Vai al contenuto

freni


filofixed
 Share

Recommended Posts

oggi leggevo la presentazione di una bici in gallery e si parlava di freni si o no ...

io ho 42 anni e mi sono rimesso ad andare in bici da gennaio, senza nessuna pretesa solo per fare movimento, ho conosciuto tramite un amico un negozio che si fa fare i telai e ti assembla la bici come vuoi, ero dubbioso e mi ha fatto provare qualche volta.

innamorato del tipo di pedalata e del buon feeling con la biga decido di farmene fare una e mi faccio montare il freno anteriore per sicurezza... di skiddare non se ne parlava nemmeno ma con un pò di controllo con le gambe e il freno davanti mi fermavo all'istante.... oggi so skiddare butto il peso in avanti e la ruota si blocca,

ma se sto pedalando un pò... LA BICI NON SI FERMA !!!! se nonavessi il freno davanti avrei già investito un paio di centinaia di pedoni, sbattuto contro mille macchine e così via...

va detto che non ho dei pneumatici da pista....

cmq mi chiedo, tutti quelli che vanno senza freni se gli sbuca un pedone o una macchina a 3/5 metri come vi fermate??????

PS: invidio molto chi ci riesce sia chiaro :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con un po di tecnica e lungimiranza...

nn esiste una teoria unica, ce gente che va forte con i freni, chi solo con uno...

io li odio, specialmente quello anteriore...

te la faccio semplice, io sono caduto una volta sola con la fissa, ed è stata colpa del freno anteriore... sn scivolato a causa del blocco della ruota, se non avevo il freno avrei acceso il cervello...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace di rompere le palle...

era per capire

Nulla da capire ti senti sicuro con i freni? monta o freni

Ti senti meglio senza ?

Non montarli

Di solito una decisione presa con criterio è già abbastanza valida anche se non appoggiata da nessuno. L'unica cosa che ti posso dire e che non sei più fiko o trombi di più se vai in giro brakeless, per ste cose devi avere la TUA visione d'insieme perché se ti fai male o Muori, poi che fai!? Ci denunci per consiglio sbagliato!? :)

Dai fratello fai come meglio credi! Abbracc'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .