Vai al contenuto

quale leva freno per bull-horn?


enry_mega_drop
 Share

Recommended Posts

Ho un bullhorn e, dal momento che vorrei usarlo anche su strada col freno, mi chiedevo se fosse meglio una leva da cyclocross (che eventualmente si può riomuovere facilmente nel caso usassi la bici in pista) o una da crono da mettere in punta al manubrio (che permette di frenare anche in posizione aerodinamica).

Pareri?

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un bullhorn e, dal momento che vorrei usarlo anche su strada col freno, mi chiedevo se sia meglio una leva da cyclocross (che eventualmente si può riomuovere facilmente nel caso usassi la bici in pista) o una da crono da mettere in punta al manubrio (che permette di frenare anche in posizione aerodinamica).

Pareri?

Dipende da dove tieni normalmente le mani, visto che spingi di più con le mani in posizione crono io ce la metterei li, oppure visto che la CX è una leva addizionale ce le metti tutte e 2 e vivi tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in città mi trovo meglio con la presa normale (non aerodinamica per capirci)...quindi ti consiglierei di mettere li la leva.

Penso che la presa aerodinamica sia più indicata per la pista e quindi non avresti la necessità di montare una leva freno bar end. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella per il barend è una sciccheria, solo che appunto devi valutare se le mani le tieni sempre li..

Io con la piega classica ho messo il goldfinger, tengo le mani sotto solo quando sono in tratti lunghi dove solitamente non c'è bisogno di fare frenate particolari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto per la leva da crono... preferisco avere il freno dove posso raggiungerlo istantaneamente anche mentre "spingo" un po'.

Che poi (come s'e' visto al Freemind) il mio concetto di "spingere" e' mooooooooooolto piu' lento della media... quando non vuol dire proprio "spingere la bici con la gomma posteriore a sgonfia".

:-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte.

La soluzione di Aldone è ottima a livello di praticità durante la guida, ma ha il problema che dovrei comprare 2 set di leve.

Alla fine credo che opterò per una singola leva da cx di quelle col collarino apribile in modo da poterla rimuovere facilmente e soprattutto senza dover tribolare col nastro manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .