dabrain

via i punti patente

5 posts in this topic

Se ne è già parlato ma vi segnalo questa cosa:

Link

Così è prescritto nel nuovo codice della strada. Io ho capito l'errore e per il verbale ho consegnato il mio documento, che però essendo la patente ha fatto scattare anche la decurtazione di cinque punti. Se avessi dato loro la carta d'identità non sarebbe successo

ma non era stata tolta questa stupida legge che se ti multano in bici ti tolgono punti della patente

No...difatti io ho ricevuto una multa dopo un incidente in bici pochissimo tempo fa...e se avessi avuto la patente mi avrebbero tolto anche i punti...clamoroso...

si l'hanno tolta, abrogata l anno scorso.

http://www.borgotrentoverona.org/index.php?module=Pagesetter&func=viewpub&tid=2&pid=670

e mi spiace fare del populismo ma i vigili che si ostinano a scrivere sul verbale la decurtazione dei punti non sanno minimamente fare il loro lavoro. è passato ormai un anno e questi non sono aggiornati sulle norme!!

Edited by ska (see edit history)
1 person likes this

si l'hanno tolta, abrogata l anno scorso.

infatti io mi ricordavo anche questa cosa... e sto povero cristo dovrà spendere soldi e tempo per il ricorso

un giudice dovrà perdere tempo per risolvere questa cosa e tutto di conseguenza. Solo perché quei personaggi seduti in parlamento legiferano cazzate e le forze dell'ordine non sono aggiornate.

non so se sia ancora in vigore o meno ma mi sembra una cazzata. la legge è uguale per tutti e non trovo giusto dare due pene diverse per lo stesso reato. non vedo perchè io che ho la patente devo essere piu stronzo di uno che non ce l'ha e trovarmi senza punti!