Vai al contenuto

Foto di Famiglia


fede
 Share

Recommended Posts

ogni tanto sul forum, affiorano tra i post, mentre si ciarla di altro, riminiscenze nostalgighe su fantastici e fantomatici attrezzi a ruote dai nomi ormai dimenticati.......

bici di famiglia ereditate, la graziella con le rotelline, il "rampichino" bianchi.......la ruggine salata delle bici del mare......

io qualche storia ce l'ho..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Bianchi erano le varie "ragno"...anni fa ce n'erano in giro a miliardi...ma anche oggi

mi capita di vederne alcune per strada...che mezzacci :-P

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici tipo la dino cross rossa con la sella bi-posto tipo il bali o le esperia che pesavano come un termosifone in ghisa....e giù a razzo nelle discese...ma a risalire 18 rapporti erano pochi...peccato foto zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una specie di saltafoss fake a 3 anni sulla quale ho imparato

ad andare in bici...magari in qualche album una foto si recupera, ma

non ne sarei convinto! Era tipo così ma meno figa:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

rampichino cinelli a casa tutto originale suntour a parte la sella cinelli molto simile alla volare...quella è andata per colpa del babbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima bici che ricordo era una Chiorda modello Dingo colore giallo, praticamente una copia della mitica Saltafoss, correva l'anno 1979 regalo del mio babbo per l'esame di 5^elementare, c'era il modello anche con le marce sul tubo orizzontale, che sembrava la leva del cambio di un'Alfa Romeo,ma quella era per i figli di papà.

Ma ciò che non ho mai dimenticato le bici mod. Graziella trasformate che venivano passate da fratello a fratello come i cappotti per intenderci, molte di queste erano di provenienza incerta (rubate) private di tutto gli accessori, praticamente rimaneva il telaio,manubrio,ruote senza freni, sapete come frenavano ,mettendo la suola della scarpa sulla pista frenante della ruota anteriore, bisognava avere una certa abilità perchè come capite, il piedino poteva andare nei raggi.

In quegli anni le bici erano leggere a rapporto fisso e io in estate insieme ai miei compagni pedalavamo anche per molti km. senza stancarci più di tanto, poi sono venute le MTB a 99.000 Lire ,pesantissime e male assemblate e queste hanno allontanato le persone dalla bici, ma questa è un'altra storia...

______________________

per aspera astra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .