fedebo

leva freno

16 posts in this topic

Ciao a tutti...

Ieri sera mi sono infognato con i freni e leve freni su google... E mi sono imbattuto, nello stesso sito, di due leve freno non convenzionali...

La prima era, semplicemente, il cavo freno teso tra due anelli sul manubrio mentre l'altro, al posto della leva classica aveva una sorta di mini joystick, o meglio... una sorta di palettino non sagomato come le classiche leve...

Credo che fossero lavori artigianali...

Ebbene oggi l'ho passata a ricercarlo... senza trovarlo...

qualcuno sa darmi qualche link?

grazie

http://www.lastranaofficina.it/Fixy.htm

sezione prodotti... qui c'è qualcosa...

bene... :)

quando passi da torino ti sei vinto una birra :)

grazie mille!

seconda domanda... soprattutto quella joystick è funzionale o meglio un paul e uala?

grazie... almeno cosi posso iniziare a lavorare... e smettera di googleare...

io ho usato/userò leve da ciclocross... altro non sono che leve supplementari, che si montano su qualsiasi bici, per poter frenare sia dalle leve/comandicambio in presa bassa che con queste in presa alta... poca spesa, tanta resa.

04_033.jpg

questo penso fosse il sito di cui parlavi

http://bikeoftime.com/articles/bikeoftime_componenti_e_ricambi_italiano/1/cats/169.html

io monterei questa e via...

post-153-0-70751200-1304431637_thumb.jpg

Pablo sulle leve freno è il numero uno! Garantisco io!

Mi fido mi fido! Allora mi metto a cercarla come quella della foto ma in versione silver... ammesso che ci sia!

This post is Alive!!!

Scusate ma ho una domanda un po stupida forse , qualcuno mi puo spiegare come funzionano queste leve da ciclocross usandole come leve primarie e non suplementare, come fanno a tirare il cavo del freno?? mi sembra di capire che la leva spinge la guaina ma...

La testa del cavo è fissata nel corpo freno (non sulla leva come le altre) Il fulcro è all'estremità

1 person likes this

ciao ragazzi.vi chiedo ma queste leve da ciclocross frenano bene?sono compatibili con ifreni strada tipo miche ecc..avete qualche accoppiata leva freno e freno anteriore da consigliarmi?sono di trieste e ci sono delle belle discese...grazie a chiunque sapra essermi d'aiuto

tranquillo che frenano anche a Trieste (anche se io giro sempre con solo il freno anteriore o anche senza), comunque una bdc non frena come un V-Brake....