Vai al contenuto

Il ladro di biciclette.


lurker
 Share

Recommended Posts

Collegato all'ennesimo recupero di una bici in senigallia, mi è partito sto pippone che mi lievitava da un po' nello stomaco.

NB, sono alticcio e reduce da cena con ragazza e suoi genitori.

Devo dire che inizialmente provo compassione per il nordafricano che vivrà stipato in mezzo ad altri quindici e si beccherà in generale un sacco di merda pur coltivando la speranza di un futuro migliore di quel che si è lasciato alle spalle. Poi però mi viene a mente del ragazzo senegalese che ho conosciuto mentre vendeva libri in Garibaldi che mi ha raccontato come e perché sia arrivato in Italia, o una decina d'altri con cui ho scambiato due chiacchiere che sono in situazioni altrettanto precarie che, potrebbero, ma si rifiutano di arrivare al punto di far danno ad altri. E vedo i vecchi "mariuoli" italiani che vendono le bici rubate in piazzale Cantore e mi fanno parecchio schifo. Detto questo io scrivo dal mio Macbook dal divano della mia ragazza guardando la mia bdc appena terminata di costruire ed è molto comodo fare 'sti ragionamenti, ma credo che sia possibile scegliere nella vita, e anche, che rubare una bici comporta una di due situazioni, credo. O hai scelto di rubare a un povero che non può permettersi di usare un'automobile, dunque in prospettiva lo stai danneggiando "immensamente", o stai rubando una passione, una fatica di una persona che ci ha messo il cuore e il tempo.

In ogni caso non stai truffando una banca o facendo il robin hood di sta ceppa, stai creando un danno ad una persona che difficilmente potrà rimediarvi. Nemmeno fossero assicurate, e non lo sono.

Tutto sto pippone per dire che siete dei vigliacchi, dei parassiti, e meritate la situazione in cui siete, pur raccontandovi che siete delle vittime della società o degli eventi. Fate schifo e appoggerò, anche mettendoci il mezzo, qualsiasi iniziativa Milanese di honeypot o trappola con cavia e appostamento come proposto da altri nel corso dei mesi. Mandatemi MP e si organizza, con l'unica condizionale che non gli si dia la possibilità di una denuncia per lesioni, ma si chiamino i carabinieri, o lo si lasci libero per raccontare ai suoi simili che forse è cambiata aria in città.

TL;DR

Ladri di bici codardi parassiti senza giustificazioni. No ladro non sei una vittima che sopravvive, sei un vigliacco, guardati le spalle che ti stiamo cercando.

Modificato da lurker (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tua ragazza è contenta di voi? Sorry man :D

Guarda se vuoi parlarmene sei libero di dirmi dove sbaglio. Sono molto aperto alle opinioni altrui e a scoprire di essere in torto o di aver esagerato.

Detto ciò sono anche per fare qualcosa, piuttosto che sperare "che a me non capiti".

Ah la mia ragazza dice di essere molto contenta di noi, spero non sia una cosa passeggera!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono la ragazza di cui sopra. E sono molto contenta di "noi".Credo che lo siano anche i miei dato che pare apprezzare l'alcool che gli somministrano ogni volta che viene a cena. E con notevoli risultati, pare.

Però inizio ad essere gelosa delle sue bici. Potrebbe anche tornare qui tra qualche settimana per rettificare la risposta.

Modificato da cosmofobica (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta relax... che fate organizzate una spedizione anche per me?

@leonardo io preferisco stare con la tua ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta relax... che fate organizzate una spedizione anche per me?

@leonardo io preferisco stare con la tua ... :D

No non ti preoccupare l'avevo intuito, è che qui alla spiritosa di sopra piace giocare a stranamore:D

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta relax... che fate organizzate una spedizione anche per me?

@leonardo io preferisco stare con la tua ... :D

Per te non serve una spedizione basta un ragazzino di 10 anni.

La

Mia ragazza dice che non vuole più frequentarti per quel problema "piccolo" ma pur sempre problema che hai!

P.s l'invito per i pedali è sempre valido o se vuoi te li porto!

:) :) :)

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

massimo rispetto a chi si ubriaca alle cene con i genitori della sua ragazza :-)

Modificato da scott_dot_com (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono la ragazza di cui sopra. E sono molto contenta di "noi".Credo che lo siano anche i miei dato che pare apprezzare l'alcool che gli somministrano ogni volta che viene a cena. E con notevoli risultati, pare.

Però inizio ad essere gelosa delle sue bici. Potrebbe anche tornare qui tra qualche settimana per rettificare la risposta.

Tranquilla anche la mia ragazza è gelosa! ma se ne farà una ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mondo è sempre esistito - ed esisterà sempre - colui che vive di espedienti.

Chi per pigrizia - dunque per scelta - e chi per condizione.

L'espediente per antonomasia è, appunto, il rubare.

Il rubare un auto, una moto o un bracciale di Cartier non ha diverso valore rispetto al furto di una bici.

Del valore "affettivo", oltre che economico, che noi conferiamo alle nostre bici tramite amore e denaro, ai ladri può fregare meno di niente.

Semplicemente perchè o non ci pensano, o se ci pensano hanno più pelo sullo stomaco che io sul petto.

Sarò fatto in modo strano io, e chi scrive è tutto fuorchè un buonista col culo degli altri...

...ma non mi hai preso l'odio personale per chi ruba, come già detto, e per scelta e per condizione.

Certo, mi sta sul cazzo l'idea che qualcosa di mio, per il quale ho risparmiato e faticato, venga sottratto da un LADRO.

Ma l'idea che al mondo esistano i ladri è nella mia testa da quando avevo 5 anni.

E da quando ho 5 anni ho sempre sorvegliato MANIACALMENTE le cose che mi appartenevano e per le quali ho versato denaro, sudore e passione.

E quando da piccolo capitava che mi inculassero qualcosa, la reazione dei miei genitori non era: "che mondo di merda, ladri bastardi" ma "la prossima volta stai più attento a ciò che è tuo".

E così son cresciuto.

Se mi dovessero mai ciulare la bici, prima di tutto maledirei me stesso per non essere stato sufficientemente accorto. (giro sempre con 2 kripto e per legare la bici effettuo perizie di qualche minuto su quale palo sia più sicuro e osservato da negozi e robe varie)

Quante volte, specie su questo forum, leggiamo di utenti cui è stata rubata una bici stra-pettinata legata con una catena ridicola...o non legata affatto?

Il ladro lo si maledisce, certo...e non c'è nulla di male.

Ma stare tutti un po' più attenti è la prima cosa da fare per dare meno "lavoro" a questi gentiluomini.

Niente di personale, comunque.

Specie per chi ha iniziato il topic. :-)

P.S. Ah, sabato sera ad una festa a Rozzangeles mi hanno fatto zaino da bici e giacchetta pagata un sacco de sordi. Ero ubriaco fradicio e l'ho lasciata sotto la consolle del dj per tre ore senza interessarmene. Mi maledico ancora adesso per la mia coglionaggine.

La bici invece, insistendo e supplicando gli organizzatori, l'ho legata all'interno del posto dove si teneva la festa. La bici l'ho portata a casa sana e salva. La giacca invece sarà addosso al simpatico ladro.

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@leonardo

hai già compiuto 10 anni? ma allora sei un ometto :)

il mio unico problema è il mio quoziente intellettivo schiacciante rispetto al tuo

e il mio sense of humor nettamente più leggero e piacevole....

per i pedali...allora ti piace :)

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@leonardo

hai già compiuto 10 anni? ma allora sei un ometto :)

il mio unico problema è il mio quoziente intellettivo schiacciante rispetto al tuo

e il mio sense of humor nettamente più leggero e piacevole....

per i pedali...allora ti piace :)

Se ti piace autolodarti fai pure con me non attacca zero. Sempre libero di venire sotto casa mia se ti serve ti mando mp con indirizzo let me know. Ragazzo che non sa' che guarnitura monta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo e Wozz, ce l'avete grossissimo tutti e due...

Non sia mai che la smettiate con questo - a tratti esilarante e a tranni no - teatrino. ;-)

Dai cazzoooooooooooo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .