella casella delle lettere, perchè?

-(quando)perchè le consegne del messenger sono tutte di carattere urgente e vanno effettuate entro la giornata, entro 2 ore o entro 30 min... altrimenti uno stronzo va in posto spende 2 euro spedisce la roba che arriva in un paio di giorni, forse...

-(dove) il messenger per le ragioni sopra nn ha ovviamente un giro fisso ne tantomeno come molti credono un luogo fisso dove ritira le consegne; una consegna ha 2 indirizzi, pippo che manda droga a pluto, topolino che manda i fiori a topolina e via dicendo...

Lo dico per esperienza, la bici la porti all'aperitivo perchè quella diventa la tua unica bici per la città, con cui fai tutto, deve essere perfetta per fare il tuo mestiere e ci spendi anche dei soldi per sistemarla, in città non cambierei la mia per nessun'altra, anche se ne ho di più belle e costose.

Scusate, sono le 7 devo andare a fare l'aperitivo con la bici da msn....

bacini

ma alle 7 non dovresti andare a casa a farti una doccia, stremato dai molti km attraverso lo smog macinati durante la giornata?!

Scienza che evento, scrivi fuori dalla sezione novara, ma solo per dire cavolate come al solito....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne so un cazzo di com'è fare uno o l' altro lavoro, ma posso raccontare un aneddoto simpatico, avvenuto settimana scorsa..

esco di casa alle 10/10.15 e incrocio il postino nell' androne del palazzo, mi piglia per il culo perchè anzi che con la fissa esco con la bici di mia madre (avevo sfilettato il giorno prima, bioparco!) e mi invita a prendere il caffè assieme al bar, purtroppo devo declinare, sono in ritardo per la lezione, di solito si chiacchiera di calcio una decina di minuti più che volentieri. 800 metri e 2 minuti dopo in piazzale piola incorcio matteo che passa sfrecciando e risponde al mio saluto con la faccia di quello che il letto ormai se l' è messo alle spalle da qualche ora... e di certo non con l' andatura di quello che ha fretta di bersi il primo corretto della giornata!

considerazione personale: il messenger dev'essere sicuramente un bel lavoro, ma anche decisamente provante e di sacrificio.

Quando si parla di messenger qui sul forum sembra che si parli di chissà che strani individui, privilegiati e considerati "fighi", un po stile ragazzine coi calciatori.. ma sinceramente continuo a ritenermi (ingiustamente) privilegiato io a poter cancellare le cifre antecedenti le 08:00 dalla sveglia e presentarmi in cantiere alle 11 quando tutti gli altri sono lì dalle 7.. e scusate se insisto, ma i messenger non li invidio per un cazzo, li stimo parecchio per il loro coraggio e per la loro passione che li ha portati a scegliere una vita del genere, ma mi sembra tutto tranne che il lavoro migliore del mondo..

con ciò non voglio offendere nessuno e le idee di nessuno (tranne Matteo, visto che sto ancora cercando via dei martinitt che sulla mia carta non esisteva..) ma inviterei a riflettere prima di parlare dell' argomento, soprattutto in "presenza" di persone che fanno il suddetto lavoro.. e non di certo per diventare miliardari..

grande!!

la prossima volta prometto che un caffè te lo offro! :)

(via de martinitt è tra via frua e de angeli!!)

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una proposta per iniziare l'attività di (pseudo)messenger per conto delle poste della mia città...

Ma le POSTE di una specifica città possono inventarsi un servizio pseudomessenger??

le POSTE??

Cioè le stesse che per fare il postino base-base devi fare un concorso insieme a millemila altri individui e che per cambiare il posto di una cassetta delle lettere ci vuole un bando per trovare l'azienda che lo faccia e ci vanno dei mesi se non degli anni??

E hanno chiesto ad un fissato qualunque (senza offesa sia chiaro) se vuole fare il messenger??

Ma solo a me la cosa sembra un po' strana ??

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lelegab: ho provato a cliccare sul tuo link e mi è venuto mal di testa dopo 30 secondi....

Li è spiegato molto male ma ti assicuro che il procedimento era facile, almeno per il calcolo di un giro di vari punti da raggiungere in una o più città.

Dovrei cercare in qualche scatolone se ho ancora gli appunti; i libri per l'esame non li avevo presi, me li avevano imprestati.

No no, tranquillo: è spiegato bene, sono io che non sono all'altezza... :-P

p.s.: però la storia del giro della città è interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non capisco perché il mestiere di postino venga lasciato sottintendere come impiego da sfigato mentre quello di messenger pare dia diritto all'aura di supereroe. Magari sbaglio ma questo mi sembra il messaggio che qualcuno tenta di veicolare.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non capisco perché il mestiere di postino venga lasciato sottintendere come impiego da sfigato mentre quello di messenger pare dia diritto all'aura di supereroe. Magari sbaglio ma questo mi sembra il messaggio che qualcuno tenta di veicolare.

Esatto, poi se gli dici che i Messenger vanno in giro con l'aria di Bruce Willis in "Armageddon" si offendono...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non capisco perché il mestiere di postino venga lasciato sottintendere come impiego da sfigato mentre quello di messenger pare dia diritto all'aura di supereroe. Magari sbaglio ma questo mi sembra il messaggio che qualcuno tenta di veicolare.

Già, ogni lavoro ha pari dignità, banale, ma è così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il postino non può andare agli aperitivi con la tuta TNT, il messenger è fatto apposta

Hai una bevuta pagata...

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque "portalettere", non "postino" :-D

PARLO SEMPRE COME EX-PORTALETTERE e non messenger. Con TNT post si era i piú sfigati di tutti perché a differenza di posteitaliane dovevamo smistarci le 400 e passa buste delle nostre zone nelle corrispettive vie (mentre a posteitaliane le dànno già smistate), lavorare fino alle 17 in giro (mentre i portalettere di posteitaliane lavorano fino alle 14 in giro, poi non so, andranno a far lavori in sede) e venivamo pagati a cottimo (e non come postitaliane che hanno un loro stipendio piú o meno fisso).

Questo spiega anche perché a Pavia (esperienza che io e Revo abbiamo avuto) la gente continui a cambiare, perché è un lavoro cosí di merda per come è organizzato, non tanto per il lavoro in sé, che la gente, appena può, si scava dai maroni.

Comunque non tutto quello che portavamo poteva essere lasciato nelle cassette delle lettere (quando c'erano) perché c'erano anche le raccomandate che andavano fatte firmare e balle varie. C'è da dire che quando poi prendi il giro la gente impara a riconoscerti e la cosa diventa molto piú facile del lavoro del messenger, anche perché fai un giro fisso.

Poi, ovviamente, se fai come TNT e non pubblicizzi il servizio, è normale che la gente sia sospettosa quando alle 16 per farti aprire un portone e dici "posta" loro dicono "Posta? A quest'ora? Ma non è pubblicità?"...

Tempo fa a Milano ho visto gente di posteitaliane con le Doniselli da carico serie, in via Quaranta, ma non so se fanno il servizio normale di portalettere (erano vuote) o altro.

@ Aldone: Comunque pare strano anche a me, a meno che sia una di quelle ditte che ora possono fare concorrenza alle poste e assumono alla cazzo di cane, in nero, giovani volenterosi con ideali romantici (come me quando sono andato a TNTpost).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una proposta per iniziare l'attività di (pseudo)messenger per conto delle poste della mia città...

Ma le POSTE di una specifica città possono inventarsi un servizio pseudomessenger??

le POSTE??

Cioè le stesse che per fare il postino base-base devi fare un concorso insieme a millemila altri individui e che per cambiare il posto di una cassetta delle lettere ci vuole un bando per trovare l'azienda che lo faccia e ci vanno dei mesi se non degli anni??

E hanno chiesto ad un fissato qualunque (senza offesa sia chiaro) se vuole fare il messenger??

Ma solo a me la cosa sembra un po' strana ??

La situazione è questa, la spiego a grandi linee perchè qui si fa un pò di confusione anche per colpa mia... praticamente essendo le poste ora privatizzate sono più "libere" di quando erano pubbliche, e soprattutto puntano ad essere competitive... ora, il responsabile del servizio della mia città si è accordo che un'altra ditta privata (di cui non farò il nome, comunque si occupa di trasporto rapido sul territorio) gli soffia qualcosa come il 60% del trasporto rapido di materiale (quotidiani, riviste, lettere rapide, dildo) sul territorio locale; dopo aver creato una sezione di "trasporto freelance" affidato a cooperative che assumevano pakistani, che però si sono dimostrati poco affidabili, hanno deciso di intraprendere a livello locale un tentativo in proprio di trasporto rapido sul territorio della città-paesi correlati, affidato a freelancer con mezzo proprio... praticamente io ho un punto in cui faccio "la presa" del materiale, mi danno gli indirizzi e procedo con le consegne sotto la guida del responsabile... è essere un messenger? Non lo so... mi piace pensarlo, questo è certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una proposta per iniziare l'attività di (pseudo)messenger per conto delle poste della mia città...

Ma le POSTE di una specifica città possono inventarsi un servizio pseudomessenger??

le POSTE??

Cioè le stesse che per fare il postino base-base devi fare un concorso insieme a millemila altri individui e che per cambiare il posto di una cassetta delle lettere ci vuole un bando per trovare l'azienda che lo faccia e ci vanno dei mesi se non degli anni??

E hanno chiesto ad un fissato qualunque (senza offesa sia chiaro) se vuole fare il messenger??

Ma solo a me la cosa sembra un po' strana ??

La situazione è questa, la spiego a grandi linee perchè qui si fa un pò di confusione anche per colpa mia... praticamente essendo le poste ora privatizzate sono più "libere" di quando erano pubbliche, e soprattutto puntano ad essere competitive... ora, il responsabile del servizio della mia città si è accordo che un'altra ditta privata (di cui non farò il nome, comunque si occupa di trasporto rapido sul territorio) gli soffia qualcosa come il 60% del trasporto rapido di materiale (quotidiani, riviste, lettere rapide, dildo) sul territorio locale; dopo aver creato una sezione di "trasporto freelance" affidato a cooperative che assumevano pakistani, che però si sono dimostrati poco affidabili, hanno deciso di intraprendere a livello locale un tentativo in proprio di trasporto rapido sul territorio della città-paesi correlati, affidato a freelancer con mezzo proprio... praticamente io ho un punto in cui faccio "la presa" del materiale, mi danno gli indirizzi e procedo con le consegne sotto la guida del responsabile... è essere un messenger? Non lo so... mi piace pensarlo, questo è certo!

bhe direi che non un lavoro da messenger ma ci si avvicina più del postino,

fossi in te però mi farei anche 4 conti...nel senso, i messenger si fanno tanto di bucio di culo per prendere più soldi possibili

considera anche se ti pagano almeno decentemente...che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una proposta per iniziare l'attività di (pseudo)messenger per conto delle poste della mia città...

Ma le POSTE di una specifica città possono inventarsi un servizio pseudomessenger??

le POSTE??

Cioè le stesse che per fare il postino base-base devi fare un concorso insieme a millemila altri individui e che per cambiare il posto di una cassetta delle lettere ci vuole un bando per trovare l'azienda che lo faccia e ci vanno dei mesi se non degli anni??

E hanno chiesto ad un fissato qualunque (senza offesa sia chiaro) se vuole fare il messenger??

Ma solo a me la cosa sembra un po' strana ??

La situazione è questa, la spiego a grandi linee perchè qui si fa un pò di confusione anche per colpa mia... praticamente essendo le poste ora privatizzate sono più "libere" di quando erano pubbliche, e soprattutto puntano ad essere competitive... ora, il responsabile del servizio della mia città si è accordo che un'altra ditta privata (di cui non farò il nome, comunque si occupa di trasporto rapido sul territorio) gli soffia qualcosa come il 60% del trasporto rapido di materiale (quotidiani, riviste, lettere rapide, dildo) sul territorio locale; dopo aver creato una sezione di "trasporto freelance" affidato a cooperative che assumevano pakistani, che però si sono dimostrati poco affidabili, hanno deciso di intraprendere a livello locale un tentativo in proprio di trasporto rapido sul territorio della città-paesi correlati, affidato a freelancer con mezzo proprio... praticamente io ho un punto in cui faccio "la presa" del materiale, mi danno gli indirizzi e procedo con le consegne sotto la guida del responsabile... è essere un messenger? Non lo so... mi piace pensarlo, questo è certo!

bhe direi che non un lavoro da messenger ma ci si avvicina più del postino,

fossi in te però mi farei anche 4 conti...nel senso, i messenger si fanno tanto di bucio di culo per prendere più soldi possibili

considera anche se ti pagano almeno decentemente...che è meglio...

Lo faccio come secondo lavoro al sabato, non è il mio unico impiego... ;-) comunque dovrei riuscire a prendere 50-60€ circa ogni giorno di servizio (attività dalle 7 alle 14... se mi faccio il giro bene scegliendo un buon tragitto e finisco prima però me ne torno a casa appena finito)...

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .