Vai al contenuto

Coi freni o senza?


Aldone
 Share

Quanti freni?  

121 voti

  1. 1. Quanti freni?

    • zero freni
      61
    • solo freno anteriore
      56
    • solo freno posteriore
      0
    • 2 freni (sono mica matto?)
      4


Recommended Posts

con un 46-17 arriverei a uno sviluppo di 73 circa, mi sembra onesto no?

su percorsi pianeggianti lo vedo bene, ti consente una buona velocità e non è eccessivamente lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una gara è che oggettivamente a Milano c'è molto più traffico che si muove molto più lentamente di molta altre grandi città

no, per carità, il problema che riscontro a milano non è sulla velocità ma sullo sclero del guidatore.

ovvero, pur essendo imballato nel traffico il pilota milanensis, prova a infilarsi appena può in posti improbabili senza minimamente prendere in considerazione cosa ha intorno. Ed è una cosa valida per tutti: automobilisti, furgonisti, camionisti, motociclisti, scooteristi pedoni e pure ciclisti.

Il pericolo non è la velocità, ma il rischio elevatissimo che uno sbuchi, stringa, tagli la strada o ti venga addosso...

dicesi sindrome del furetto: tutti appena trovano un buco ci si infilano dentro :_D verissimo però ;)

comunque non è discorso di far gare o chissachè, è solo che da tutti gli anni che vivo qui ho sempre notato che l'imbottigliamento è in due (o tre in alcuni casi) finestre orarie molto precise durante settimana lavorativa. il week end gioca partita a se. molte strade ad alto scorrimento che alle 8.45 del mattino sono intappate un'ora e mezzo dopo sono autostrade su cui le macchine sfrecciano tutte felici. Abitando sulla circonvalla ad altezza Loreto lo posso vedere un po' a tutte le ore, oltre che provare sul campo naturalmente.

per la cronaca non mi verrebbe mai la malsana idea di attraversare buenos aires dove mi pare, ancora di meno all'ora di punta vista la suddetta sindrome del furetto: deliberato sucidio! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i freni. Ho iniziato cosi', pensando di rimuovere almeno il freno posteriore dopo lunga pratica. Troppe, pero', sono state le situazioni in cui i freni mi hanno salvato: cani che ti piombano davanti, bambini che sbucano all'improvviso in strada, vetture che svoltano improvvisamente senza freccia. Li tengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posteriore non serve a nulla, tutta la potenza frenante la fa l'anteriore.

Soprattutto in discesa (con fondi regolari) tirare il posteriore ti fa perdere aderenza (soprattutto con la ruota libera). Al posteriore l'azione frenante la fa già lo scatto fisso tramite le tue gambe.

Se ti senti più sicuro con i freni, continua ad usarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sì, mi fan sentire più "sicuro". In quei rari casi di estrema emergenza sono serviti. In attesa di sviluppare l'istinto allo skid (anziché alle levette) è meglio così.

Apro: sono un neo fissato, forse non puro come si dovrebbe... Ho un Langster Monaco e un Langster Polished Silver. Ringrazio ancora Aldone e la sua pazienza nell'avermi dato i rudimenti al tempo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

é bellissima la Langster Monaco!!!

ma è normale costi "solo" 550 euro o io ho trovato un venditore con sconti speciali?!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

é bellissima la Langster Monaco!!!

ma è normale costi "solo" 550 euro o io ho trovato un venditore con sconti speciali?!

ciao!

io ho la langster newyork e di listino il prezzo era lo stesso poi mi ha fatto 500 eurozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

é bellissima la Langster Monaco!!!

ma è normale costi "solo" 550 euro o io ho trovato un venditore con sconti speciali?!

ciao!

Non vorrei andare OT, ma yes è bellissima! Ci ho lasciato solo 500€ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a Milano per 3 metri di strada o per superare un pedone si può uccidere....

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche giorno senza freni però ho un rapporto un po duretto per me forse 42-14 e quando la gamba si stanca è dura fermarsi in fretta, soprattutto se si sta andando un po forte, forse dovrei mettere qualcosa di piu leggerino avevo pensato a 48-18/17 o addirittura tornare al 42-16

Link al commento
Condividi su altri siti

per me conviene prima che ti abitui ad usare solo la gamba come trazione/freno, quindi un rapporto morbido ti aiuta.

il 42-14 io l'ho usato ed è un po' duretto, senza contare il fatto che ti si usura la gomma in un unico punto.

il 42-16 ti sembrava così lento? Vabbè che a Cervia d'inverno mi sa che di traffico non ce n'è veramente, per cui non è che devi rallentare ogni due minuti.

Poi dipende anche dall'andatura che vuoi tenere tu abitualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento io ho montato il freno anteriore anche se alla fine non lo uso quasi mai

preferisco comunque tenerlo finchè non avrò le gambe per fermarmi senza

Link al commento
Condividi su altri siti

per me conviene prima che ti abitui ad usare solo la gamba come trazione/freno, quindi un rapporto morbido ti aiuta.

il 42-14 io l'ho usato ed è un po' duretto, senza contare il fatto che ti si usura la gomma in un unico punto.

il 42-16 ti sembrava così lento? Vabbè che a Cervia d'inverno mi sa che di traffico non ce n'è veramente, per cui non è che devi rallentare ogni due minuti.

Poi dipende anche dall'andatura che vuoi tenere tu abitualmente.

Se vuoi sapere com'è cervia d'inverno guarda uno di quei vecchi film western dove i due cowboy si sfidano a duello e in lontananza si vedono le balle d'erba secca che rotolano e poi nient'altro, bé la situazione è molto simile sopratutto la sera, stasera verso mezzanotte sono stato un quarto d'ora nella rotonda vicino alla scuola alberghiera (l'asfalto è come il marmo perfetto)a fare un po di pratica nello skidd e non ho visto passare una macchina, ma comunque mi sembrava di aver letto da qualche parte che con 42-14 in teoria blocchi la ruota in 7 punti diversi, poi stasera guardando la ruota mi sembrava di averla bloccata in almeno 3 punti , bo??? forse sbaglio

comunque bello!! bello!! bello!! girare brakeless da un gusto particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .