Vai al contenuto

raggiatura non-convenzionale info please!


daniele75
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho tra le mani un cerchio a 16 fori,profilo alto...non mi é mai capitato ma vorrei raggiargi su un mozzo diverso tipo un 32 o qualkosa di simile...in teoria dovrei poterlo fare,ma chiedo a chi meglio di me sà certe cose,si puo fare? posso raggiare il cerchio 16 fori con mozzo diverso? tipo 32 o simile? help please!

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa senza problemi, era tipico degli anni '80, tipo Ambrosio Futura, allora piuttosto diffuse. Da ricerche allora piuttosto empiriche direi. Però se è per una fissa non saranno un po' fragiline?

Lane illuminaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un buon cerchio, questo avrà i fori sfalsati a destra e a sinistra.

Se raggi un foro sì e uno no sul mozzo, lo farai di conseguenza anche sul cerchio. Avrete già capito il problema: si andranno ad utilizzare tutti i fori dalla stessa parte.

Sui cerchi ad alto profilo può essere che lo spostamento a destra e a sinistra dei fori rispetto all'asse del cerchio sia minimo a tal punto da poter fare una raggiatura di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, avevo letto il contrario :D

Le considerazioni di cui sopra sono valide per cerchio 32 fori e mozzo 16.

Sinceramente io eviterei ibridi di questo tipo, se non altro perchè sono orribili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, avevo letto il contrario :D

Le considerazioni di cui sopra sono valide per cerchio 32 fori e mozzo 16.

Sinceramente io eviterei ibridi di questo tipo, se non altro perchè sono orribili.

si forse é vero esteticamente perderebbe parecchio...ma dove trovo un mozzo 16? ne producono ancora? lo vorrei sfruttare per l'anteriore,al posteriore penso sia troppo rischioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

con un mozzo 32??? potrei utilizzare un foro si e uno no,esteticamente dovrebbe presentarsi bene(diciamo)..

trovare un mozzo 16 economico mi sembra molto difficile..sapete dove trovarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele gira dai ciclisti e cerca una ruota 16'' da bimbo..io cel ho,ma e' per mia nipote..e' sedici fori,la venderei ma a mia nipote devo fare la bici e poi piange..credo che da 14'' fino a 16'' dovrebbero essere 16

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele gira dai ciclisti e cerca una ruota 16'' da bimbo..io cel ho,ma e' per mia nipote..e' sedici fori,la venderei ma a mia nipote devo fare la bici e poi piange..credo che da 14'' fino a 16'' dovrebbero essere 16

Scade fra poche ore, affrettati.

Loggati per vedere il contenuto

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! ho la possibilita di reperire ruote piccole adesso vedo che trovo di addatabile...

Questa è una cazzata secondo me. I mozzi per le ruote da bambino (14, 15 e 16 pollici) sono generalmente sottodimensionati perché devono reggere poco peso. Se poi ci metti che sono di bassissima qualità (e conseguentemente anche brutti) ti fai due conti che dureranno nulla. Sempre che la larghezza sia compatibile...

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! ho la possibilita di reperire ruote piccole adesso vedo che trovo di addatabile...

Questa è una cazzata secondo me. I mozzi per le ruote da bambino (14, 15 e 16 pollici) sono generalmente sottodimensionati perché devono reggere poco peso. Se poi ci metti che sono di bassissima qualità (e conseguentemente anche brutti) ti fai due conti che dureranno nulla. Sempre che la larghezza sia compatibile...

TONEFIX

ciao,si non preoccuparti :-) .. li conosco bene,penso che farò degli esperimenti con mozzi mtb,che ne ho parecchi,ma preferirei seguire uno schema valido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .