Vai al contenuto

GABBIETTE O NON GABBIETTE QUESTO E' IL DILEMMA


JBiceboy
 Share

Recommended Posts

un dato di fatto è che la ruota bloccata a certe velocità non è efficacie come freno,

altrimenti chi ha inventato l'abs per le macchine non capirebbe un casso

in molte gare di keirin del NJS tutti quelli che bloccano la ruota ad alte velocità volano perchè la ruota comincia a sbandare e senza controllo parte da sotto (mi è capitata la stessa cosa in moto, e non mi sono fermato ma sono finito a pelle di leone :-))) in pista però)

le gabbiette aiutano, sono sufficienti ma non necessarie

il fatto è che skiddando a certe velocità sempre alla madonna ti devi affidare

dal minuto 0:40

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma lì cascano perchè il tipo è stato preso dentro, questo pone più l'accento sul problema ;)

[vimeo]5685546[/vimeo]

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essercene uno che smette di pedalare perchè preso dentro, poi la bici diventa ingestibile e vola... magari ho sbagliato filmato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che sono un fruitore saltuario del forum. Mi pare che Ico abbia centrato l'argomento. Io amo la biga nel suo complesso e mi piace ragionarci su.

Per definizione, mi pare di aver capito, non esiste la bici perfetta (altrimenti tutti la vorrebbero e ce ne sarebbe una sola) esistono tanti modi di interpretarla. A me piace la fissa perchè all'interno di questo piccolo mondo, si sperimenta, ci si confronta e si pedala quasi che il pensare sia uno scarto del pedalare (io penso sulla bici).

L'atteggiamento free non deve far dimenticare che esistono problemi tecnici che uno si risolve come crede. La sua esperienza è valida quanto le altre, anche se poco seguita.

Io personalmente ho provato cinghie, puntali, nastri autocostruiti senza risolvere il problema che ogni fissato sente: che palle 'sti pedali.

Iio vado sempre e solo in fissa con una bici con cui faccio bike polo, un p'o' di collina, sterrato, pavè e quello che capita. Ho sempre avuto il frenino anteriore e da una settimana giro brakeless.

Di skiddare non ne ho mai avuto bisogno se non quando mi trovo con gli altri fissati per divertimento.

Personalmente preferisco avere i piedi ancorati ai pedali.

Non ho trovato la maniera che mi è comoda ma la sto ancora cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

skiddare skiddi, ma non ti farmi a velocità superiori a quelle di un bimbo di 2 anni sul triciclo

senza gabbie SOLO con almeno un freno

si, certo, d'accordo con te.

solo che bisogna che lo spieghi bene a Bozo che l'ho visto girare in fissa senza gabbiette (brakeless of course) per Rimini per due settimane e non mi pareva avesse problemi a fermarsi.

e si, una o due volte i bambini di due anni li abbiamo superati e abbiamo fatto cose tipo senti Aldone... no, niente.

c'è anche gente che arrampica in montagna su vie lunghe e difficili senza corda ... poi ogni tanto c'è qualcuno di questi che ci lascia le piume

Io senza corda faccio (vabbè facevo) solo boulder, in montagna la corda la uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo dire che avevo le gabbiette di plastica e poi ho deciso di provare i Powergrips perchè volevo buttare 35 Euro.... Posso solo dire che sono fenomenali, non si avvertono, ti fasciano, non strisciano per terra, facili da infilare e sfilare.

Prima quando partivo mi sembravo Indiana Jones alla ricerca della gabbietta perduta con le vecchiette che mi superavano, adesso non guardo nemmeno.

Provale Aldone, provale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo dire che avevo le gabbiette di plastica e poi ho deciso di provare i Powergrips perchè volevo buttare 35 Euro.... Posso solo dire che sono fenomenali, non si avvertono, ti fasciano, non strisciano per terra, facili da infilare e sfilare.

Prima quando partivo mi sembravo Indiana Jones alla ricerca della gabbietta perduta con le vecchiette che mi superavano, adesso non guardo nemmeno.

Provale Aldone, provale!

Sono sicuro che Aldone sa tutto dei Powergrips ma io sono sempre stato diffidente. Mi hai convinto. La prossima volta che passo sui pedali, investo 35 euri per una giusta causa (provare). Poi dico, magari passano mesi, ma poi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo dire che avevo le gabbiette di plastica e poi ho deciso di provare i Powergrips perchè volevo buttare 35 Euro.... Posso solo dire che sono fenomenali, non si avvertono, ti fasciano, non strisciano per terra, facili da infilare e sfilare.

Prima quando partivo mi sembravo Indiana Jones alla ricerca della gabbietta perduta con le vecchiette che mi superavano, adesso non guardo nemmeno.

Provale Aldone, provale!

Sono sicuro che Aldone sa tutto dei Powergrips ma io sono sempre stato diffidente. Mi hai convinto. La prossima volta che passo sui pedali, investo 35 euri per una giusta causa (provare). Poi dico, magari passano mesi, ma poi dico.

Rimango in attesa fiducioso :-)... Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

skiddare skiddi, ma non ti farmi a velocità superiori a quelle di un bimbo di 2 anni sul triciclo

senza gabbie SOLO con almeno un freno

si, certo, d'accordo con te.

solo che bisogna che lo spieghi bene a Bozo che l'ho visto girare in fissa senza gabbiette (brakeless of course) per Rimini per due settimane e non mi pareva avesse problemi a fermarsi.

e si, una o due volte i bambini di due anni li abbiamo superati e abbiamo fatto cose tipo senti Aldone... no, niente.

c'è anche gente che arrampica in montagna su vie lunghe e difficili senza corda ... poi ogni tanto c'è qualcuno di questi che ci lascia le piume

Io senza corda faccio (vabbè facevo) solo boulder, in montagna la corda la uso

Arrampicare senza corda è come girare in città senza freni. Non c'è la possibilità chiamata "sbagliare".

Io non lo farei mai, perchè arrampicare va oltre le mie capacità (o forse solo i miei desideri), ma credo che si possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo dire che avevo le gabbiette di plastica e poi ho deciso di provare i Powergrips perchè volevo buttare 35 Euro.... Posso solo dire che sono fenomenali, non si avvertono, ti fasciano, non strisciano per terra, facili da infilare e sfilare.

Prima quando partivo mi sembravo Indiana Jones alla ricerca della gabbietta perduta con le vecchiette che mi superavano, adesso non guardo nemmeno.

Provale Aldone, provale!

Sono sicuro che Aldone sa tutto dei Powergrips ma io sono sempre stato diffidente. Mi hai convinto. La prossima volta che passo sui pedali, investo 35 euri per una giusta causa (provare). Poi dico, magari passano mesi, ma poi dico.

Rimango in attesa fiducioso :-)... Fammi sapere!

Senz'altro. Certo da uno anziano come te è un piacere ricevere consigli. Mi sa che dalla foto sei anche un tipo intelligente. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .