enry_mega_drop

quale leva freno per bull-horn?

6 posts in this topic

Ho un bullhorn e, dal momento che vorrei usarlo anche su strada col freno, mi chiedevo se fosse meglio una leva da cyclocross (che eventualmente si può riomuovere facilmente nel caso usassi la bici in pista) o una da crono da mettere in punta al manubrio (che permette di frenare anche in posizione aerodinamica).

Pareri?

Edited by enry_mega_drop (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho un bullhorn e, dal momento che vorrei usarlo anche su strada col freno, mi chiedevo se sia meglio una leva da cyclocross (che eventualmente si può riomuovere facilmente nel caso usassi la bici in pista) o una da crono da mettere in punta al manubrio (che permette di frenare anche in posizione aerodinamica).

Pareri?

Dipende da dove tieni normalmente le mani, visto che spingi di più con le mani in posizione crono io ce la metterei li, oppure visto che la CX è una leva addizionale ce le metti tutte e 2 e vivi tranquillo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in città mi trovo meglio con la presa normale (non aerodinamica per capirci)...quindi ti consiglierei di mettere li la leva.

Penso che la presa aerodinamica sia più indicata per la pista e quindi non avresti la necessità di montare una leva freno bar end. 8)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella per il barend è una sciccheria, solo che appunto devi valutare se le mani le tieni sempre li..

Io con la piega classica ho messo il goldfinger, tengo le mani sotto solo quando sono in tratti lunghi dove solitamente non c'è bisogno di fare frenate particolari..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voto per la leva da crono... preferisco avere il freno dove posso raggiungerlo istantaneamente anche mentre "spingo" un po'.

Che poi (come s'e' visto al Freemind) il mio concetto di "spingere" e' mooooooooooolto piu' lento della media... quando non vuol dire proprio "spingere la bici con la gomma posteriore a sgonfia".

:-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti delle risposte.

La soluzione di Aldone è ottima a livello di praticità durante la guida, ma ha il problema che dovrei comprare 2 set di leve.

Alla fine credo che opterò per una singola leva da cx di quelle col collarino apribile in modo da poterla rimuovere facilmente e soprattutto senza dover tribolare col nastro manubrio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.