Vai al contenuto

Raggi neri a Milano: introvabili?


Nephasto
 Share

Recommended Posts

Non so se è una questione Italiana, vorrei scoprire se è milanese.

Per quanto ho scoperto è un problema che riguarda almeno la zona di Lambrate, Loreto e Garibaldi.

Premessa: mi sto costruendo una ruota posteriore nera. Ho bisogno di 32 raggi neri da 295mm.

Il fatto: giro da due giorni da un ciclista all'altro e non li riesco a trovare.

Mi è andata di culo (a sto punto penso sia così) per l'anteriore visto che al primo colpo da 2 Ruote Porpora ho trovato 32 raggi neri da 285 (13€ nippoli inclusi). Ma non ne aveva da 295.

Sono andato a cercarmeli in tutti i ciclisti che mi venivano in mente nella mia zona: niente.

Allora mi son detto "quelli di Ciclistica montano ruote da mattina a sera, vuoi che non li abbiano?". Ci vado e infatti ce li avevano ma ad una cifra folle (secondo me): 25€ senza nippoli.

Quindi sono ancora in cerca. Suggerimenti?

Ma poi come cazzo è che non ce li ha nessuno?

Una risposta che mi han dato "le ruote ormai le prendiamo intere dalla fabbrica".

Vabbeh... mi guardo in giro e noto che almeno la metà delle ruote delle MTB in circolazione han raggi neri. Se ne spaccano uno lo sostituiscono con uno in acciaio? O cambiano la ruota?

Aspetto qualche risposta, poi posto un CERCASI nel mercatino!

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è una questione Italiana, vorrei scoprire se è milanese.

Per quanto ho scoperto è un problema che riguarda almeno la zona di Lambrate, Loreto e Garibaldi.

Premessa: mi sto costruendo una ruota posteriore nera. Ho bisogno di 32 raggi neri da 295mm.

Il fatto: giro da due giorni da un ciclista all'altro e non li riesco a trovare.

Mi è andata di culo (a sto punto penso sia così) per l'anteriore visto che al primo colpo da 2 Ruote Porpora ho trovato 32 raggi neri da 285 (13€ nippoli inclusi). Ma non ne aveva da 295.

Sono andato a cercarmeli in tutti i ciclisti che mi venivano in mente nella mia zona: niente.

Allora mi son detto "quelli di Ciclistica montano ruote da mattina a sera, vuoi che non li abbiano?". Ci vado e infatti ce li avevano ma ad una cifra folle (secondo me): 25€ senza nippoli.

Quindi sono ancora in cerca. Suggerimenti?

Ma poi come cazzo è che non ce li ha nessuno?

Una risposta che mi han dato "le ruote ormai le prendiamo intere dalla fabbrica".

Vabbeh... mi guardo in giro e noto che almeno la metà delle ruote delle MTB in circolazione han raggi neri. Se ne spaccano uno lo sostituiscono con uno in acciaio? O cambiano la ruota?

Aspetto qualche risposta, poi posto un CERCASI nel mercatino!

ti sembrarà pure alta ma fatto è che loro ce li avevano e tu ancora non li hai trovati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sembrarà pure alta ma fatto è che loro ce li avevano e tu ancora non li hai trovati!

Ehehe! infatti se mi va male la ricerca dovrò piegarmi al mercato. Prendendoli in acciaio, perchè non ho voglia di spendere per i soli raggi quasi quello che ho speso per cerchio + mozzo.

Il prezzo l'ho valutato esagerato perchè se li avessi trovati nel primo negozio li avrei pagati meno della metà (come quelli dell'anteriore).

Ma è solo un mio punto di vista; avranno i loro motivi per chiedere quella cifra.

Probabilmente non avessi trovato nemmeno quelli per l'anteriore, avrei semplicemente deciso di raggiare le ruote acciaio.

Non mi spiego comunque come non si trovino raggi neri, considerata la loro diffusione sulle ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .