Vai al contenuto

Telai Bianchi in acciaio TIG con filetto BSA


marenko
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come ben sapete sono nuovo e sono alla ricerca di un telaio per "farmi" la prima fissa.

In un primo momento avevo pensato di smontare la mia BMX e la mia MTB e miscelare un po' le cose e fare una fissa...ma alla fine mi sono reso conto che avrei perso 2 bici per farne una e che forse c'avrei messo anche più soldoni e tempo se consideriamo che il telaio della MTB sarebbe da riverniciare! :(

Allora alla fine mi sono deciso per una costruzione ex novo da 0.

Alla ricerca di un telaio nuovo per evitare rotture di palle e riverniciature mi sono imbattuto in questo venditore ebay:

http://cgi.ebay.it/telaio-bici-corsa-Bianchi-acciaio-TIG-filetto-BSA-nuovo-/190528339263?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item2c5c5fbd3f#ht_1378wt_1141

Che mi dite a riguardo?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Che mi dite a riguardo?

Mmmh... Fatti mandare foto + dettagliate, i forcellini mi sembrano quelli corti/moderni.

Poi che siano telai Bianchi è tutto da dimostrare...

Fossi in te cercherei su www.subito.it una bici da corsa da smontare.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, tanto se ti va bene che ti aggiudichi l'asta al minimo sono gia 50euro piu 30 di spedizione fanno 80, con quei soldi prova ad andare dal ciclista piu vicino e chiedere se ha in giro un vecchio telaio o conosce qualcuno che potrebbe venderlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non parlare di fisse, ho notato che se parli ai ciclisti di fisse alzano il prezzo..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non parlare di fisse, ho notato che se parli ai ciclisti di fisse alzano il prezzo..=)

Cazzo era proprio quello che gli volevo dire!!!! :)

Per fortuna che mi hai avvisato.

Comunque sempre alla ricerca del mio primo telaio ho trovato questo:

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-milano/telaio-bicicletta-pista-single-speed/13896252

cosa mi dite a riguardo? Cancello o roba buonina?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi dite a riguardo? Cancello o roba buonina?

Guarda, lo so che e` figo avere i forcellini all'indietro, ma la qualita` di un telaio corsa "old style" - allo stesso prezzo - e` per me migliore. Telai "pista" a 100 euro NON ESISTONO, cerca cerca ma a meno di 300 si trova poco.

E per chi lo trova:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non parlare di fisse, ho notato che se parli ai ciclisti di fisse alzano il prezzo..=)

Cazzo era proprio quello che gli volevo dire!!!! :)

Per fortuna che mi hai avvisato.

Comunque sempre alla ricerca del mio primo telaio ho trovato questo:

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-milano/telaio-bicicletta-pista-single-speed/13896252

cosa mi dite a riguardo? Cancello o roba buonina?

Grazie!

Questo genere di telaio va bene, l'unico sbattimento è che devi farlo verniciare.

Io, per come sono fatto, preferirei questo a un telaio corsa da convertire (coi forcellini obliqui, vai a leggerti il glossario del forum che può esserti utile), ma sono soluzioni fondamentalmente equivalenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo era proprio quello che gli volevo dire!!!! :)

Per fortuna che mi hai avvisato.

a me è capitato

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-milano/telaio-bicicletta-pista-single-speed/13896252

cosa mi dite a riguardo? Cancello o roba buonina?

Io cancellerei, allo stesso prezzo ti prendi una bici completa da corsa sicuramente di un materiale migliore (l'acciaio hi ten, se non sbaglio, è lo stesso delle bici-scassone da supermercato) e eviteresti di comprarti praticamente tutto, basta che sviti il pacco pignoni e avviti un pignone fisso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .