Vai al contenuto

Consigli per Messenger neofiti


Beibal
 Share

Recommended Posts

Infatti non vado a fare il postino, bensì il messenger... le poste della mia città stanno subendo una concorrenza feroce da parte di una seconda ditta che offre questo tipo di servizio, e quindi intendono buttarsi a loro volta nell'attività...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, da umile ex-postino ciclista TNT, mi sento di dire che anche i postini delle compagnie private vengono pagati a seconda del numero di lettere che consegnano... non ufficialmente, ben inteso.

Comunque sicuramente il postino ha sempre il suo giro, la solita zona da battere casa per casa, mentre il messenger (o corriere) subisce il percorso impostogli dalle consegne giorno per giorno. In realtà non conosco la situazione italiana, ma ad esempio a Londra alcuni corrieri lavoravano praticamente sempre nella stessa zona; credo comunque che in città non enormi coloro che richiedono un servizio di questo genere siano più o meno sempre gli stessi (per cui la difficoltà sta nel "costruirsi il giro più efficiente e poi correre come dei disperati).

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, da umile ex-postino ciclista TNT, mi sento di dire che anche i postini delle compagnie private vengono pagati a seconda del numero di lettere che consegnano... non ufficialmente, ben inteso.

Comunque sicuramente il postino ha sempre il suo giro, la solita zona da battere casa per casa, mentre il messenger (o corriere) subisce il percorso impostogli dalle consegne giorno per giorno. In realtà non conosco la situazione italiana, ma ad esempio a Londra alcuni corrieri lavoravano praticamente sempre nella stessa zona; credo comunque che in città non enormi coloro che richiedono un servizio di questo genere siano più o meno sempre gli stessi (per cui la difficoltà sta nel "costruirsi il giro più efficiente e poi correre come dei disperati).

ok..

questo unito a quello che dice giustamente ricky:

alle fine un messenger se avesse un botto di consegne (esempio tipo poste iataliane) dovrebbe adattarsi a lavorare per zone e organizzare il tutto come un postino.. no?

lo chiedo solo per capire!

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta il "pony express" faceva quello che adesso fanno i messenger

era piu una cosa da fare con il motorino comunque

comunque l'idea era la stessa (l'ho fatto 15 anni fa): pagato a consegna,nessun giro predefinito ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beibal se devi chiedere consigli credo che questo sia il posto meno adatto.

Richard e Ricky non sono andati lontano dalla verità, e da persone intelligenti quali sono si erano ampliamente informati a riguardo!

Gli altri sinceramente non capisco perchè parlino senza saperne mezza...

scusate, ma quando leggo certe cose mi sale l'odio!!

  • Like 6
  • Downvote 10
Link al commento
Condividi su altri siti

il postino non può andare agli aperitivi con la tuta TNT, il messenger è fatto apposta

Oddio, le lacrime!!!... :-DDD

No dai, a parte gli scherzi, ma davvero non si conosce la differenza tra Messenger e postino?! A parte che l'autore del post ha chiarito l'equivoco dicendo appunto che le Poste vogliono aprire proprio un servizio di Messenger, ma poi l'altro giorno eravamo tutti lì a far discorsi filosofici sul Piano B e adesso sputiamo snobisticamente sul lavoro di postino?!... :-O

Ah, ma allora hanno ragione quelli che dicono che la nuova sinistra è quella salottiera che beve il thè con la tazza in punta di dita discernendo di Cina e Afghanistan senza mai averli visitati... ;-)

p.s.: Franz, non mi dai una mano col politically uncorrect?!... :-P

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il postino non può andare agli aperitivi con la tuta TNT, il messenger è fatto apposta

il fakenger, come te, è fatto apposta!!

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il gioco del come dove e quando.

-(come)un messenger consegna direttamente nelle mani del cliente, non lascia la roba nella casella delle lettere, perchè?

-(quando)perchè le consegne del messenger sono tutte di carattere urgente e vanno effettuate entro la giornata, entro 2 ore o entro 30 min... altrimenti uno stronzo va in posto spende 2 euro spedisce la roba che arriva in un paio di giorni, forse...

-(dove) il messenger per le ragioni sopra nn ha ovviamente un giro fisso ne tantomeno come molti credono un luogo fisso dove ritira le consegne; una consegna ha 2 indirizzi, pippo che manda droga a pluto, topolino che manda i fiori a topolina e via dicendo...

Lo dico per esperienza, la bici la porti all'aperitivo perchè quella diventa la tua unica bici per la città, con cui fai tutto, deve essere perfetta per fare il tuo mestiere e ci spendi anche dei soldi per sistemarla, in città non cambierei la mia per nessun'altra, anche se ne ho di più belle e costose.

Scusate, sono le 7 devo andare a fare l'aperitivo con la bici da msn....

bacini

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il gioco del come dove e quando.

-(come)un messenger consegna direttamente nelle mani del cliente, non lascia la roba nella casella delle lettere, perchè?

-(quando)perchè le consegne del messenger sono tutte di carattere urgente e vanno effettuate entro la giornata, entro 2 ore o entro 30 min... altrimenti uno stronzo va in posto spende 2 euro spedisce la roba che arriva in un paio di giorni, forse...

-(dove) il messenger per le ragioni sopra nn ha ovviamente un giro fisso ne tantomeno come molti credono un luogo fisso dove ritira le consegne; una consegna ha 2 indirizzi, pippo che manda droga a pluto, topolino che manda i fiori a topolina e via dicendo...

Lo dico per esperienza, la bici la porti all'aperitivo perchè quella diventa la tua unica bici per la città, con cui fai tutto, deve essere perfetta per fare il tuo mestiere e ci spendi anche dei soldi per sistemarla, in città non cambierei la mia per nessun'altra, anche se ne ho di più belle e costose.

Scusate, sono le 7 devo andare a fare l'aperitivo con la bici da msn....

bacini

ma alle 7 non dovresti andare a casa a farti una doccia, stremato dai molti km attraverso lo smog macinati durante la giornata?!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne so un cazzo di com'è fare uno o l' altro lavoro, ma posso raccontare un aneddoto simpatico, avvenuto settimana scorsa..

esco di casa alle 10/10.15 e incrocio il postino nell' androne del palazzo, mi piglia per il culo perchè anzi che con la fissa esco con la bici di mia madre (avevo sfilettato il giorno prima, bioparco!) e mi invita a prendere il caffè assieme al bar, purtroppo devo declinare, sono in ritardo per la lezione, di solito si chiacchiera di calcio una decina di minuti più che volentieri. 800 metri e 2 minuti dopo in piazzale piola incorcio matteo che passa sfrecciando e risponde al mio saluto con la faccia di quello che il letto ormai se l' è messo alle spalle da qualche ora... e di certo non con l' andatura di quello che ha fretta di bersi il primo corretto della giornata!

considerazione personale: il messenger dev'essere sicuramente un bel lavoro, ma anche decisamente provante e di sacrificio.

Quando si parla di messenger qui sul forum sembra che si parli di chissà che strani individui, privilegiati e considerati "fighi", un po stile ragazzine coi calciatori.. ma sinceramente continuo a ritenermi (ingiustamente) privilegiato io a poter cancellare le cifre antecedenti le 08:00 dalla sveglia e presentarmi in cantiere alle 11 quando tutti gli altri sono lì dalle 7.. e scusate se insisto, ma i messenger non li invidio per un cazzo, li stimo parecchio per il loro coraggio e per la loro passione che li ha portati a scegliere una vita del genere, ma mi sembra tutto tranne che il lavoro migliore del mondo..

con ciò non voglio offendere nessuno e le idee di nessuno (tranne Matteo, visto che sto ancora cercando via dei martinitt che sulla mia carta non esisteva..) ma inviterei a riflettere prima di parlare dell' argomento, soprattutto in "presenza" di persone che fanno il suddetto lavoro.. e non di certo per diventare miliardari..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne so un cazzo di com'è fare uno o l' altro lavoro, ma posso raccontare un aneddoto simpatico, avvenuto settimana scorsa..

esco di casa alle 10/10.15 e incrocio il postino nell' androne del palazzo, mi piglia per il culo perchè anzi che con la fissa esco con la bici di mia madre (avevo sfilettato il giorno prima, bioparco!) e mi invita a prendere il caffè assieme al bar, purtroppo devo declinare, sono in ritardo per la lezione, di solito si chiacchiera di calcio una decina di minuti più che volentieri. 800 metri e 2 minuti dopo in piazzale piola incorcio matteo che passa sfrecciando e risponde al mio saluto con la faccia di quello che il letto ormai se l' è messo alle spalle da qualche ora... e di certo non con l' andatura di quello che ha fretta di bersi il primo corretto della giornata!

considerazione personale: il messenger dev'essere sicuramente un bel lavoro, ma anche decisamente provante e di sacrificio.

Quando si parla di messenger qui sul forum sembra che si parli di chissà che strani individui, privilegiati e considerati "fighi", un po stile ragazzine coi calciatori.. ma sinceramente continuo a ritenermi (ingiustamente) privilegiato io a poter cancellare le cifre antecedenti le 08:00 dalla sveglia e presentarmi in cantiere alle 11 quando tutti gli altri sono lì dalle 7.. e scusate se insisto, ma i messenger non li invidio per un cazzo, li stimo parecchio per il loro coraggio e per la loro passione che li ha portati a scegliere una vita del genere, ma mi sembra tutto tranne che il lavoro migliore del mondo..

con ciò non voglio offendere nessuno e le idee di nessuno (tranne Matteo, visto che sto ancora cercando via dei martinitt che sulla mia carta non esisteva..) ma inviterei a riflettere prima di parlare dell' argomento, soprattutto in "presenza" di persone che fanno il suddetto lavoro.. e non di certo per diventare miliardari..

Giusto tutto il ragionamento, la penso come te, solo l'invito a riflettere prima di parlare non lo capisco, cioè, dev'essere una regola generale, detta così sembra che si debba stare attenti a come si parla solo quando ci sono di mezzo i messenger!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti.......che poi il Messenger è considerato un lavoro figo da chi lo fa e da chi non lo ha mai provato. Chi lo ha provato nel passato, generalmente non lo rimpiange granchè..... :-/

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il postino non può andare agli aperitivi con la tuta TNT, il messenger è fatto apposta

vallo a dire ad un messenger di New York e poi ne riparliamo.

quando torni in grado di farlo.

Beibal se devi chiedere consigli credo che questo sia il posto meno adatto.

Richard e Ricky non sono andati lontano dalla verità, e da persone intelligenti quali sono si erano ampliamente informati a riguardo!

Gli altri sinceramente non capisco perchè parlino senza saperne mezza...

scusate, ma quando leggo certe cose mi sale l'odio!!

Matte, a te sale l'odio per qualsiasi cosa. è il tuo bello.

:*

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso tu abbia da organizzare più consegne in una giornata con un unico punto di partenza impara a risolvere bene il "

Loggati per vedere il contenuto
".

Quando avevo fatto l'esame di ricerca operativa, l'unico 30 della mia carriera universitaria, mi piaceva fare esercizi su ste robe; ora a distanza di anni avendo una mente che funziona come uno stack FIFO non mi ricordo un bit per cui non ti posso essere d'aiuto :-) .

Comunque in bocca al lupo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .