Vai al contenuto

Rimuovere decals rovinate


davideroma
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho bisogno di rimuovere delle delcals pinarello rovinate dal mio telaio...sono tutte spezzettate in quanto si sono seccate troppo col tempo e in molte parti si sono staccate....ho provato col polish ma non succede niente, come potrei fare a levarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trielina? Alcool? Asciugacapelli?

Tutti tre buoni per far mollare la presa alla colla. Prova un pò.

La vernice non dovrebbe subire danno alcuno. Almeno la mia è perfettamente integra.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sono di 30 anni fa...:) ci metto il phon e poi come li alzo? con una pinzetta?

con le unghie...si lo so è un lavoraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con uno straccio imbevuto di benzina e un po' di olio di gomito? Io le mie le ho tolte così. I pezzi più insistenti grattando con le unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente alcuni non vengono via nemmeno con la punta di un coltellino....infatti non vorrei rovinare il telaio...ma è meglio la benza del polish? che dite vado di pasta abrasiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra polish e benzina o altre ine la differenza è notevole: col polish (che se è quello che penso io rientra in categoria paste abrasive) gratti, con la benzina sciogli la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vediamo provero con la benzina...ma devo lasciarcela un po su o strofino direttamente?

lascia perdere la benzina, vai di asciugacapelli. Ho levato robbe vecchie, tipo anni 80.

L'ideale è il fon da bricolage, che arriva a temperature più alte di quello di casa.

attento con prodotti chimici che ti rovinano le vernici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .