Vai al contenuto

COPPIA DI RUOTE pista


seriocomico
 Share

Recommended Posts

Voi che ne sapete più di me sicuramente, vorrei farmi una bella coppia di ruote con le seguenti caratteristiche

- Profilo medio

- belle rigide e scorrevoli

- radiali, raggi piatti, va bene tutto (non le userei in città ma pista e strade extra urbane)

- PISTA FRENANTE (almeno sull'anteriore)

- copertoncino

budget 350 EUR

mi conviene farmele fare o comprarle già fatte?

tante buone cose a tutti!

Modificato da seriocomico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che ne sapete più di me sicuramente, vorrei farmi una bella coppia di ruote con le seguenti caratteristiche

- Profilo medio

- belle rigide e scorrevoli

- radiali, raggi piatti, va bene tutto (non le userei in città ma pista e strade extra urbane)

- PISTA FRENANTE (almeno sull'anteriore)

- copertoncino

budget 350 EUR

mi conviene farmele fare o comprarle già fatte?

tante buone cose a tutti!

Per come la vedo io, conviene sempre farle secondo le proprie preferenze, anche se c'è da dire che se non hai grosse pretese (ma non è il tuo caso, evidentemente) in commercio esistono ruote complete che hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

In ogni caso, se oggi dovessi farmi due ruote per l'uso che vorresti farne tu, le mie preferenze andrebbero per un cerchio "Ambrosio Focus" e mozzi Shimano Dura-Ace (dovresti rientrare nel tuo budget).

Mi sento di dirti però che possiedo due ruote a mio avviso fantastiche (l'uso che ne faccio è esclusivamente extraurbano, uscite da un centinaio di chilometri massimo due volte a settimana) composte da cerchio Taurus (è un Ambrosio Focus senza marca a quanto mi han detto, poi non so se sia vero ma prendendoli in mano entrambi sembrano IDENTICI) e mozzi Miche Pistard. Prezzo 280 euro compresa raggiatura, raggi classici Inox. (

Loggati per vedere il contenuto
le vedi)

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me...(ma non sono un esperto) con quel budget te le fai fare...

già con 2 mozzi miche pista e ambrosio focus secondo me fai una bella accoppiata e stai nel budget

Link al commento
Condividi su altri siti

con quella cifra ci fai qualcosa di carino mettendo insieme i componenti che preferisci, non ha senso comprarle complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risp...grazie aldone ho preso però in mano una coppia di american classic (ad esempio) e tra raggi piatti e tra la fattura mi sono sembrate veramente rigide e scorrevolissime.

ho usato un miche primato pista per un paio di annetti, va benissimo sicuramente ma cerco qualcosa di più 'performante'

queste stesse american classic mi sono offerte usate (pochissimo) a 275 EUR e da li che viene il mio budget.

sto cercando di capire se vale la pena prendere quelle ma tra pista frenante, scritte grosse e colore non in linea con la bici mi domandavo

se non riesco a prendere qualcosa di più in linea con lo stile della bici...

non voglio fare il poser a tutti i costi ma vorrei una linea grafica più o meno simile, stare sul full nero sarebbe ad esempio perfetto

ma se devo partire a cercare cerchi e mozzi che siano all'altezza le mie conoscenze si fermano...

chiaro che ad occhi chiusi non mi accorgerei della differenza di scorrevolezza e soprattutto a livello di prestazione non mi cambierebbe niente

ma per curiosità visto che sto valutando l'acquisto vorrei provare anche altri mozzi, ad esempio gli shimano sono perfetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

però zio fa sono un po fuori bagget solo con i mozzi!

Loggati per vedere il contenuto

giuda faus...proprio tu che scrivi così!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando in argomento, non fosse per la mancanza della pista frenante ti consiglierei le solite mie adorate "navigator pista" mozzi novatech (ma credo con un più efficace controllo qualitativo) 28 fori, cerchi medio profilo, per copertoncini (io ho le tubolari). rigide scorrevolissime e leggere il giusto. stanno in BUDGET! :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

io me le assemblerei!!! stando sul vintage...

io ho campagnolo record flangia alta + ambrosio futura con pista frenante con raggi piatti all'anteriore...

mi trovo veramente bene...scorrono che è un piacere....

Link al commento
Condividi su altri siti

però zio fa sono un po fuori bagget solo con i mozzi!

Loggati per vedere il contenuto

giuda faus...proprio tu che scrivi così!!!!!

arrrrrh guarda che mica tutti nascono imparati...

e queste

Loggati per vedere il contenuto

http://www.tokyofixedgear.com/products/108-Wheel-Sets/1163-Mavic---Elipse-Track-Wheelset/

non hanno pista frenante vero?

Modificato da seriocomico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

però zio fa sono un po fuori bagget solo con i mozzi!

Loggati per vedere il contenuto

giuda faus...proprio tu che scrivi così!!!!!

arrrrrh guarda che mica tutti nascono imparati...

e queste

Loggati per vedere il contenuto

http://www.tokyofixedgear.com/products/108-Wheel-Sets/1163-Mavic---Elipse-Track-Wheelset/

non hanno pista frenante vero?

no e poi con il BAGGET che hai andrei su qualcosa di un pochino più raffinato...

non so se l'hai già letto..ma che telaio hai? per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

però zio fa sono un po fuori bagget solo con i mozzi!

Loggati per vedere il contenuto

e queste

Loggati per vedere il contenuto

http://www.tokyofixedgear.com/products/108-Wheel-Sets/1163-Mavic---Elipse-Track-Wheelset/

non hanno pista frenante vero?

Allora: quando andai da Ciclistica per comprare le ruote che ho ora (assemblate da loro, le ho descritte sopra e ne sono entusiasta) chiesi subito delle Ambrosio "Focus", tuttavia Marcello (di cui ho un'ottima opinione dunque di cui mi fido molto) mi disse che al momento non erano disponibili e che anzi non sarebbero più arrivate perchè rimpiazzate da un altro modello, le Pista, prive però di cerchio Focus e di mozzo Miche marchiato Ambrosio, ma dotate anzi di cerchio di qualità più bassa e soprattutto di mozzo cinese molto meno scorrevole; per non parlare delle Fixie, che sono mooolto entry level, sul livello delle Gipiemme A30, per capirci.

Le Ellipse della Mavic hanno pista frenante, ma costano molto..

Per quanto riguarda i mozzi dura-ace, guarda qui:

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/coppia-mozzi-pista-dura-ace-shimano

http://www.cheapbikeparts360.com/products/shimano-dura-ace-7600-track-hubs/

Insomma, se cerchi un pò riesci a starci dentro, secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

però zio fa sono un po fuori bagget solo con i mozzi!

Loggati per vedere il contenuto

giuda faus...proprio tu che scrivi così!!!!!

arrrrrh guarda che mica tutti nascono imparati...

e queste

Loggati per vedere il contenuto

http://www.tokyofixedgear.com/products/108-Wheel-Sets/1163-Mavic---Elipse-Track-Wheelset/

non hanno pista frenante vero?

no e poi con il BAGGET che hai andrei su qualcosa di un pochino più raffinato...

non so se l'hai già letto..ma che telaio hai? per capire...

tutto abbastanza chiaro :) il telaio è un giant omnium colorazione blu, parecchio moderno come stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .