Vai al contenuto

Verniciare telaio "solo" con il trasparente


nack muay
 Share

Recommended Posts

Io la vernicerei a tuo gusto e fantasia! anche una fantasia mimetica ad esempio..

Di telai grezzi con trasparente se ne vedono troppi in giro e comincio a stufarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vernicerei a tuo gusto e fantasia! anche una fantasia mimetica ad esempio..

Di telai grezzi con trasparente se ne vedono troppi in giro e comincio a stufarmi!

 

E se a me piace devo fare? Verniciarla di un colore anche se non mi va solo perchè ce ne sono tante in giro?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono passato dal carrozzaio di fianco casa, e secondo lui non ha senso passare solo il trasparente perchè dice che non protegge il ferro sotto dalla ruggine. E ovviamente mi ha proposto la verniciatura totale a 150 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei trasparenti formulati con fosfato di zinco, che hanno una funzione antiruggine oltrechè protetiva, oppure puoi usare l' Owatrol oil direttamente sull' acciao, io lo uso per proteggere le parti cromate delle bici d'epoca che non voglio far ricromare, con poca spesa avrai moooolta resa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei trasparenti formulati con fosfato di zinco, che hanno una funzione antiruggine oltrechè protetiva, oppure puoi usare l' Owatrol oil direttamente sull' acciao, io lo uso per proteggere le parti cromate delle bici d'epoca che non voglio far ricromare, con poca spesa avrai moooolta resa!!!!!

 

Con questo Owatrol oil non serve neanche il trasparente? E' incolore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è incolore, però tieni conto che se usi la bici spesso e magari la lasci anche alle intemperie dovrai trattarla spesso, io posso dirti che su le bici d' epoca che uso 2 3 volte l' anno e tengo sempre al coperto faccio un trattamento ogni morte di papa, ti parlo di anni comunque. Ho visto che fanno anche la versione in bomboletta spray, provare ti costa una quindicina di euri!!!!Se vedi che non regge sei sempre in tempo a verniciarla!!!!

Vai su

Loggati per vedere il contenuto
che c'è una scheda del prodotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei trasparenti formulati con fosfato di zinco, che hanno una funzione antiruggine oltrechè protetiva, oppure puoi usare l' Owatrol oil direttamente sull' acciao, io lo uso per proteggere le parti cromate delle bici d'epoca che non voglio far ricromare, con poca spesa avrai moooolta resa!!!!!

 

Con questo Owatrol oil non serve neanche il trasparente? E' incolore?

Fai un salto da Colorgross,gli spieghi cosa vuoi realizzare e vedrai che la soluzione te la trovano sicuramente......se non la trovi da loro non la trovi da nessuna parte,sono gentilissimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esistono dei trasparenti formulati con fosfato di zinco, che hanno una funzione antiruggine oltrechè protetiva, oppure puoi usare l' Owatrol oil direttamente sull' acciao, io lo uso per proteggere le parti cromate delle bici d'epoca che non voglio far ricromare, con poca spesa avrai moooolta resa!!!!!

 

Con questo Owatrol oil non serve neanche il trasparente? E' incolore?

Fai un salto da Colorgross,gli spieghi cosa vuoi realizzare e vedrai che la soluzione te la trovano sicuramente......se non la trovi da loro non la trovi da nessuna parte,sono gentilissimi.....

 

Conosco conosco...

stamattina comunque son passato da un altro carrozzaio.

Premesso che anche lui ha dei dubbi sulla tenuta del trasparente (ha detto che potrebbe staccarsi molto più facilmente perchè non sa quanto possa prendere sul telaio sabbiato) mi ha detto che comunque ci proviamo.

Inoltre verniciatura completa 50/60 euro...sto valutando...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Esistono dei trasparenti formulati con fosfato di zinco, che hanno una funzione antiruggine oltrechè protetiva, oppure puoi usare l' Owatrol oil direttamente sull' acciao, io lo uso per proteggere le parti cromate delle bici d'epoca che non voglio far ricromare, con poca spesa avrai moooolta resa!!!!!

 

Con questo Owatrol oil non serve neanche il trasparente? E' incolore?

Fai un salto da Colorgross,gli spieghi cosa vuoi realizzare e vedrai che la soluzione te la trovano sicuramente......se non la trovi da loro non la trovi da nessuna parte,sono gentilissimi.....

 

Conosco conosco...

stamattina comunque son passato da un altro carrozzaio.

Premesso che anche lui ha dei dubbi sulla tenuta del trasparente (ha detto che potrebbe staccarsi molto più facilmente perchè non sa quanto possa prendere sul telaio sabbiato) mi ha detto che comunque ci proviamo.

Inoltre verniciatura completa 50/60 euro...sto valutando...

Il problema non è tanto la tenuta del trasparente sulla sabbiatura, purchè l' acciaio venga trattato con diluente antisiliconico, sia con vernice trasparente bicomponente liquida, oppure volendo esagerare puoi fare un rivestimento trasparente con vernice a polvere poliestere, praticamente plastifichi il telaio, ma piuttosto il rifiorire della ruggine sotto la vernice stessa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no? io l'ho fatta sabbiare e verniciare a polvere con una cinquantina di euro, e tra le opzioni dei colori c'era anche il trasparente, secondo me dipende sempre da chi te lo fa, dato che probabilmente non è un oggetto che verniciano spesso non avranno degli standard quindi da posto a posto è facile che vari il prezzo anche di diverse decine di euri

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no? io l'ho fatta sabbiare e verniciare a polvere con una cinquantina di euro, e tra le opzioni dei colori c'era anche il trasparente, secondo me dipende sempre da chi te lo fa, dato che probabilmente non è un oggetto che verniciano spesso non avranno degli standard quindi da posto a posto è facile che vari il prezzo anche di diverse decine di euri

 

ah su questo sono perfettamente d'accordo.

Ma sentendo voci e leggendo qui sul forum ho visto che più o meno siamo tra i 100 e i 150 euro in genere.

Poi ovvio che ci sono le eccezioni, ed è proprio queste che vado cercando.

Alla fine gira e rigira si riesce a risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, io non vedo tutti questi problemi!

 

Io un minimo di esperienza con bombolette, vernici bicomponenti, poliuretaniche, nitro, pistole e compressori, c'è l'ho...

 

Secondo me, se gratti bene, ma bene, il telaio e lo vernici con un buon trasparente, puoi andar sereno! Nel senso che mi sembra praticamente impossibile che si riformi della ruggine sotto il trasparente, dato che l'acciaio del telaio non sarà più a contatto con l'atmosfera/mani/dita/umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .