Batta

Se skiddo mi si svita

31 posts in this topic

Salve, vi espongo il mio problema. Ho di recente assemblato la fissa, mozzo da pista, flip fliop.

Pedalando normalmente va tutto bene, poi quando provo a skiddare mi si svita, e li provo a ristringerlo, tiene finche pedalo, alla skiddata seguende, tac mi si svita.

Il problema potrebbe essere che non stringo abbastanza, anche se dubito, oppure controfilettaruta troppo corta? Mi han parlato di un freno autoavvitante o robe del genere. Avete idee a riguardo? Grazie!

stringi il pignone con il metodo pettenella poi serra la controghiera. vedrai che così funziona...

http://bicifissa.blogspot.com/2007/03/metodo-pettenella.html

Edited by Gallistor (see edit history)

Idem. Ho stretto la ghiera con del nastro di teflon sul filetto... per ora regge.

1 person likes this

Se stringi il pignone con la chiave a frusta e il lock con la chiave a settore (ma anche alla vecchia con martello e cacciavite) di sicuro tiene. Se non tiene o hai problemi di filetto, ma dovrebbero essere visibili o altro...

il prodotto che dici si chiama frenafiletti ed è una sostanza che si mette sulla filettatura(appunto)

Svita ghiera e pignone

pulisci tutto con benzina

fai asciugare (praticamente si asciuga subito)

poi metti la pasta e avviti tutto a bestia

chiave a settore o cacciavite e martello quasi non fa differenza

picchia duro senza paura e vedrai non svita piu :)

mozzo e pignone con lock son nuovi di pacca, ho provato gia una venerdi mattina a stringere con chiave a settore e chiave a frusta, ma oggi dopo una normale skiddata si è svitato.

domani provero a portarla da un meccanico serio e dirgli di questo frenafiletti.

speriamo.....

intanto vi ringrazio dei consigli!

Se hai gli attrezzi non ha senso spendere soldi da un meccanico, compra in ferramenta il frenafiletti, è un barattolino tipo Attack e le fanno varie marche es. Loktite. Comunque se la componentistica è a posto non serve, prob hai altri problemi...

se sta insieme solo col frenafiletti prima o poi a skiddarci potente salta tutto

1 person likes this

allora se salta anche con il frenafiletti, non so prorpio che fare allora. domani andro da sto meccanico e provo a vedere cosa combina, è uno che ne sa quindi incrocio le dita!

io ho il tuo stesso problema, mozzo nuova di pacca...dopo una settimana che giro ho fottuto la filettatura del controdado ed ora ad ogni skid si svita. è un pignone miche montato su un mozzo novatec... posso dire che è già ora di cestinare il mozzo o posso rimediarlo?