Vai al contenuto

Spedizione, come seguirla?


indio
 Share

Recommended Posts

Ciao indio, le 51 euro che ti chiede il corriere (SDA?) sono gli oneri doganali.

Io su 175 euro di acquisto (telaio+spedizioni) ho duvuto allo stato 7.21 euro di dazi doganali + 32.14 euro di IVA + 5.50 euro di oneri postali, per un totale di 44.85 euro di oneri doganali.

Azz ma io ho un totale di 163 euri dichiarati,cn SDA si,possibile abbia più tasse di te?

Pardon, ricordavo male, il totale d'acquisto era di 137 euro (85 telaio + 52 spedizioni).

Ti sei fatto anche tu il Visp?

ah ecco...allora c sta...cmq si, bella facciam il gruppo vispi!cm è ?foto?

...il mio Visp, o meglio, il mio diversamente Superfluo è questo . Ora è totalmente raw, sto apportando qualche leggera modifica, poi sarà da verniciare e quindi da assemblare...

Ma il telaio ora è almeno nelle tue mani?

è arrivato a casa! finalmente!!!ora lo dovro montare, mi manca sl il mc adatto alla lasco..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao indio, le 51 euro che ti chiede il corriere (SDA?) sono gli oneri doganali.

Io su 175 euro di acquisto (telaio+spedizioni) ho duvuto allo stato 7.21 euro di dazi doganali + 32.14 euro di IVA + 5.50 euro di oneri postali, per un totale di 44.85 euro di oneri doganali.

Azz ma io ho un totale di 163 euri dichiarati,cn SDA si,possibile abbia più tasse di te?

Pardon, ricordavo male, il totale d'acquisto era di 137 euro (85 telaio + 52 spedizioni).

Ti sei fatto anche tu il Visp?

ah ecco...allora c sta...cmq si, bella facciam il gruppo vispi!cm è ?foto?

...il mio Visp, o meglio, il mio diversamente Superfluo è questo . Ora è totalmente raw, sto apportando qualche leggera modifica, poi sarà da verniciare e quindi da assemblare...

Ma il telaio ora è almeno nelle tue mani?

è arrivato a casa! finalmente!!!ora lo dovro montare, mi manca sl il mc adatto alla lasco..:D

visto il tuo, sei un fottuto figo per la sella in carbonella, t posso chieder come l'hai fatta e dove hai acquistato i materiali??

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il tuo, sei un fottuto figo per la sella in carbonella, t posso chieder come l'hai fatta e dove hai acquistato i materiali??

Non vorrei andare troppo off-topic, ma già che ci siamo...

La sella l'ho "copiata" da una Selle Italia SL ricavando da essa lo stampo in vetroresina, poi una volta avuto lo stampo, l'ho riprodotta in fibra di carbonio. I materiali, resina epossidica, fibra di vetro, fibra di carbonio, li ho acquistati in negozi di modellismo, ma li trovi comunque facilmente anche su e-bay o altri negozi on-line...

Tornando al tuo Visp, ora aspetto di vederlo montato, per il mio ci vorrà ancora parecchio tempo, nel frattempo si può benissimo fondare il Visp Club...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il tuo, sei un fottuto figo per la sella in carbonella, t posso chieder come l'hai fatta e dove hai acquistato i materiali??

Non vorrei andare troppo off-topic, ma già che ci siamo...

La sella l'ho "copiata" da una Selle Italia SL ricavando da essa lo stampo in vetroresina, poi una volta avuto lo stampo, l'ho riprodotta in fibra di carbonio. I materiali, resina epossidica, fibra di vetro, fibra di carbonio, li ho acquistati in negozi di modellismo, ma li trovi comunque facilmente anche su e-bay o altri negozi on-line...

Tornando al tuo Visp, ora aspetto di vederlo montato, per il mio ci vorrà ancora parecchio tempo, nel frattempo si può benissimo fondare il Visp Club...

Ciao.

tranqui ormai è arrivato:D si puo offtopiccare:D...per il visp mancano mc, montaggio ruota anteriore e taglio forca, poi metto tutto insieme, lavoro permettendo c vorra un poco....per la sella sono davvero interessato, quando puoi ank via mp mi puoi spiegar bene i procedimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che state offtopiccando....

Serei anche io seriamente interessato al telaio.

E volevo chiedervi....adesso che ce l'avete in mano, come vi sembra?

cosa avete scelto? il 790 o nl-2? come mai?

E invece per stare in tema. con la dogana come è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che state offtopiccando....

Serei anche io seriamente interessato al telaio.

E volevo chiedervi....adesso che ce l'avete in mano, come vi sembra?

cosa avete scelto? il 790 o nl-2? come mai?

E invece per stare in tema. con la dogana come è andata?

beh qll k si dice,vernice non eccelsa,ma io mi aspettavo saldature peggiori e peso maggiore...dovrò montarlo! Poi t diro! Comunque che differenza c e tra i due e cm te ne accorgi?gli annunci mi sembran uguali!anzi mi sn accorto k c eran due tipi una volta comprato ma il mio e' senza marchi quindi nn so quale sia!!:D

per la dogana un mezzo Inferno,mi chiamano x chiedermi e mail e mi spediscono i moduli necessari,dicendomi che avrei dovuto faxarli:nn li ricevono e mi tocca rifaxarli...10 euro in fax,nn riesco a chiamarli perché non risponde nessuno,alla fine rispondono ma dopo 30 tentativi,mi dicono che i fax nn fungono,provo a scannerizzarli e inviarlo x e mail e nn gli funge manco quella,vado li d persona e finalmente consegno i documenti...passano due settimane e arriva cn 51 euro d dazi...vabbuo...lo ricomprerei xke so ora cm e la storia, era il mio primo acquisto dall estero(Cina) e xke comunque ho risparmiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che state offtopiccando....

Serei anche io seriamente interessato al telaio.

E volevo chiedervi....adesso che ce l'avete in mano, come vi sembra?

cosa avete scelto? il 790 o nl-2? come mai?

E invece per stare in tema. con la dogana come è andata?

Non posso che confermare ciò che ha scritto indio, la verniciatura è forse il difetto più evidente, ma considerando che l'avrei comunque riverniciato per me non è stato un problema. Le saldature non sono poi così pessime, anzi, ora che il mio è praticamente "raw", sono quasi belle da vedere, poi va a gusti...

Comunque resta il fatto non trascurabile, che prima di muovere ogni parere sul telaio, bisogna cosniderare il

prezzo dello stesso...

I due modelli si differenziano dal seat-tube, uno è totalmente a goccia fino al collarino che è integrato, l'altro finisce tondo tipo Superfluo (ops...!!!) ed ha il collarino separato. Io ho scelto il primo tipo.

La dogana è stata anche per me un'agonia, ho aspettato oltre un mese tra fax, telefonate senza risposta e un po' d'ansia. Comunque il problema non è il comprare in Cina, ma l'efficenza della dogana Italiana...

Anche io rifarei l'acquisto.

Modificato da albababy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine quanto avete speso tra tutto? telaio, fax, dazi ecc ecc?

Io ho speso, considerando tutto tutto, 184 euro, ed ho beneficiato anche di un cambio molto favorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due modelli si differenziano dal seat-tube, uno è totalmente a goccia fino al collarino che è integrato, l'altro finisce tondo tipo Superfluo (ops...!!!) ed ha il collarino separato. Io ho scelto il primo tipo.

La dogana è stata anche per me un'agonia, ho aspettato oltre un mese tra fax, telefonate senza risposta e un po' d'ansia. Comunque il problema non è il comprare in Cina, ma l'efficenza della dogana Italiana...

Poi quello non a goccia dovrebbe non essere provvisto di passaggi cavi mentre il vostro ce li ha...giusto?

La dogana italiana è terribile...ho già avuto modo di sperimentare.3 giorni per cina italia, 3 settimane per lonate milano...

Io prenderei kit telaio completo più guarnitura, +o- 200 euro... preventivo una 50ina di euro di dazi...

Link al commento
Condividi su altri siti

I due modelli si differenziano dal seat-tube, uno è totalmente a goccia fino al collarino che è integrato, l'altro finisce tondo tipo Superfluo (ops...!!!) ed ha il collarino separato. Io ho scelto il primo tipo.

La dogana è stata anche per me un'agonia, ho aspettato oltre un mese tra fax, telefonate senza risposta e un po' d'ansia. Comunque il problema non è il comprare in Cina, ma l'efficenza della dogana Italiana...

Poi quello non a goccia dovrebbe non essere provvisto di passaggi cavi mentre il vostro ce li ha...giusto?

La dogana italiana è terribile...ho già avuto modo di sperimentare.3 giorni per cina italia, 3 settimane per lonate milano...

Io prenderei kit telaio completo più guarnitura, +o- 200 euro... preventivo una 50ina di euro di dazi...

penso di no, forse ci sono modelli col passagio xo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quello non a goccia dovrebbe non essere provvisto di passaggi cavi mentre il vostro ce li ha...giusto?

La dogana italiana è terribile...ho già avuto modo di sperimentare.3 giorni per cina italia, 3 settimane per lonate milano...

Io prenderei kit telaio completo più guarnitura, +o- 200 euro... preventivo una 50ina di euro di dazi...

Mi pare che siano disponibili entrambi i modelli sia con passacavi che senza, il mio è a goccia ed è senza.

Se acquisti più prodotti, risparmi qualcosina sulle spedizioni, prova a contattare prima il venditore, risponde sempre ed è molto disponibile.

Su i dazi non saprei risponderti, perchè oltre all'IVA non so come calcolarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quello non a goccia dovrebbe non essere provvisto di passaggi cavi mentre il vostro ce li ha...giusto?

La dogana italiana è terribile...ho già avuto modo di sperimentare.3 giorni per cina italia, 3 settimane per lonate milano...

Io prenderei kit telaio completo più guarnitura, +o- 200 euro... preventivo una 50ina di euro di dazi...

Mi pare che siano disponibili entrambi i modelli sia con passacavi che senza, il mio è a goccia ed è senza.

Se acquisti più prodotti, risparmi qualcosina sulle spedizioni, prova a contattare prima il venditore, risponde sempre ed è molto disponibile.

Su i dazi non saprei risponderti, perchè oltre all'IVA non so come calcolarli.

prima mi aveva sommato le due spedizioni 285 $, stichezzi....

poi mi ha detto 95$ per tutti e due. accettabile.

per dazi intendevo in totale iva dazi e diritti, 50 euro a spanne su 200 di spesa...solo che l'ultima volta che li ho dovuti pagare, sti cagoni li hanno calcolati sulla cifra totale, non sul valore dell'oggetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

prima mi aveva sommato le due spedizioni 285 $, stichezzi....

poi mi ha detto 95$ per tutti e due. accettabile.

per dazi intendevo in totale iva dazi e diritti, 50 euro a spanne su 200 di spesa...solo che l'ultima volta che li ho dovuti pagare, sti cagoni li hanno calcolati sulla cifra totale, non sul valore dell'oggetto....

Anche a me aveva preventivato 90 $ per spedire guarnitura più telaio.

Esatto, i dazi li calcolano sulla cifra totale e non sul valore dell'oggetto come dovrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albababy,

sai all'incirca quanto si risparmierebbe spedendolo in svizzera?

la verniciatura dall'alluminio come l'hai rimossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .