Vai al contenuto

mozzi fissi su ebay


uanlov
 Share

Recommended Posts

su ebay ho trovato dei mozzi da pista, dite che sono buoni, considerando che non mi interessa utilizzarli per fare trick o pazzie ma sono per girarci?

poi, posso montarli su ruote di qualsiasi tipo?

ciao, grazie e complimenti per il forum.. è davvero figo. aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.... questo è il link dell'offerta:
Loggati per vedere il contenuto

NON e ripeto NON li comprare a meno che non sei sicuro delle misure della bici, mi spiego, la distanza tra i forcellini posteriori su telai da strada ha una battuta di 130 mm; pista Italiana 120 mm; keirin o giappone 110 mm. Quello li vende per battute da 108 mm ?????? mi lascia perplesso ma almeno è quasi onesto e lo dichiara. Mork.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.... questo è il link dell'offerta:
Loggati per vedere il contenuto

vintage, messanger ... io già abolirei le due parole, specie se accomunate, comunque, non si capisce le battuta (108mm NON esiste), tra l'altro il mozzo sembra per quick release (impossibile), non mi piace che pignone sia compreso, montato e in foto non si vedano le filettature (siam sicuri che è davvero pista?)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi in cui c'era ancora la battuta da 110mm, Antonio Maspes era il più forte velocista del mondo.

Magari poi è di buona qualità, chi ha voglia di provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la battuta è da 108 perchè sono mozzi da corsa a cui è stata fatta la controfilettatura artigianalmente (basta avere un tornio...). In pratica un accrocchio fatto in casa da un furbone (già da come scrive "Messanger"...)che ha capito la moda e cerca di sfruttarla. Per quello monta pignoni da 3/32 anche sugli altri mozzi che vende: col 1/8 non restava abbastanza spazio per torniare la controfilettatura…

30€ è un prezzo ridicolo, visto che con 40€ compri un Novatec. Non spenderei più di 10€ per quella roba e solo per una bici da battaglia da fissare in qualche modo...

L’asse alleggerito, poi, mi ha sdraiato dal ridere….come dire “il perno era normale, ma io te l’ho forato apposta per fartelo più leggero e farti guardagnare in leggerezza…” Minchia, che culo! Grazie!…

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava ci fosse puzza di inghippo..... dite che è sconsigliabile usare un telaio da strada (non corsa bici da città) di quelli classic (molto belli)?? e se si, per quale motivo? Grazie ragazzi.. scusate ma sono alle prime armi, voglio un po' capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la battuta è da 108 perchè sono mozzi da corsa a cui è stata fatta la controfilettatura artigianalmente (basta avere un tornio...). In pratica un accrocchio fatto in casa da un furbone (già da come scrive "Messanger"...)che ha capito la moda e cerca di sfruttarla. Per quello monta pignoni da 3/32 anche sugli altri mozzi che vende: col 1/8 non restava abbastanza spazio per torniare la controfilettatura…

30€ è un prezzo ridicolo, visto che con 40€ compri un Novatec. Non spenderei più di 10€ per quella roba e solo per una bici da battaglia da fissare in qualche modo...

L’asse alleggerito, poi, mi ha sdraiato dal ridere….come dire “il perno era normale, ma io te l’ho forato apposta per fartelo più leggero e farti guardagnare in leggerezza…” Minchia, che culo! Grazie!…

Infatti, lo sto guardando e mi ricorda tanto un mozzo economico della campagnolo che dovrei avere da qualche parte, ovviamente a ruota libera.

E poi sta cosa dell'asse alleggerito, ma quello è l'asse "standard" che si usa su strada, è fatto così perchè dentro si inserisce l'asse passante dei bloccaggi rapidi!

@uanlov, di base puoi usare qualsiasi telaio, non c'è una regola scritta, certo, se il telaio ha il forcellino orizzontale o almeno obliquo, ti risparmi tante grane.

Più che altro poi il tipo di telaio ti determina il comportamento del mezzo, un telaio pista avrà delle geometrie più "nervose" che ti facilitano l'andare nel traffico, un po meno spinta è la geometria di un telaio corsa strada e poi , all'opposto, ci sono i telai da "passeggio" che hanno geometrie assolutamente rilassate, di conseguenza ti ritroverai con un mezzo comodo ma "lento" da manovrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi sta cosa dell'asse alleggerito, ma quello è l'asse "standard" che si usa su strada, è fatto così perchè dentro si inserisce l'asse passante dei bloccaggi rapidi!.

La mia ironia infatti era basata su quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

aggiungo una notizia, su amazon ci sono dei philwood a 110 euro (solo rear) mi sembra un buon prezzo no? (partendo dal presupposto che non li comprerò, sono poveretto. Ma mi sa che in questo caso il cambio euro dollaro dà una mano.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .