Vai al contenuto

Il vostro piano "B"


Valter
 Share

Recommended Posts

Nessuno ha citato il suicidio...

In caso di carestie la cultura non paga, paga l'arroganza e il saper fare qualcosa di basilare, ho amici che fanno i meccanici, che vivono nel suo mondo di non conoscenza, pensando solo a lucidarsi la macchina, non vedendo oltre l'entrata/uscita della loro officina, quindi per loro poco cambierebbe, troverebbero qualcuno che ha ancora soldi, e quindi automobili che devono essere riparate, invece io che ho dedicato troppi anni alla cultura potrei essere a un angolo o su una panchina, oppure l'emigrante...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrei di frodo tra la Svizzera e l'Italia, ogni notte con la bricolla in spalla a portare sigarette da oltreconfine sui monti lariani.

num che vemm de sfroos!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe..che dire...io campo nel piano B da almeno un anno..se non di più..

se va male pure quello mi ritiro in umbria a cogliere le olive aspettando la morte sperando di non passare su qualche malattia...

oppure se ci sta ancora il laboratorio di falegnameria di mio zio, lo prendo in gestione..(intanto mi costruisco la bara...dato che qualcuno menzionava il suicidio..mi avvantaggio)

senno' diobe contro ogni spirito vegetariano/animalista...mi cerco le pecore e ci fo gli arrosticini..che tanto qua in abruzzo pare esistan solo quelli..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senno' diobe contro ogni spirito vegetariano/animalista...mi cerco le pecore e ci fo gli arrosticini..che tanto qua in abruzzo pare esistan solo quelli..

+1 per gli arrosticini!

Link al commento
Condividi su altri siti

senno' diobe contro ogni spirito vegetariano/animalista...mi cerco le pecore e ci fo gli arrosticini..che tanto qua in abruzzo pare esistan solo quelli..

+1 per gli arrosticini!

Si ma per quelli buoni, non quelli da produzione industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio piano B ronza fastidiosamente nelle orecchie, da quando il piano A è in declino.

Ho ceduto l'uso della mia schiena per una professione che piace a tutti (falegname), nel presente, però, ci stanno rivoltando come calzini, offrendo periodi di turni massacranti alternati a giorni di cassa integrazione, per lavori che sempre più spesso nulla hanno a che fare con il legno.

Son quasi vent'anni che porto a casa la pagnotta così. Dopo un inutile titolo scolastico mi sono buttato a capofitto nel cosmo delle pialle, dei dischi taglienti e degli alberi scortecciati, gavetta inclusa, tornata in auge da un paio di anni per la Crisi in atto.

Il piano A sarebbe accettabile se avesse tempi non spasmodici, dove la qualità del prodotto non dovesse fare strada ai tempi ristretti; si da inizio ad un progetto già in ritardo con la consegna.

Esiste un settore di questa che potrebbe essere stimolante professione, scansata dai più perché apparentemente poco redditizia e concorrente ai più remunerativi appalti in antitesi al fottuto fai da te (diverso dal bricolage o dall'autoproduzione): i piccoli lavori di falegnameria, domestici, piccola nautica, dal piccolo mobile alla riparazione dell'infisso, dalla sostituzione di una serratura pronto intervento, al restauro.

Il piano B termina di ronzare a causa della mia totale incapacità di chiedere soldi, di compilare un preventivo. Per quel poco che ho fatto di piano B, sono stato la gioia della vecchietta standard, il Mister Wolf gratuito che cede al momento del caffè o del succo di frutta, offerto sul tavolo di cucina con racconti di vita e sacrifici..

C'è anche il piano C, ma ci vogliono soldi. La storica bottega e rivendita di cicli cittadina è in vendita da molto tempo.

Dovrò cominciare a scotennare vecchiette.

Non dimentico anche il gravoso piano D (come discoplasia), la coltivazione delle piane, gli olivi, gli ortaggi. Impegno volto solo alla personale soddisfazione, o il suo contrario.:(

Il piano E ovvero la distruzione dell'esistente, per l'eliminazione dei piani di sopravvivenza è la soluzione per riappropriarsi delle nostre vite.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano E ovvero la distruzione dell'esistente, per l'eliminazione dei piani di sopravvivenza è la soluzione per riappropriarsi delle nostre vite.

"È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa. (Tyler)"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto qunado sento di tsunami, meteore..esperimenti del cern o catastrofi simili...penso sempre ad un mondo stile kenshiro con le navi piantate nei grattecieli dove le bande scorazzano facendo di tutto e di più...

son convinto anche che prima po poi saremo sommersi o bruceremo come arrostici sulla brace...e un po' mi consolo..se deve capitare...che sia spettacolare allora...magari riesco a fare pure du foto nell'occasione..

se non dovesse succedere...mi faccio i filmoni in testa stile madmax...dove invece di dare la caccia alla benzina..(cosa che sta gia succedendo di solito il sabato o il venerdì pomeriggio)..la gente da la caccia ai copertoncini o alle camere d'aria..

in bocca al lupo a tutti..al piano A e ai successivi B C D E .....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smalltownvideo, è appunto la fantascienza post-nucleare di cui parlavo prima.....a me sto discorso sul Piano B pare anche un po' offensivo.....suona un po' come "se ci fosse una vera crisi accetterei di rinunciare al mio lavoro da pubblicitario creativo illuminato con stipendio di giada e agenda in pelle (pardòn, volevo dire coltan...) umana per abbassarmi a fare un lavoro da pirla tipo l'idraulico o il contadino...", facendo passare quindi il concetto che ci siano mestieri di serie A e mestieri di serie B ed ovviamente che al momento facciamo tutti mestieri di serie A....mah...

Al di del fatto che ho già che non ci si improvvisa in un altro mestiere da un giorno all'altro, ma poi se nel forum qualcuno che fa il contadino o l'idraulico ci fosse già e ci stesse leggendo?!...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smalltownvideo, è appunto la fantascienza post-nucleare di cui parlavo prima.....a me sto discorso sul Piano B pare anche un po' offensivo.....suona un po' come "se ci fosse una vera crisi accetterei di rinunciare al mio lavoro da pubblicitario creativo illuminato con stipendio di giada e agenda in pelle (pardòn, volevo dire coltan...) umana per abbassarmi a fare un lavoro da pirla tipo l'idraulico o il contadino...", facendo passare quindi il concetto che ci siano mestieri di serie A e mestieri di serie B ed ovviamente che al momento facciamo tutti mestieri di serie A....mah...

Al di del fatto che ho già che non ci si improvvisa in un altro mestiere da un giorno all'altro, ma poi se nel forum qualcuno che fa il contadino o l'idraulico ci fosse già e ci stesse leggendo?!...

effettivamente offeso si sentirebbe tale contadino o idraulico o elettricista nel leggere tutto cio'..

è anche vero che passiamo direttamente al piano B senza dire qual'è il piano A quotidiano, forse sapendolo il contadino o elettricista o chi per essi...si sentirebbe onorato di sapere che un disgraziato qualcunque preferisca intraprendere il loro stesso lavoro ( che non mi pare sia stato disprezzato o maledetto) che non pensare a qualche altra soluzione, o arrampicarsi sugli specchi dell'attuale lavoro..magari loro pensano che chi fa altro se la passi meglio ..magari si sbagliano..quindi ..senza nessun presupposto non penso che nessuno si possa offendere..

per il discorso di impare un lavoro da un giorno all'altro hai perfettamente ragione. probabilmente il piano B è qualcosa che uno sa gia fare...e lo tiene come alternativa perche' al momento preferisce fare altro o cmq deve fare altro..(piano B apposta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Small, nessuno ha offeso direttamente contadini o idraulici, ma è il tono generale che mi pareva un po' sprezzante.......dal discorso che fai tu sul Piano B inteso come qualcosa che si sa già fare e può tornare utile si era lentamente passati (non tu, era un discorso generale) ad un tono da "se proprio fossi costretto", per quello ho avuto quel pensiero ed ho avanzato quella provocazione.....già il fatto che tu scriva "al momento preferisce fare altro" dà l'idea (sicuramente involontariamente ed oltre le tue intenzioni) di divisione in prima e seconda scelta a cui accennavo..... ;-)

Mi pareva un po' snob, ecco....nonostante io sia molto snob e faccia un lavoro molto snob.... :-D

p.s.: di là si stanno scannando perchè il messenger è un figo mentre il postino è uno sfigato, capirai bene che... :-P

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Smalltownvideo, è appunto la fantascienza post-nucleare di cui parlavo prima.....a me sto discorso sul Piano B pare anche un po' offensivo.....suona un po' come "se ci fosse una vera crisi accetterei di rinunciare al mio lavoro da pubblicitario creativo illuminato con stipendio di giada e agenda in pelle (pardòn, volevo dire coltan...) umana per abbassarmi a fare un lavoro da pirla tipo l'idraulico o il contadino...", facendo passare quindi il concetto che ci siano mestieri di serie A e mestieri di serie B ed ovviamente che al momento facciamo tutti mestieri di serie A....mah...

Al di del fatto che ho già che non ci si improvvisa in un altro mestiere da un giorno all'altro, ma poi se nel forum qualcuno che fa il contadino o l'idraulico ci fosse già e ci stesse leggendo?!...

quotone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smalltownvideo, è appunto la fantascienza post-nucleare di cui parlavo prima.....a me sto discorso sul Piano B pare anche un po' offensivo.....suona un po' come "se ci fosse una vera crisi accetterei di rinunciare al mio lavoro da pubblicitario creativo illuminato con stipendio di giada e agenda in pelle (pardòn, volevo dire coltan...) umana per abbassarmi a fare un lavoro da pirla tipo l'idraulico o il contadino...", facendo passare quindi il concetto che ci siano mestieri di serie A e mestieri di serie B ed ovviamente che al momento facciamo tutti mestieri di serie A....mah...

Al di del fatto che ho già che non ci si improvvisa in un altro mestiere da un giorno all'altro, ma poi se nel forum qualcuno che fa il contadino o l'idraulico ci fosse già e ci stesse leggendo?!...

faglielo presente a quelli di (questa) "sinistra"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .