Vai al contenuto

indeciso sul telaio


T'omby
 Share

Recommended Posts

Ciao!

lavorando in un negozio di bici mi sono messo a montare varie bici da pista, diversi materiali, componenti, misure.

a questo punto pensavo di farmene un'altra (ne ho altre due) ma non so di che materiale la potrei fare....

le opzioni sono queste:

1. compro un telaio in alluminio colnago pista euro 700

2. mi faccio fare un telaio artigianale (conosco di persona un telaista che me lo potrebbe fare con dei tubi columbus spirit a 300 euro)

3. compro un telaio vintage tipo pinarello anni 80 ecc.... piu o meno 500 euro

4. mi prendo un telaio da Dodici (pensavo al gara) 430 euro

grazie!

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

lavorando in un negozio di bici mi sono messo a montare varie bici da pista, diversi materiali, componenti, misure.

a questo punto pensavo di farmene un'altra (ne ho gia due) ma non so di che materiale la potrei fare....

le opzioni sono queste:

1. compro un telaio in alluminio colnago pista euro 700

2. mi faccio fare un telaio artigianale (conosco di persona un telaista che me lo potrebbe fare con dei tubi columbus spirit a 300 euro)

3. compro un telaio vintage tipo pinarello anni 80 ecc.... piu o meno 500 euro

4. mi prendo un telaio da Dodici (pensavo al gara) 430 euro

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

simone penso sia una questione di gusto.. se hai la disponibilita' economica prendi quello che piu' ti piace. altrimenti ti fai condizionare da un sondaggio sui gusti degli altri. ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

lavorando in un negozio di bici mi sono messo a montare varie bici da pista, diversi materiali, componenti, misure.

a questo punto pensavo di farmene un'altra (ne ho altre due) ma non so di che materiale la potrei fare....

le opzioni sono queste:

1. compro un telaio in alluminio colnago pista euro 700

2. mi faccio fare un telaio artigianale (conosco di persona un telaista che me lo potrebbe fare con dei tubi columbus spirit a 300 euro)

3. compro un telaio vintage tipo pinarello anni 80 ecc.... piu o meno 500 euro

4. mi prendo un telaio da Dodici (pensavo al gara) 430 euro

grazie!

1. hai sbagliato sezione.. per le domande e consigli ci sono le sezione piu adatte.

2. prendi il telaio in base all' uso che ne devi fare

;)

Modificato da frank87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn avete capito....è un "EVENTO straordinario" che chi lavora in un negozio di bici faccia una domanda cosi...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn avete capito....è un "EVENTO straordinario" che chi lavora in un negozio di bici faccia una domanda cosi...

:-)

O è poco che ci lavori o è poco che vai in bici..sennò credo non avresti avuto dubbi..poi..non ho capito se lo vuoi in alluminio o in acciaio..moderno o vintage..:-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTI!

è da sei anni che lavoro in un negozi osolo per il settore pista e potete stare certi che ne so piu che abbastanza di queste bici.

Ho fatto questa "domanda" per vedere quale telaio sia piu alla "moda"

ovviamente so che tutti i telai seri da pista sono stati in acciaio (ho un Pegoretti artigianale (ovviamente in acciaio) che ho visto fare davanti ai miei occhi) che in sè è il materiale che ha piu prestazioni in pista, attualmente in velodromo usano telai in carbonio per il peso e anche la moda

GRAZIE!

  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTI!

è da sei anni che lavoro in un negozi osolo per il settore pista e potete stare certi che ne so piu che abbastanza di queste bici.

Ho fatto questa "domanda" per vedere quale telaio sia piu alla "moda"

ovviamente so che tutti i telai seri da pista sono stati in acciaio (ho un Pegoretti artigianale (ovviamente in acciaio) che ho visto fare davanti ai miei occhi) che in sè è il materiale che ha piu prestazioni in pista, attualmente in velodromo usano telai in carbonio per il peso e anche la moda

GRAZIE!

vai a dirlo a lui che ha un telaietto così solo perchè fa moda

ha anche la pipa verso l'alto...non ha capito proprio un cazzo....

(poi si vede subito che è solo un pompato e non è capace ad andare in pista...anche se fa il figo senza mani...)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detti che il crbonio sia un materiale di merda, ho detto solo che i telai da pista che fin ora hanno fatto storia nei velodromi sono stati di acciaio

ognuno sceglie i materiali che vuole, co sono dei velocisti come quello che hai messo un foto che usano il carbonio che ha i suoi pro, elasticità,leggerezza ecc per la pipa ognuno la tiene come vuole, perchè non ci dovrebbe capire niente???

e per le gambe, non ho detto che il telaio in carbonio non faccia venire le gambe.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTI!

è da sei anni che lavoro in un negozi osolo per il settore pista e potete stare certi che ne so piu che abbastanza di queste bici.

Ho fatto questa "domanda" per vedere quale telaio sia piu alla "moda"

ovviamente so che tutti i telai seri da pista sono stati in acciaio (ho un Pegoretti artigianale (ovviamente in acciaio) che ho visto fare davanti ai miei occhi) che in sè è il materiale che ha piu prestazioni in pista, attualmente in velodromo usano telai in carbonio per il peso e anche la moda

GRAZIE!

Ciao..la mia non voleva essere una provocazione..è che non capivo dove volevi arrivare..sicuramente di bici da pista ne sai altamente più di me..la domanda era posta solo in modo strano..:-) se vuoi un telaio di "moda" prenditi un mash..

Per il discorso carbonio la penso come Riky..ormai è da più di 20 anni che lo usano..non sarà solo per moda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .