Vai al contenuto

kryptonite mini a torino


ciaba
 Share

Recommended Posts

Stronzi chiedo io e nessuno risponde chiede una donna e vi fiondate! ;)

Scherzi a parte io alla fine ho preso il mini 5, 40€ da desgena. Il mini 7 lo fanno a 50€

Secondo me non hanno voglia di rispondere a topic che stano in seconda pagina, non importa donna uomo o transgender... è la pigrizia.

COMUNQUE

Devo farci un salto da desgena...

Quindi!? Consiglio? Mini o no?

ciao paoletta, onestamente , in barba a tutti quelli che ti dicono di prendere il mini io invece ti consiglio di prendere quello più lungo.

Vero che è molto più scomodo da portare,ma te ne puoi fregare benissimo attaccandolo al telaio.

qualche centimetro in più alle volte fa comodo. Il mini è perfetto se trovi il palo vuoto.

Prova ad agganciare il mini, telaio e ruota ad un arco in cui c'è già una bici e vedi le bestemmie però...

Io siccome sono una maniaca pensavo di prenderli tutti e due oppure, siccome la mia idea era di fissare tutte e due le ruote al telaio e poi a un qualcosa di fisso, comunque prenderli della stessa misura. Ora, tutto questo secondo voi avrebbe un senso? Meglio prenderne uno piccolo e uno grande o tutte e due grandi?

se ne vuoi prendere due ovviamente misure diverse.

anche se comunque ti romperai le scatole...

Date tutto per scontato. Spiegati! Cosa significa per te mi romperò le scatole?

Vabbè, a parte il peso di due lock...troppo dai, decisamente troppo, soprattutto se li porti in zaino.

Poi metterne due ogni volta comincia a diventare un po' estenuante, specie se la lasci e la riprendi spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io ho risolto per ora con mini5 più cavo "medio" (non il ciccione, ma neppure il filo di cotone piccolo, che uso giusto la sera per le birrate etc. avendo lo sgancio rapido).

Secondo me poi dipende da quanto tempo le si lascia da sole, in che zone, etc..

In generale, dovessi aumentare la sicurezza, sarei per aumentare banalmente i sistemi: 4 cavi (per dire) per quanto del cazzo, richiedono 4 tranciate, e quindi tempo, due lucchetti idem, e via discorrendo.

Unirei quindi ad es. una catena all'uso del lock+cavo, et voilà.

Per inciso, non trovo again la necessità di un mini7 rispetto ad un mini5... se parliamo di roba standard come lunghezza posso capire il vantaggio (al di là, ribadisco, di offrire una maggior LEVA), ma tra un 7 ed un 5, vedo solo tanta scomodità in più.

Poi oh, si fan sempre in tempo a rivendere, van via come il pane credo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io ho risolto per ora con mini5 più cavo "medio" (non il ciccione, ma neppure il filo di cotone piccolo, che uso giusto la sera per le birrate etc. avendo lo sgancio rapido).

Secondo me poi dipende da quanto tempo le si lascia da sole, in che zone, etc..

In generale, dovessi aumentare la sicurezza, sarei per aumentare banalmente i sistemi: 4 cavi (per dire) per quanto del cazzo, richiedono 4 tranciate, e quindi tempo, due lucchetti idem, e via discorrendo.

Unirei quindi ad es. una catena all'uso del lock+cavo, et voilà.

Per inciso, non trovo again la necessità di un mini7 rispetto ad un mini5... se parliamo di roba standard come lunghezza posso capire il vantaggio (al di là, ribadisco, di offrire una maggior LEVA), ma tra un 7 ed un 5, vedo solo tanta scomodità in più.

Poi oh, si fan sempre in tempo a rivendere, van via come il pane credo. ;)

non lo so guarda, io quando vado in palestra trovo sempre gli archi occupati, per uno che è libero a metà faccio tanta fatica già con il mio che è il deca, bello lunghetto. La soluzione si trova sempre per carità ma significa spostare la bici in una posizione che non è davanti l'ingresso della palestr, cosa che può funzionare da deterrente.

Si potrebbe anche esplorare la soluzione di un catenone corto. e di un mini.

Io appena posso cambio dotazioni di sicurezza, tolgo gli sganci intanto, poi vedo se prendere un mini e un catenozzo , oppure un abus bordo che è "tascabile"

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io ho risolto per ora con mini5 più cavo "medio" (non il ciccione, ma neppure il filo di cotone piccolo, che uso giusto la sera per le birrate etc. avendo lo sgancio rapido).

Secondo me poi dipende da quanto tempo le si lascia da sole, in che zone, etc..

In generale, dovessi aumentare la sicurezza, sarei per aumentare banalmente i sistemi: 4 cavi (per dire) per quanto del cazzo, richiedono 4 tranciate, e quindi tempo, due lucchetti idem, e via discorrendo.

Unirei quindi ad es. una catena all'uso del lock+cavo, et voilà.

Per inciso, non trovo again la necessità di un mini7 rispetto ad un mini5... se parliamo di roba standard come lunghezza posso capire il vantaggio (al di là, ribadisco, di offrire una maggior LEVA), ma tra un 7 ed un 5, vedo solo tanta scomodità in più.

Poi oh, si fan sempre in tempo a rivendere, van via come il pane credo. ;)

non lo so guarda, io quando vado in palestra trovo sempre gli archi occupati, per uno che è libero a metà faccio tanta fatica già con il mio che è il deca, bello lunghetto. La soluzione si trova sempre per carità ma significa spostare la bici in una posizione che non è davanti l'ingresso della palestr, cosa che può funzionare da deterrente.

Si potrebbe anche esplorare la soluzione di un catenone corto. e di un mini.

Io appena posso cambio dotazioni di sicurezza, tolgo gli sganci intanto, poi vedo se prendere un mini e un catenozzo , oppure un abus bordo che è "tascabile"

Al momento ho un

Mini 5

ed

un Bordo Granit X-Plus 6500

uso il Mini 5

il Bordo è molto pratico, ma è pesantissimo... se attaccato al telaio, fa completamente perdere il piacere di andare in giro con un mezzo leggero. Se in borsa.. si sente tanto.

certo...l'ideale sarebbe legarla con entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

650 grammi... no excuses! ;)

Questo per uscite tipo palestra à la SilentWing, e questo + ulock per soste più lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto i gradi di protezione valgano

il Bordo light, 650 gr. lo danno protezione 7

il Bordo Granit X-Plus 6500 che ho io, 1850 gr, lo danno protezione 15.

poi ... secondo me è tutta pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

significa, imho, magari 7 minuti per uno, e 4 per l'altro.... una goccia nel mare. ;)

Poi ribadisco, qui la matematica E' un'opinione, perchè 7+7 è meglio di 15: ci va più tempo, si rischia di più, etc.

Per assurdo, metti 10 cavetti da decathlon, e secondo me il deterrente è più alto che non un unico U-lock... poi magari sbaglio eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

significa, imho, magari 7 minuti per uno, e 4 per l'altro.... una goccia nel mare. ;)

Poi ribadisco, qui la matematica E' un'opinione, perchè 7+7 è meglio di 15: ci va più tempo, si rischia di più, etc.

Per assurdo, metti 10 cavetti da decathlon, e secondo me il deterrente è più alto che non un unico U-lock... poi magari sbaglio eh?

concordo pienamente. Gran parte di sta roba è pubblicita.

Non posso neanche fare il ragionamento: è piu' pesante, c'e' piu' materiale da tagliare = piu' tempo... perchè magari presenta delle singolarità piu' deboli in alcuni punti.

Poi non ci sono cazzi, il ladro è un mestiere.

Non conta la zona, il lucchetto, legare la bici anche in casa.

Il ladro lavora 24 ore al giorno, e con logiche che non sono le nostre.

Devi solo sperare di essere li' quando ti portano via la roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

650 grammi... no excuses! ;)

Questo per uscite tipo palestra à la SilentWing, e questo + ulock per soste più lunghe.

non riesco a trovare info attendibili sul mini 5 , quanto pesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

650 grammi... no excuses! ;)

Questo per uscite tipo palestra à la SilentWing, e questo + ulock per soste più lunghe.

non riesco a trovare info attendibili sul mini 5 , quanto pesa?

il sito non lo da.

è bello invece vedere che se ti fottono la bici in canada o us ti rimborsano fino a 2000 $, in uk fino a 900£, qui in italia credo che mandino una mail con scritto 'pirla'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..they kno'their chickenz, my friend.

Qui da noi "si sparirebbero lebbici" per intascare il cash. Triste però.

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io ho risolto per ora con mini5 più cavo "medio" (non il ciccione, ma neppure il filo di cotone piccolo, che uso giusto la sera per le birrate etc. avendo lo sgancio rapido).

Secondo me poi dipende da quanto tempo le si lascia da sole, in che zone, etc..

In generale, dovessi aumentare la sicurezza, sarei per aumentare banalmente i sistemi: 4 cavi (per dire) per quanto del cazzo, richiedono 4 tranciate, e quindi tempo, due lucchetti idem, e via discorrendo.

Unirei quindi ad es. una catena all'uso del lock+cavo, et voilà.

Per inciso, non trovo again la necessità di un mini7 rispetto ad un mini5... se parliamo di roba standard come lunghezza posso capire il vantaggio (al di là, ribadisco, di offrire una maggior LEVA), ma tra un 7 ed un 5, vedo solo tanta scomodità in più.

Poi oh, si fan sempre in tempo a rivendere, van via come il pane credo. ;)

Il mini 5 più cavo medio dove lo vendono? ho letto che da queen bike non vendono il cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .